lunedì 31 ottobre 2011

In vacanza

le fatine

a Fort Lauderdale!

 Adoro adoro adoro sapere dove vanno in giro le fatine quando iniziano a vivere di vita propria!

E devo dire che di solito fanno vite meravigliose grazie alle loro nuove mamme in giro per il mondo!
Ovviamente io ci godo a ricevere loro notizie ed immagini come queste delle fatine spaparanzate al sole della Florida.

Ricordo delle vacanze della mia cara terapista ed amica Laureen!

Ed invece siam di nuovo qui a guardar cader le foglie! Buone Feste Fatonzole e Fatonzoli!

venerdì 14 ottobre 2011

Miscellanze e custumizzazioni

Eccomi di ritorno, preferisco prendere sul serio le "minacce" delle mie fatine e dunque mi appresto a ripubblicare al più presto!

ciondolo FatinaTuttoUnMondo adottato da Giuliana
E mentre ho ripreso a crear fatine ed affini vi voglio presentare delle fatine "customizzate", create a 4 mani con Giuliana di Tesserete. Qui Argilla polimerica, cristalli Swarowsky e ex-voto messicani.

Lunga collana con perle in vetro di Boemia e ciondolo in argilla polimerica.
Mi pare ieri che sedevamo sul tavolo in giardino con una bibita ghiacciata e perline, pezzetti metallici e pinze ovunque mentre cercavamo i "pezzi perfetti" da abbinare con le sue collane.

Ciondolo FataGiuliana, adottata da Giuliana a Tesserete
Fibula FataFurba, sempre adottata da Giuliana
Anche qui, perla di vetro realizzata con la tecnica del "Lamp work", faccetta in argilla polimerica realizzata con la tecnica delle murrine, Swarowsky e  pezzi argentati.

Ed infine la cigliegina sulla torta; la lunga collana "FatinePreziose" (sempre adottata da Giuliana).

Anche per questa creazione perle in argilla polimerica e Swarowsky intercalate a tre sue collane "ri-costumizzate", una di perle di coltura rosa, una in ametista ed una di fluorite verde.

Credo proprio che non sarà l'ultima realizzata in questo modo! E poi è divertente unire stili e materiali diversi, cercare di adattare le mie fatine alle idee delle mie clienti. C'è sempre da imparare e questo è il bello della vita!

Ma ora è già un altro giorno e di corsa vado a fotografare le mie nuove creaturine fintanto c'è ancora qualche raggio di sole. Spero solo di non postarle a dicembre....

Buon fine settimana, qualsiasi cosa facciate!!!

lunedì 3 ottobre 2011

... E che caspita!

Eh no, sinceramente Bisly, e che ci voleva a caricare la mia fotografia ed aggiungere un paio di righe di presentazione?!

Non capisco proprio come mai la fai così lunga e lasci passare settimane e settimane tra una pubblicazione di un post e l'altro.

Sappi che io e le mie sorelline-fatine ci stiamo scocciando ad aspettare. Questo è un avvertimento, se non ti impegnerai di più ci vedremo costrette ad occupare pacificamente il tuo blog! Questo potrebbe anche comportare pubblicazione di pettegolezzi sul tuo conto, sappilo!
... Fata avvisata mezza salvata!
A nome di tutte le fatine passate presenti e future,
per procura: gri-gri FatinaPaceECalma