giovedì 15 marzo 2012

Maneki Neko

Già un anno dal disastro di Fukushima, che poi è un disastro per tutto il mondo

 Noi dimentichiamo in fretta: troppe informazioni, troppi drammi....

Ma questo blog è il mio spazio leggero ed allora vengo subito alle cose "soft"; le mie amate murrine fatte con LA mia amata Fimo (argilla polimerica).

Da tempo desidero avere uno di quelle kitchissime statuine con il gattino giapponese che saluta per attirare prosperità, ma mai sono riuscita ad acquistarne o farmene regalare una ;-).

Ed allora, memore del vecchio adagio di famiglia; "se vuoi qualcosa fallo!", dopo accurata ricerca immagini ho trovato un maneki neko che mi piaceva  più degli altri e ne ho fatto uno schizzo, modificandolo per i miei bisogni;

ovvero creare una murrina super-porta fortuna con il micetto che sornione attira ogni tipo di bengodi

se alza la zampina a destra ha un significato, quella di sinistra un altro... (nulla di politico per fortuna!)

Ma il gattino jap da solo non ci poteva stare ed allora gli ho confezionato murrine assortite con fiori di ciliegio, crisantemi e peonie (sotto)

Et voilà, le prime perle eccole qua.

Perché abbiamo tutti bisogno di salute, fortuna, amore, prosperità,

gioia, pace, allegria, tenerezza....

In poche parole: GOOD LUCK!

17 commenti:

nina ha detto...

Fatuzza che spazia, sperimenta, cresce e cambia. Ci piace tutto/a!

Perline e bottoni ha detto...

Sei troppo brava! Non oso pensare a quale livello di precisione e di minuzia tu sia arrivata!

Flowermouse Design ha detto...

I looooove that cat. So well done and you really brings out smiles with that cane!!!!!

Manufacta ha detto...

Che colori...e che bravura!!

daniela ha detto...

la tua capacità tecnica mi sconvolge, il risultato mi ammalia

Paty ha detto...

ma, ... sono senza parole ... sei brava? No!! Di più. Sei super brava? No!! Di più. Sei ... unica, irripetibile e super bravissimissimissima!!!
baci e fusa
Paty

etuttoquanto ha detto...

Fatina, sono bellissimi!
Io li amo, i maneki neko, mi son pure fatta spedire una cartolina dal Giappone con un bel gattino dalla manina alzata ♥

elena fiore ha detto...

Che amica dotta che ho! Io nulla sapevo di Maneki Neko e gattini con manina portafortuna :-(
Per fortuna ci sei tu a compensar la mia ignoranza, ma soprattutto per fortuna ci sei, a riempire la mia vita!
Te beso miamòr
Z°*°

Goga ha detto...

Ma che belli che sono!!! La tua manualità e la creatività sono fantastiche!
Brava!

Moki ha detto...

Sono meravigliosi!!! Chissà che se li ammiro e ammiro ancora mi porteranno un poco di fortuna anche tramite web ;) ;)
Un bacione, Moki

Uapa ha detto...

Strepitoso lavoro!!!
Non so trovare altre parole, bravissima!

Le favole esistono ha detto...

Che belli che belli che belli anche la scelta del colore . Ciao Monica

Ivana ha detto...

Adoro i gatti e la cultura giapponese e questa tua ultima creazione è favolosa!!!!!!
Ciao da Na'

manifattive ha detto...

Assolute meraviglie nascono dalle tue mani! Una precisione infinitesimale che lascia senza parole! Maneki ringrazia........
Sei 100 per 1000 bravura da record........... peccato che il fato ci ha volute così lontano! Rimarrei incantata a vederti creare! Intanto mi godo le tue creature... bacionzoli.

stregapeperina ha detto...

Mah che ti devo dire... Arigatoo!!!
Sei una grande maestra "smurrinatrice"!!!

Froda ha detto...

*.* WOOOOOOW!!!!

Martichat ha detto...

ne hai ancora di queste perle ? sono bellissime e mi piaciono tanto !