domenica 15 gennaio 2012

Il passato, il presente...

Mentre sorseggio un Earl Grey Blue London al caminetto voglio prendermi qualche minuto anche per "fare la polvere" al mio blog!

Fatta pulizia ecco spuntare il musetto della gri-gri FataRisveglio. La bimba è stata creata dopo un lungo periodo di pausa dopo la mia operazione... Per questo ho accolto la sua nascita come una rinascita per me e le sono particolarmente affezionata.

E già che ci sono perché non presentarvi pure l'anello FatinaCucù al quale stavo lavorando proprio il giorno prima di venir ricoverata e che ho terminato 2 mesi dopo... È stato un lungo travaglio portarla al mondo, ma ora il suo sorriso mi fa ridere e rende più leggero il ricordo di quel periodo "pesante".

Ottobre; prove per una disposizione differente dei mobili nel living. Bocciata. Tutto è già tornato come prima, salvo la cagnetta di mia mamma, Mia, che vive un po' da lei ed un po' da noi.

L'ultima fotografia fatta a Natale a Simpa, il figlio di Pinky adottato dalla mia mamma. Il 31 dicembre ha terminato la sua breve e felice esistenza sotto un'automobile. È stato bellissimo averlo avuto nelle nostre vite, anche se ora siamo tristi.

Manis, il nuovo cagnolino adottato da un canile da mio fratello e mia cognata. Anche il loro caro Paco se n'è andato ad inizio dicembre.

Quanta gioia e quanto amore ci hai dato!

 Vita e morte, allegria e tristezza anche nel ciondolo che mi ha commissionato Claudia.

Infatti io l'ho chiamato "Quanta Allegria!". Però mi piace, come mi piace questa vita imprevedibile...

Ecco giunto al termine questo sconclusionato post. Il mio thè è ormai freddo e credo che me ne farò un altro, magari con una fetta di torta di mele appena sfornata. Gradite?

E quasi quasi seguo l'esempio dei nostri mici e trovo anche io un angolino dove spaparanzarmi ad oziare! Benedetta domenica!
E domani è già il futuro.

12 commenti:

cinziacrea ha detto...

Ecco il punto è proprio questo.....quanto imprevedibile è la vita,
cerchiamo di "acchiapparla" al meglio.
Le "botte" che ci riserva forse servono ad apprezzare quello che abbiamo,e non dovremmo mai dimenticarlo.
Inutile dirti che le foto dei "pelosi" sono tenerissime, e le tue fatine.....super.
Un baciotto, e........... se pure sono a dieta,
una fetta di torta GRAZIE!
Ciao fatonzola,di nuovo complimenti.

Miriam ha detto...

Sono d'accordo con te cara fata, quanta gioia e tenerezza ci regalano i nostri cuccioli, mi chiedo che mondo sarebbe senza la loro compagnia e dolcezza!!!
E a proposito di dolcezze....mmmmh che buona la torta di mele, grazie grazie, una fettina la gradisco molto volentieri!:)
Bacioni!

Ivana ha detto...

Ciao,capisco benissimo il dolore che si prova a perdere un pelosetto....purtroppo!!!!
Grazie della torta, ma ho appena mangiato il gelato.
Grazie dei complimenti e che dire....le tue fatine sono sempre un amore!!!!!
Baci

daniela ha detto...

sorseggio anch'io un the ormai quasi freddo mentre faccio visita alle amiche virtuali...ed è bello leggere pensieri che collimano con il tuo stato d'animo...
e il futuro è sempre più prossimo

Clo ha detto...

Quanta allegria! Le tue fatine catturano sguardi, all'inizio curiosi e poi felici. Sono felice di averle adottate!
Grazie

Anna B. ha detto...

Un saluto tra queste meraviglie animalose e fatose!
Quante volte anche io preparo una tisana ma poi mi dimentico di averla lì perchè mi immergo in una creazione o a curiosare blog e siti, eh eh eh...
Baci e abbracci e a presto!

elena fiore ha detto...

...e appunto, il domani è arrivato, ed eccomi qua :-)
Che bello questo mix di visini reali pelosi, e visini immaginari fatati.
E vedo finalmente la porta fucsia con stipiti verdi!
...senti a mmme, me l'allunghi una fettina di torta di mele? E'la mia preferita :-)
Bonita settimanita Fatonzola: bella calda com il tuo the, profumata come la tua torta, e splendida come le tue fatine tutto il tuo mondo peloso (a cui appartengo anch'io!!!).
Z°*°

Moki ha detto...

Mi dispiace per gli amici animali che avete perso, so cosa si prova...
Ma quanti bei cucciolotti in questo post!! Un post veramente bello con tutti questi pelosetti e le fatine ^__^
A presto, Moki

danielainrosa ha detto...

bello il tuo post anche se un pò triste.... i tuoi lavoretti lo rallegrano.... passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaoo

Anonimo ha detto...

questo e' il mio post preferito...

Le favole esistono ha detto...

Mi dispiace tantissimo e ti capisco anche noi i primi di dicembre abbiamo perso il nostro amatissimo Kim dopo 11 anni , il dolore e' stato immenso, mio Papa ' non smetteva di piangere e dopo gg. Siamo andati a prendere un'altro cucciolo che non sostituirà mai Kim ma sta aiutando molto ad alleviare la sua mancanza , la casa improvvisamente si era svuotata , silenziosa e triste , ora a distanza di quasi 2 mesi volano coccole a vicenda e pare aver capito in che casa fortunata sia capitato. Baci Cathy a presto

Erika ha detto...

mi chiedo se il te' l'hai preparato secondo i canoni di Orwell, tornando al discorso dell'altro giorno... e poi quanti animali avete in casa? ma che meraviglia cosi' le fatine saranno in buona compagnia... un abbraccio

erika