mercoledì 7 marzo 2012

Chiedimi se sono felice

Si!

Come potrei non sorridere mentre le mie piccine mi guardano con occhi languidi

e penso solo di volermi tuffare nelle tonalità acquatiche che già mi trasportano alla prossima estate.

 Più faccio e più ho voglia di fare

 Mettere insieme colori, creare murrine, ridurre, tagliare e comporre.

 Assemblare colori e forme.

Creare nuove faccine e strizzare gli occhi a quelle "vecchie". (grazie per la foto a Giulia Maria Beretta)

 Giocare con le mie fatine è per me come tuffarmi in un vassoio di variopinti e golosi dolcetti

 Creare mi fa superare i momenti tristi.

E poi, quando passano posso davvero, sinceramente, senza esitazione rispondere "Si, quando creo sono felice" e vivo di "rendita" su questa felicità anche quando i tempi non sono del migliori.

Ma a dirla tutta un ruolo fondamentale lo hanno i miei amici e parenti, le persone che per me sono "fate in carne ed ossa" e sanno tirare fuori il meglio da me. Ed io sono grata! Ma questo sarà tutto un altro post....

Bisly fortunata! E tu?

15 commenti:

Elena Terenzi ha detto...

Guardare le tue fatine è sempre un tuffo in un mondo magico...vengo a trovarti con vero piacere!

Anna B. ha detto...

Una volta trovato il modo per essere felici si affrontano meglio anche i periodi duri... Bellissimo post!!!

Moki ha detto...

E si la famiglia, quando unita, sa dare supporto e gioia come nessun altro ^__^
E anche le fatine, come si fa a rimanere tristi davanti a quei musetti così carini? A quei colori così sgargianti? Non credo che si possa ^__^
Un abbraccio,
Moki

Paty ha detto...

famiglia e fatine, un tutt'uno che dà gioia e serenità.
baci e fusa
Paty

Miriam ha detto...

Quando c'è armonia e pace tra chi ci sta intorno, tutto è più semplice e anche le salite diventano più dolci e meno difficili da scalare!
Bello sentirti così entusiasta e progettuale, e poi il mare e la primavera già fanno l'occhiolino, proprio come le tue fatine spiritose!
Un carissimo abbraccio, bacioni!!!

Topogina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
daniela ha detto...

mi piace venire a respirare aria pura nel tuo spazio

elena fiore ha detto...

E me lo chiedi se sono felice, con la fortuna che ho ad averti nella mia vita? Ma claro que si, querida!
Che belle le murrine tutte insieme affettate o arrotondate: davvero uno splendido colpo d'occhio !
Il musino della prima poi è davvero "catturante". Ti guarda e gluppp, ti catalizza a lei!
Magiiiaaaaa
Altro che sim°sal°bim...che°bel°musin!

ilaria lotti ha detto...

io penso che chi ha la capacità di "creare" abbia un ottimo mezzo x evadere e potersi ricavare quell'angolino fatto tutto di soddisfazione e felicità, un pò come il poeta quando si rifugia nella sua solitudine x creare la rima giusta di quella che sarà la sua poesia....le tue fatine sono poesia non solo x te che le crei ma anche x noi fortunelle che le ammiriamo! Brava Bravissima!

manifattive ha detto...

chiedilo a me se sono felice!?
Sono al settimo cielo, ti ho incrociata per pura magia e le tue fatina e la tua arte hanno rallegrato le mie giornate!!!
Sei fantastica, semplice e complicata, unica e tante..... la tua è pura alchimia! e i toi capolavori ne sono il frutto!
Una valanga di baci stanno per travolgere il tuo nido bislacco!!!
smack smack ;)

Ivana ha detto...

Ogni volta è sempre un vero piacere leggere le tue parole e vedere le tue splendide fatine.
Ciao da Na'

Sara Art Studio ha detto...

Che bello passare di qua ed ammirare le tue fatine!!!! Ogni volta è un pieno di allegria ed energia,

grazie e a presto,
;))))

Sara

Francesca ha detto...

Non ho parole, sono bellissimi, sei bravissima!!

Anabella ha detto...

sei bravissima!!
i tuo lavori sono stupendi!! MERAVIGLIOSI
un abrazo desde Roma
Anabella
Petit Bebe

Topogina ha detto...

Ciao Fata, le tue fatine sono sempre piu' belle, con le loro faccine espressive sembrano volerti dire "forza e coraggio".

Anche per me la famiglia e' molto importante ed infatti mi appoggio alla loro spalla quando vivo un momento un po' no. Come loro possono in ogni momento appoggiarsi alla mia.

Spero qualunqe cosa ti stia causando stress passi prestissimo.

Un bacione bislacco!