sabato 29 gennaio 2011

Il blocco del blogger

... Oddio, pensavo di essere al riparo da questo spauracchio, ed invece.... Mai successo prima, dieci giorni senza aggiornare, mi avranno mica rapita gli alieni????

Alieni no, fatine si! Sto sperimentando, mi sto divertendo e sto anche realizzando qualche nuovo ordine che di questo passo vedrete pubblicato su per giù a giugno (vergogna ed onta; mi cospargo il capo di cenere!).

Ma per cercare di "mettermi in pari" vi mostro una ordinazione che mi ha fatto la mitica Mad per la sua carissima amica Rosa di Napoli.

Per la Bisly (ed inizio pure a parlare di me in terza persona... preoccupiamoci) c'era proprio "trippa per gatti" dato che Rosa è una gattara proprio come la sottoscritta (che di terzo nome fa pure lei, io, Rosa)!

Mad voleva una fatina che si abbinasse ad una borsa rossa Pompei che aveva confezionato con le sue manine sante per la sua amica e per il resto mi ha lasciato pienamente carta bianca...
Ma che grande fantasia, per Rosa la gattara facciamo una fatina con le rose ed i micetti nel marsupio...
Vincerò il premio "Fata Scontata" almeno quest'anno? Secondo me ho ottime possibilità!

Ed ora vi lascio già che ho mille altre fate da inventà! Buon fine settimana ed alla prossima!

giovedì 20 gennaio 2011

Rimembri ancor quel caldo luglio?

Ebbene si, questa Collana Hoppel Poppel è stata creata nell'ormai lontano e calientissimo luglio dell'anno scorso!
Un lavoro lunghissimo, almeno un centinaio di murrine differenti a formare una quarantina di perle...

Micro cuscinetti nei tessuti più sgargianti ed estivi,

fatine sorridenti, fiori, mici e componenti metalliche ordinate ed acquistate in ogni dove ed ex voto Messicani per portare tanta fortuna!

104 centimetri di perle in argilla polimerica e tessuto + 13 di catenella con attaccati ex-voto portafortuna dal Messico.
Mi rivedo ancora a piedi nudi, con una bibita gelata ed il ventilatore acceso mentre componevo, con il sorriso sotto i baffi, questa Hoppel-Poppel FatineCuoreInFesta. Poi non so come l'ho dimenticata e la ritrovo ora, doppio calzino, tisana calda tra le mani e stufetta appiccicata al mio tavolo da lavoro! Mi piacciono questi ritrovamenti archeologici che mi fanno rivivere flash-back anche se mi chiedo quanto avranno potuto soffrire di abbandono queste povere piccine....

Ma bando alle malinconie ed ai rimorsi, sono certa che presto sapranno trovare una amorevole mamma che darà loro tutte le attenzioni che le ho fatto mancare in questi mesi, e nell'attesa io me le coccolo un po' e continuo a creare nuove "sorelline"!

Buona giornata a tutti voi mentre ci godiamo l'attesa della prossima estate!

lunedì 17 gennaio 2011

Tremate tremate le fate son tornate!

Eccomi di nuovo "on the air"....
Perbaccolina che strano questa mattina tirare fuori il mio pc dall'armadio...
Ci stavo prendendo proprio gusto a non vedere schermi luminosi. Sbalorditivo; ieri sera mi sono accorta che ci vedo persino sensibilmente meglio. Da rifare! Credo che da ora in poi mi prenderò periodicamente dei periodi senza televisore, computer, caffè, carne e vizi vari. Ma di questo penso che tornerò a raccontare perché sono davvero entusiasta!

Ma inizio subito con i miei buoni propositi; pc il meno possibile, controllare e rispondere alla posta una volta al giorno ed eliminare l'automatismo del caffè "che fa tanto pausa" anche se seduta "di punta" sulla sedia con una mano che digita, un orecchio teso al notiziario ed il gatto che recalama coccole facendo disastri per attirare l'attenzione...

E allora breve breve, per "segnare" il mio "fugace rientro" (nel senso che accendo, scrivo il post e me ne esco a passeggiare per fare una pausa vera); vi lascio con la gri-gri FatAngelTesorina che Anna-Rita ha voluto regalare a sua cugina Cinzia di Monfalcone per Natale.

Ma adesso la Bisly vostra passa e chiude, grazie di cuore per tutti i commentini carini che mi avete lasciato in mia assenza, è stato un vero piacere ritrovarvi!

domenica 16 gennaio 2011

Per variare il menù

ecco un braccialetto che non è ancora stato adottato

ma di sicuro sta benissimo con Anna-Rita presso Civico 22 a Vicenza!

