venerdì 6 gennaio 2012

Sembrerebbe

che alla fine del loro pellegrinare i Re Magi abbiano trovato il bambinello che l'umanità stava attendendo...

Particolare del grandissimo presepe di Emanuele Luzzati allestito in Piazza Castello a Torino
 Ma 2012 anni dopo una piccola intrusa è riuscita ad infiltrarsi nel gioioso quadretto... Fate Bislacchine!

 Stiamo  riponendo le festose decorazioni fino all'anno prossimo; come tradizione richiede. Ma prima di archiviare queste feste voglio almeno pubblicare le creazioni che ho dedicato ai miei cari. Per iniziare la Gri-Gri LinoFollettino.


Ovvio, è per LINO il mio babbino!

E mi sono fatta un regalino pure per me che facesse pendant con un borsellino pink regalatomi da mia mamma; lei è FatinaTinkettina. Fa tanto DIN-DIN-DIN e spero porterà nuova energia per il nuovo anno. Ne ho davvero bisogno!

E qui un mio "fata fun", lo specchietto magico per la mia mamma, che possa ricordarle, ogni volta che lo utilizza, che la amo tanto!

La scritta stampata recita "QUESTO È LO SPECCHIO DELLA MAMMA PIÙ BELLA CHE CI SIA".

.... Che guarda caso è proprio la mia!

E per terminare la Fibula per la mia cognatina Sabrina, la FatinaCuoricina, dolce come lo è lei.


Ma è ora di smontare gli addobbi e chiudere "l'inventario" dello scorso anno. Lasciarci alle spalle le tristezze e prendere la rincorsa per affrontare le nuove sfide per accettare i regali che porterà il nuovo anno...

In fondo questo è solo il lato più esterioriore della vera festa, quella che dovrebbe rinnovarsi nel cuore di ognuno di noi mentre chiudiamo nelle scatole, fino all'anno prossimo, i scintillosi orpelli...

Particolare del calendario dell'avvento di Emanuele Luzzati a Torino
... mentre ricordiamo il vero messaggio che la nascita del redentore porta con sé!

Possa essere così!

8 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Stavo già cercando di allontanare il pensiero, ma mi hai ricordato che DEVO togliere le quintalate di decorazioni Natalizie che agghindano casa. Che sembrerà da domani più triste e vuota. Auguri di cuore per quello che vuoi tu.

Perle&Vaniglia ha detto...

che belli i tuoi regali <3 lo specchio è bellissimissimo! :)

bilibina ha detto...

Ciao FataCathy, mi sono "lustrata" gli occhi ad ammirare i tuo fantastici doni!! Ti auguro un buonissimo 2012, un abbraccio!
Carmen

daniela ha detto...

chissà che battito di cuore, la tua mamma, ogni volta che leggerà quella dolce frase...

elena fiore ha detto...

Ma non lo sapevo che tu avevi babbo Lino ed io mamma Lina !!!
Sempre più cloni :-) !
Hai fayyo benissimo a regalarti fatina pinkina e tintillina, che sicuramente ti regalerà energia a profusione ogni volta che le guarderai il suo bel faccino !
L'idea per il regalo della tua mamma è troppo FATA: chissà che gioia per lei. Poi mi piace molto questa nuova serie con faccine di fatina in rilievo.
Anch'io oggi ho riposto festoni e palline, ma tanto la mia casita, non sarà mai vuota e basica :-(((
Besùn e ... bellissima la conclusione del post.
Schiock!
Z°*°

Ivana ha detto...

Tutto molto bello, ma lo specchio è ultra favoloso.....poi con quella dedica è da lacrimoni agli occhi!!!!!!

cicoria ha detto...

Che bello lo specchietto che hai fatto per la tua mamma...anche le altre creazioni sono belle...ma lo specchietto ha qualcosa in più! Ti abbraccio!

Le favole esistono ha detto...

Ciao Cathy.
Che belle fatine e lo specchietto per la mamma e' unico.
Baci Monica delle f.e.