lunedì 30 gennaio 2012

I giorni della merla

sono quelli più freddi dell'anno.... Si si, proprio così!

Personalmente amo il silenzio ovattato che la neve crea...

dettaglio dell'entrata del ristorante Centrale a Losone
 Tutto sembra più fiabesco, come surreale è stata la serata e parte della notte di sabato passati con Giulia;  mia amica di infanzia ritrovata (e bravissima artista: blog, flickr). Questi sono i regali della vita!

La fataSimpatica, nata all'inizio dell'anno ha avuto la fortuna di poter giocare per la prima volta nella neve.

 Con questo freddo che fare? La mia fortuna è quella di lavorare in casa e quindi si accende il caminetto e tra un lavoro e l'altro sto in cucina!

 E dato che ieri ho poltrito oggi faccio il pane. Fare il pane in casa è magnifico, quasi una meditazione... Ed il profumo che inonda la casa mentre cuoce è come la neve; mi da senso di protezione!

 Mentre il pane lievita torno a lavorare e dalla finestra vedo alcuni dei nostri giovani mici familiarizzare con il bianco elemento

 Mentre Patapon, più anziano e quindi più scafato, dorme sul suo alberello al caldo nel mio atelier.

Forse è il momento giusto per fare ordine nelle mie fotografie. Mi accorgo che non vi ho ancora presentato la gri-gri FataAbbondanza, ultima creaturina dell'anno scorso, rimedio subito.

E nemmeno l'anello FatinaFunghettina, per la quale ho personalmente un debole...

E poi FataSimpatica, una delle prime fatine del nuovo anno, con i languidi occhioni verdi.

 Stessi occhioni ma sorrisino più discreto per la gri-gri FatinaBelFaccino.

Colori caldi come le fiamme nel mio caminetto

Ma bando alle ciance, la vita non è una fiaba né una cartolina ed io non sono una gatta. Meglio che mi do una mossa e torno a guadagnarmi la pagnotta (oltre a cucinarla).

Buon inizio settimana Fatonzoli! Ma anche voi fate così tanta fatica ad ingranare di lunedì????

13 commenti:

Moki ha detto...

Siii tantissima fatica ed ingranare il lunedì...è da sta mattina che sogno di tornare al calduccio di casa mia!!
Ma quante belle fatonzole allegre ^__^ Anche da me a nevicato e la mia cagnolina ha passato 2 giorni a scorrazzare per il cortile ^__^
Buona settimana, baciotti Moki

cinziacrea ha detto...

Io amo il caldo!!!!
La neve mi piace solo "guardarla".
A Roma poi, crea solo disagi!
Però concordo in pieno e pure di più...sulla magia che crea.
Deliziose le nuove fatine, dolcissima la Funghettina....sui pelosi non discuto xchè sono troppooo furbacchioni e teneri.
Il pane fatto in casa è assolutamente un must.
Ciao cara, buon tutto quello che ti meriti....e anche di più!!!
A proposito del lunedì,non ci faccio caso xchè io come te, mi gestisco il lavoro e il tempo x conto mio, il maritozzo fa i turni,quindi è uguale agli altri giorni!
Baciotto scrocchioso!!!

Erika ha detto...

cara cathy sento il profumo del pane da qui...e poi la neve con le fatine! wow! ho iniziato bene la mia settimana, che magia! buon proseguimento a te

Erika

Anna B. ha detto...

Mah, lunedì, martedì, mercoledì... è tutto il mese che fatico ad ingranare, quest'anno è partito davvero male ma si va avanti aspettando fiduciosi l'arrivo di un periodo buono. E poi anche io ho ritrovato una vecchia amica proprio pochi giorni fa, magari è un segnale positivo, sì sì sì, voglio proprio credere che sia così!
^____^
Buona settimana Cathy!

elena fiore ha detto...

Ma che magia, tutto !
Mi sentivo nuovamente a casa tua, tra i tuoi colori e i tuoi profumi.
Bellissima la nuova disposizione dell'atelier, con tutte le piante a valorizzare la vetrata, bello, bello!
Le fatine quasi non vorrei commentarle, perché non trovo nuovi aggettivi per descrivere le loro espressioni vive e contagiose (ma capisco il tuo debole per il musino°funghettino!). Proprio un bel post, di quelli avvolgenti.
La neve la lascio tutta a te...tientela tutta, che qui se vedo un fiocco, do' di matto ;-)
Besùn miamòr
Z°*°

ilaria ha detto...

Adoro anch'io il silenzio ovattato della neve ma... a Milano quest'anno neanche l'ombra :/
Certo qui crea solo disagi ma, come dici tu, rende tutto più magico!
Delle tue fatine che dire? Una più bella dell'altra!
Buone giornate della merla :)
Ila

antonella ha detto...

Cara Fata, per un attimo mi è sembrato di essere proprio là, tra il profumo del pane ed il silenzio della neve... Grazie per il breve viaggio!!! Ciao ciao

AbcHobby.it ha detto...

in questo periodo fatico ad ingranare anche il martedì, il mercoledì... :):)
i miei gattoni anche se giovani amano poltrire sui caloriferi e io li invidio!!
peccato non avere la neve... la adoro!! ma qui continuano a dire che "domani nevica" e invece... nada!!
bacioni eli

Moki ha detto...

Cara Cathy se fai un giretto sul mio blog trovi un pensierino per te.. sperando che ti faccia piacere ^__^
Baci, Moki

Elisa Moroni ha detto...

Anche qui a Milanocity c'è una magia diversa... un candore e una pace davvero insoliti e anch'io ho fatto il pane ;o)) ... sarà che le tue fatine sono passate anche un po' di qua e mi hanno contagiata??!!
Un bacione e buona neve ;o)
Elisa

Anonimo ha detto...

...altro che merla.. qui a Chianciano tra poco arriva il grinch e lo ieti... un salutone Rita

Re Use ha detto...

ciao Fata! mi piacciono molto le tue creazioni e ti ho lasciato un piccolo premio sul mio blog!vieni a ritirarlo!

Ivana ha detto...

Tutte carine le fatine, soprattutto la Funghettina e poi i tuoi pelosetti sono un amore.
Adoro il tuo blog e sono contenta di girare a te il mio premio perché sei troppo brava.
Ciao da Roma con tanta neve