O magari, chissà, in mia assenza qualcuno adottato lo avrà?

Di sicuro con Anna-Rita le fatine si trovano bene... Anzi, ora che ci penso, di sicuro nel momento in cui mi state leggendo sto già preparando nuove fatine che andranno a raggiungerlo!

A presto Fatonzoli per un post "live"!

sabato 15 gennaio 2011

mannaggia ho di nuovo esaurito i titoli!

Oggi alla ribalta la fatina che ha scelto il mio Fato per Natale:

 Lui non lo sapeva, ma l'avevo battezzata gri-gri FatAnglAnimaGioiosa:

Proprio come la sua!

Bye-bye dalla Bisly e dalle fatine tutte (chissà quante ne son nate in questi giorni di "silenzio"? Il bello è che mentre lo scrivo nemmeno io lo so!).

venerdì 14 gennaio 2011

Poche parole

ma tante immagini del braccialetto che mi è stato commissionato per Natale per una bambina davvero speciale;

 Giulia di Morcote!

braccialettino FatinePerUnaFatinaSpeciale
braccialettino FatinePerUnaFatinaSpeciale dettaglio

braccialettino FatinePerUnaFatinaSpeciale dettaglio
Ciao Fatonzoli, che cosa accade in mondo-blog e nel mondo in generale???

giovedì 13 gennaio 2011

chissà

...se lontana dal mio computer, dalla radio e dal televisore, da notizie, immagini e pensieri altrui ho incrementato il mio buon umore!

gri-gri FataBuonUmore adottata da Cristina in Ticino
L'intento era quello. È un esperimento che desideravo condurre su me stessa già da tempo... Chissà come sto? Mah, appunto; chissà! Prima o poi "riemergerò" e ve lo racconterò!

E voi? Come state?

mercoledì 12 gennaio 2011

Siccome che, (elena: pepperepepé!)

non ho resistito a lasciare un piccolo messaggio ad Elena Fiore nel titolo. E aggiungo che lo so, non si dice "siccome che"....
Dicevo:
Siccome che sembra che io stia qui a comporre post, ma in realtà il mio pc sta nell'armadio da ormai 6 giorni non so più cosa inventarmi di nuovo da scrivervi in "cronaca differita"...

E allora vi lascio con le immagini delle fatine degli orecchini FatAngelsHappyGothic che ho realizzato su ordinazione di Mary di Solduno affinché il suo compagno gliele donasse per Natale!

Anche in questo caso ho passato qualche momento lieto con questa blogger che abita a tre spanne da casa mia. Brrr, ricordi che freddo quel dì??? Clic, clic per scoprire le creazioni in Fimo e complesse perle miyuki che già solo a pronunciarlo mi viene mal di testa, che santa pazienza che ha Mary!!!

Ciao ciao a tutti, a prestooooo

martedì 11 gennaio 2011

anche oggi...

... vi mando i miei saluti tramite una delle mie alter-ego;

la gri-gri FatinaPatatina, adottata da Francesca di Vicenza tramite Civico 22.

 E per oggi vi lascio un sorrisino-patatino; passo e chiudo!

lunedì 10 gennaio 2011

Frr, frrr...

Cucù, oggi passa a lasciarvi i miei migliori pensieri e saluti la FatinaMilleInteressi!

Mi sembrava un nome azzeccatissimo per la fatina che mi fa le veci oggi...
 Io la trovo dolcissima con la sua spirale dinamica ma in un qualche modo anche pacifica sulla panza!
Questa fatina mi era stata commissionata da Sabrina e Rossana nel lontano ottobre 2010 per fare una sorpresa Natalizia alla loro amica e collega Uschi. Questa è proprio una "fatina fortunata" perché ha rivisto la luce, dopo un mese nel pacchettino-regalo, proprio alle Canarie, al calduccio ed in vacanza! Credo in questo momento di provare un pizzico di sana invidia. Poca pochina, ma un pochetto, insomma....

Vabbé, buon pomeriggio Fatonzoli, domani vi mando un'altra piccina per un salutino!

domenica 9 gennaio 2011

per interposte fatine....

Ecco le mie prime "fatine ambasciatrici", le Tri-Gri-Gri FamigliolaMulticolor!

 Questa tri-gri-gri mi è stata commissionata dalla mamma della nostra Mad per sua nipote Giovanna!

