lunedì 18 giugno 2012

Summer Time (Blue)

L'abbiamo tanto attesa, eccola finalmente qui; l'estate!

ed oggi al menù un po' di blu!
Blu con il ciondolo portafortuna di Martine, alias Martichat

In blu la FataLanguida di Lori

languidona no?

Blu come gli orecchini GypsyForever creati su ordinazione per la boutique Civico 22 a Vicenza.

Fimo blu, smalto blu.... Fata très chic....

Summer Blu per il vaso vintage con il vecchio bollitore della nonna

 Sorriso in blu per la FataCipCipMiaoMiao di Lori

 Blu come le sedie in giardino.

Blu per il ciondolo/gri-gri FataBuffa che Giorgia ha regalato alla sua amica

Blu come la petunia che mi ha regalato Li al mio compleanno. L'ultima dopo anni di consolidato rituale.
Blues quello che mi ha lasciato andandosene pochi giorni fa, senza nemmeno che Dio le lasciasse il tempo di salutare.
Non ci sei piû ma nel mio cuore hai lasciato tutti i colori dell'arcobaleno. Bello averti avuta ed amata, bello essere stati amati da te!

Blu come i calcinacci della nostra ex piscina in demolizione che presto lascerà spazio a tanto giardino verde...

Blu come la FataPuffola che ho terminato questa mattina.

Spunta e fa cucù da dietro la foglia di vigna

E per terminare esperimenti fru-fru di autoscatti "ma dimmi-tu!" (sigarettina elettronica alla mano).

Buon inizio estate, qualsiasi siano i suoi colori per voi!

14 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Fata, che bello tutto 'sto blu! Il ciondolo gattono però mi ha colpito particolarmente, come il pelosetto in carne, ossa e..pelo..però anche le Fatine non sono da meno..la Languida poi, che tipetto!
Buona settimana!!
Carmen

elena fiore ha detto...

Oh, per la Peppa, con tutta ‘sta carne al fuoco, da dove comincio?
Vado in ordine, va là, così non mi perdo...
“L'abbiamo tanto attesa, eccola finalmente qui; l'estate!”
L’abbiamo chi ??? Io proprio per nulla, e conto i giorni, affinché arrivi il mio amato autunno :-)
La FataLanguida nella foto n°3, è davvero splendida, e bello il suo pancino rigato-verdino!
Gli orecchini, dicevi che non ti uscivano, ed invece guarda un po’ che meraviglia...
Sullo smalto blu, soprassiedo ;-)
Più che Fata tres chic...very Fata Turchina:)))
Bellissimo il bollitore vintage, con quei motivi che mi ricordano il tovagliame della mi-nonna Lucia.
FataCipCipMiaoMiao e ciondolo portafortuna della 1° foto, con il gattino portafortuna, che solo grazie a te, ne sono venuta a conoscenza: promossi pure loro!
FataBuffa è proprio buffa, con quei codoni che fanno allegria :-)
Di buffo invece, non c’è proprio niente, riguardo gli ultimi attimi di Li: tristezza infinita!
Ma sono dolcissime, le frasi che le dedichi.
Della piscina non sapevo nulla, mi dirai al prossimo bla bla telefonico.
FataPuffola, potrebbe non piacere a PuffaElena? Claro que no :-) Me gusta
E poi mi gusti tu
cuccuruccucù!
‘A Fata, per fortuna sei stata coricata 4 giorni, se no che post mi stilavi???
128 foto con riporto e resto di 4?
Ammappate che sfornata!!!
Bacioni stelàsa
Z°*°

danielainrosa ha detto...

ciao fata bello il tuo post ma nn ho capito chi vi a lasciato il micio? bè mi dispiace tanto e le tue creazioni sono davvero splendide... la mia estate sarà come sempre nel segno del rosa anche se c'è da essere tristi dato che non c'è affatto il lavoro...... passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaoo

Blu ha detto...

Rischio di sembrare ripetitiva con i complimenti alle tue creazioni...ma posso esimermi dal commentare un post BLU?!!???
Certo che no, quindi...bravissima!!!
Un sorriso senza gatto
Blu

Le favole esistono ha detto...

Ciao carissima Cathy. Spero ti sia ripresa !!!! Ho letto tutti i tuoi post precedenti e riassumo dicendoti che ti trovo veramente originale , unica nel tuo creare le adorate fatine. Complimentoni!! ( un dispiacere grande per la tua amica Li)
(il sogno della mia bimba e' avere una piscina interrata, appena ha visto le macerie ha detto """o nooo mamma"" la volevo io""" che buffa!!!!
Un abbraccio Monica

ilaria lotti ha detto...

Summer Blu mi piaci tu!! ma mi piace ogni fatina che realizzi anche nel pieno dell'inverno innevato!! insomma in poche parole...le Fatine sono Evergreen adatte x ogni stagione!!
x l'occasione..bacioni in BLU

ilaria lotti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
manifattive ha detto...

Le tue fatOline sono adatte ad oggi stagione... si trasformano! Si adeguano al tempo, ai colori ed agli umori e col loro sorriso il cuore di chi le guarda si riempie di calore! Gli orecchini sono portentosi e fata puffola m'ha fatto proprio sorridere di gusto... Per la piscina mi rosico un pochetto... quel bel verde di cui è circondata mi gusta da morire! aaaahhhh il bollitore della nonna è fantastico e mi ha ricordato mia zia che tiene le piante nelle zuppiere dei servizi buoni. Buon Summer time e bellessime giornate d'inizio estate. baciblu S.

manifattive ha detto...

Le tue fatOline sono adatte ad oggi stagione... si trasformano! Si adeguano al tempo, ai colori ed agli umori e col loro sorriso il cuore di chi le guarda si riempie di calore! Gli orecchini sono portentosi e fata puffola m'ha fatto proprio sorridere di gusto... Per la piscina mi rosico un pochetto... quel bel verde di cui è circondata mi gusta da morire! aaaahhhh il bollitore della nonna è fantastico e mi ha ricordato mia zia che tiene le piante nelle zuppiere dei servizi buoni. Buon Summer time e bellessime giornate d'inizio estate. baciblu S.

Giusy ha detto...

Finalmente una persona che ama l'estate come me...io l'adoro e l'ho attesa veramente ...finalmente un po di caldo...mare...piscina..che bello!!! e i colori delle tue fatine fanno proprio venire voglia di estate ...sono adorabili!!! BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!
Giusy

Moki ha detto...

Bellissimo il tuo summer time in blu ^__^!!! Anche io sono molto felice per l'arrivo dell'estate!!!
E ti dirò di più... BLU come la bella piscina che abbiamo montato in giardino ^__^ di quelle non interrate ma che rinfrescano dall'afa piemontese ;)

Le tue nuove creazioni mi piacciono molto, ma il mio cuore è stato conquistato da "GypsyForever" ♥ ♥ ♥
Buona giornata, un bacione
Moki

Anna B. ha detto...

Oggi col supercaldo ci vuole proprio un bel tuffo nel blu... SPLASH! Ciao Cathy, baciii!

Martichat ha detto...

sono Martichat, felicissima del suo ciondolo gatto portafortuna... mille grazie fata per questo capolavoro !

VandaQC ha detto...

Cara Fatina ti auguro un'estate col cielo sempre più blu senza neanche una nuvoletta , nemmeno un'ombra di grigio ,tutt'al più azzurro !!!
Tante belle cose e così tante che le tristezze volano via
un abbraccione di cuore orsesco
Vanda