domenica 10 giugno 2012

Déjeuner sur l'herbe

Dopo i granny square in argilla polimerica disseminati nelle creazioni degli ultimi mesi ed i vari motivi jap mi è tornato il vecchio amore per la mia prima professione; la textile designer.
Ecco come ho declinato la mia interpretazione polimerica del buon vecchio, rassicurante vichy.

Non risveglia forse anche in voi il profumo della marmellata fatta in casa, dei pic-nic lungo l'autostrada con il tavolo pieghevole e le formiche nel formaggino?

La FatinaPicNicInBruga mi fa proprio pensare a quei momenti, sotto il solleone di giugno quando i miei nonni ci scorrazzavano dalla Svizzera alla Francia per le vacanze estive. Pipi-stop tra i cespugli e bivacchi a bordo strada, per arrivare prima al mare. Chi se lo ricorda il gusto che avevano le fragole mature, ancora tiepide perché appena colte e pocciate nello zucchero???

E qui la FataPicNicPantagruelico. II nome giusto per lei dato le sue giunoniche e goderecce rotondità.

... con annesso pisolino sulla tovaglia prima di ripartire.

Vichy, fragole e margheritine anche per l'anello FataImboscata (pronto per essere adottato a Vicenza presso la boutique Civico 22 al Palladio).

Fiori, frutta, fatine, farfalle, coccinelle e libellule per il braccialetto FatinePicNic.

Fatine sorridenti e tintinnanti, come bimbe che stanno per partire in vacanza! Con piaciere ho saputo che l'ha adottata una mia cara amica d'infanzia tramite la boutique Oh! Decò (grazie grazie!) di Locarno.

Ed ancora vichy, farfalle e fiori per la FataFurbaPicNic. Perché furba? Humm, segreto tra lei e la sua fata-madre, cioè io.

E cigliegina, o meglio funghettino sulla torta, pure gli orecchini FatinaPicNicNelBosco, pronti per l'adozione da Oh! Decò a Locarno.

Mi chiedo solo quando mi passerà la mania del vichy cos'altro mi prenderà... Chi vivrà fimeggerà!

Buon inizio estate Fatonzoli!!!

12 commenti:

Gigiù creazioni ha detto...

Tutto molto bello!!!
Giusy

donnette fever ha detto...

Sempre bellissime le tue fatine!
Ciao Elisa

ilaria lotti ha detto...

ma che allegria questo Vichy!! in + mi dà l'idea di qualcosa di zuccheroso, di caramelloso!! diventeranno mica anche commestibili le ns adorate fatine?! ;))

elena fiore ha detto...

Che tripudio di gioia questo Vichy-pic-nic! Il bracciale è euforia allo stato puro, e l'idea dell'anello con il viso in 3D, mi piace sempre mucho!
Per i prossimi sfondi, vai pure a ruota libera, che come fai fai, fai bene !
...ecco magari soprassiedi sui teschi :-))))
Ora aspetto con la clava in mano, il commento di Lidia ;-)))) !!!
Besùn miamòr e bonita settimana a te
La Z°*°

Moki ha detto...

Mmmmhh che voglia di pic-nic, scampagnate, pomeriggi nella natura e risate con gli amici senza dimenticare le fragole per merenda ^__^ che pucciate nello zucchero sono qualcosa di favoloso!!
Adoro il Vichy e le tue nuove creazioni sono bellissime ^__^
bacioni

Froda ha detto...

Che belle le fatonzole! Andiamo a fare un picnic? =p

Elisa Moroni ha detto...

Amo il vichy... mi piacciono i pic-nic... le tue fatine mi fanno impazzire... che dire di più... sarei pronta ad adottare tutta la collezione ;o))
Un bacionzolo
Elisa

Spizzichi. Tra Parentesi Quadre ha detto...

Che dire? Bellissime le tue creazioni. Ma quanto mi piace FataImboscata! Un abbraccio.

AnnaDrai ha detto...

ciao Cathy,
che bellezza!!!
a me il vichy mi piace sempre e mi piace ancor dippppiù fatto da te, invece che con la stoffa, con le tue magie di pasta polimerica... in mezzo a festanti e sorridenti fatine :)
smak smak

Blu ha detto...

ogni volta superi te stessa!!!!!!!!!
Un sorriso senza gatto
Blu

danielainrosa ha detto...

woow che belle moolto colorate e allegre... 6 veramente mooolto brava con il fimo...

Anna B. ha detto...

Anche al profumo di marmellata le fatine sono... wooow!