E così per lei, con la complicità di Maddalena, sono nate le tre fatine raffiguranti Emma e Marco (due simpatici gemelli) e la loro mamma Giovanna!
Ma come mi sono divertita!

E aprofitto qui per ringraziare la mia cara amica per la fiducia che mi dimostra ad ogni "commissione bislacca", thanks collega!

A presto!

sabato 8 gennaio 2011

Una fatina tira l'altra

Ancora poche ore ed il pc finisce in un armadio fino al 18 gennaio!
Ma i miracoli della tecnica faranno comparire qui ogni giorno una mia creaturina, giusto per non essere del tutto assente!

E quindi oggi, non una, ma due fatine, adottate dalla deliziosa Giuliana di Tesserete!
gri-gri FataIspirata
Anche qui, i casi della vita infilati uno dopo l'altro come perline in una meravigliosa collana, mi hanno portata a fare conoscenza di Giuliana! Anche lei, come Claudia, vive poco lontano e si occupa di terapie complementari naturali (come me)! Anzi, Giuliana oltre ad avere un negozio fornitissimo, profumato ed accogliente ha anche un centro-benessere dove si offrono ogni tipo di coccole per corpo ed anima.

gri-gri FatinaMicina
Per Giuliana due fatine molto diverse tra loro, una per stato d'animo...
Come sono fortunata, le mie fatine attirano fatine in carne ed ossa!

By by carissime, vi rileggerò tra una decina di giorni, fresca, pimpante e con gli occhietti riposati! A presto!

venerdì 7 gennaio 2011

Detox

Latito e latiterò....
Oggi è il mio penultimo giorno con il pc acceso, poi per 10 giorni, anche se vi lascerò con le mie fatine, io in realtà sarò lontana da ogni tipo di schermo...

Ma bando alle ciance, ci sono tante piccine che non vedono l'ora di comparire su questi schermi!
Ci tengo a lasciarvi in primis con la FatinaDinDinDin che ora vive, amatissima, con Claudia a Cagiallo.


Ma di Claudia ancora vi parlerò e conto mostrarvi le meraviglie che crea! È straordinario conoscere nella mia regione delle artisti sensibili, simpatiche e folli! Incontrarla è stato un meraviglioso modo per concludere un anno meraviglioso. Intanto fatevi un giretto sul suo sito, parola di fata: non rimmarrete delusi!

Buona serata a tutti ed a domani con qualche nuova (vecchia) fatina!

lunedì 3 gennaio 2011

Puccole

Le feste sono finalmente quasi agli sgoccioli (disse la Fata-Grinch) e quindi vi posso mostrare finalmente nei prossimi post le varie creazioni che mi sono state commissionate per fare regali speciali....

A dire la vera verità, questo è stato praticamente l'unico regalo che sono riuscita a fare io; alla mia adorata cognata Sabrina!

Tripudio di fiori,

funghetti,

fatine,

coccinelle e

brillantini...

per il suo piccolo "giardino segreto" porta-occhiali "Fate Puccola".

... Ma quanto ci divertiamo a creare nuovi mondi per le Fatine!

E per oggi è tutto, torno a godermi il meritato riposo e riempirmi gli occhi e la mente di belle cose per tornare poi a creare! Buona giornata Fatonzoli!

sabato 1 gennaio 2011

Epi niu iir!

Evviva, con le "vacanze" anche qualche attimo da dedicare a sé stessi...
Panettoni stra-golosi ricoperti di tripla cioccolata fondente e marzapane come se piovesse...
Ridipingere finalmente gli stipiti delle porte! Avete in mente i soliti dettagli che non si completano per mesi e mesi e che saltano sempre all'occhio come mosche sul naso?
Niente albero di natale, con i gattini scalmanati non si può quest'anno! Per fortuna l'amica Mad mi ha spedito delle sue bislacche creazioni... Ed era subito festa! (p.s. Mad, perdonali, son piccini; Orfeo e banda si sono divertiti a fare fuori l'alberello in feltro... Ma tu ami gli animali, vero?)

Siamo persino riusciti a farci una gita ad Olivone con gli amici. Ovvio che una sosta "slow-food" miam-miam non ce la siamo fatta mancare!
...Qualche risatina perdendo tempo su Jib-Jab


Let's dance!

E poi IL quesito....

Hummm, no, decisamente poco credibili in versione Gri-Gri Macho!!!!

Buone vacanze e Buon anno nuovo dai Fati Bislacchi e dalle Fatine tutte!!!!