sabato 7 gennaio 2012

Torino nel cuore!

 Quest'anno niente regali per i Fati bensì un viaggetto fuori porta di quelli che piacciono a noi; qualche giorno in una grande città!

 Adoro pianificare, cercare recensioni per ristorantini, negozietti e mostre varie. Tanto lo so che poi faremo solo un decimo di quanto previsto. Ma intanto la mia agendina degli indirizzi utili si riempie di mete ed eventi che sogno di visitare.

FataFortunata; la meta è stata Torino, città che adoriamo.

Esterno ed interno della lobby dell'albergo NH Santo Stefano a Torino
... E direi che la pianificazione è stata intelligente dato che abbiamo soggiornato in un albergo meraviglioso in pieno centro usufruendo di una promozione. Se vi capita ve lo consiglio caldamente. Bellissimo di notte; le finestrelle della facciata vengono illuminate da luci che cambiano continuamente colore; un effetto fiabesco.

Dettagli del grande presepio di Luzzati  allestito in Piazza Castello (altre fotografie nel mio precedente post)

Questo è stato il regalo di Natale dei miei parenti, e noi per rendergli giustizia ne abbiamo goduto in pieno, mangiato divinamente, camminato tantissimo con il naso il sù e fatto le vetrine di tutti i bei negozietti!

Grazie mamma, papà, Phil e Sabri!

 Visto? Abbiamo pure comprato un oggetto ricordo, è stato proprio un  "flash" da Arredo 70.

 Si si, sembra che il lume (Fisura) sia sempre stato qui...

 Ed i gianduiotti???? Non dureranno a lungo, scommettiamo?
Ancora un po' di dolcezza per ripensare a questi giorni meravigliosi. Da domani però si torna a lavorare, che grazie a Dio ci piace pure!

Gianduiotto Fatonzoli?

10 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Giuro che non vivo su internet! I migliori giorni e i soldi meglio spesi sono quelli spesi in viaggi. Ti aiutano a confrontare, verificare, scoprire. Un regalo meraviglioso!

elena fiore ha detto...

CAFFE'ELENA !!!
Posso pensare che l'hai fotografato pensando a me? Daaaaaaaaai, fammelo pensare!
Ho 2 board in Pinterest, chiamate CELO CELO e MANCA MANCA, dove ho inserito luoghi visti e luoghi mancanti. Ecco: Torino MANCA MANCA!
S.O.R.: Subito Occorre Rimediare.
Magari con te che mi fai da Cicerona tra le belèsse che tu conosci già :-)
Smuaccc
(beeeeella la lampada seventhy!)
Z°*°

Poppy ha detto...

io sono di Cagliari, quindi sarda, quindi isolana. I sardi in genere quando si spostano per viaggi di piacere vanno all'estero, ma a Torino ci vado sempre almeno una volta all'anno, è la mia città continentale preferita.
ciao Fata
rachela

Antonella ha detto...

Ooooooh siiiii, anche noi siamo stati a Torino recentemente e pluff, ci è rimasta nel cuore. Bella che più bella non si può. E ho già voglia di tornarci!

Ivana ha detto...

Purtroppo non ho un piacevole ricordo di Torino......ci sono stata anni fa solo 4 giorni in inverno al ritorno da Courmayeur e pioggia per tutti e 4 giorni.
Risultato non ho visto quasi nulla!!!!
Mi hai fatto venire voglia di ritornarci.

Creativ-Organiz ha detto...

Ciao Fata,
io ci sono stata per lavoro un paio di mesi fa e Torino mi ha incantata, è davvero molto bella.
Buon rientro a lavoro.

Moki ha detto...

Ciao Fatonzola, sono proprio contenta che ti sia piaciuta Torino. Io abito in provincia, a circa una mezz'ora e l'amo da sempre, sia la città che i cioccolatini ^__^
A presto, Moki

Manufacta ha detto...

che meravigliosa città e che bei ricordi hai suscitato con questo tuo post...ricordi così lontani che pensavo di non avere proprio più! grazie

Le favole esistono ha detto...

E' meraviglioso ricevere in regalo un weekend , un giorno, una gita , un massaggio , soprattutto se e' inaspettato. Io quest' anno sono 20 anni di matrimonio e chissà , ci vorrebbe proprio, soli io e mio marito non mi sembrerebbe vero ( da quando e' nato Jacopo quasi 18 anni fa e Ginevra 12 ci siamo dedicati anima e corpo a loro)....Intanto sogno guardando la bella Torino... Baci Monica

AnnaDrai ha detto...

questo post, mi cade a puntino, perchè anche io sto pianificando con amici una gita a Torino... e senza volere c'ho pure fatto la rima :D
la lampadozza nella tua casuzza ci sta un bijoux (e qui la rima non m'è venuta)
baci baci