domenica 11 dicembre 2011

La mia amiconzola

l'ho conosciuta grazie ad internet ed è entrata a fare parte della mia vita, il mio piccolo clone in miniatura, la parte migliore di me! Lei è spiritosa, simpatica, generosa, amorevole, sincera, intelligente e fantasiosa.


Abbiamo visto i natali tutte e due negli anni '60 e siamo ambedue sopravissute ai '70 che a re-interpretarli oggi sembrano fossero favolosi. In realtà portavamo dolcevita che ad infilarli facevan scintille, indossavamo zoccoloni di legno che si consumavano sempre subito solo su un piede e per chiudere i blue jeans a zampa di elefante dovevamo sdraiarci sul letto mentre un'amica cercava di chiudere la cerniera. Di far pipì durante la giornata non se ne parlava, a meno di non riuscire ad andare in bagno con le amiche per aiutarci a rivestirci. Facevamo una malattia per avere una toppa con lo smile e gli oggetti Sarah Kay.

 Avevamo i mangiadischi e le audiocassette che puntalmente venivano rimangiate nel "registratore" e dovevamo passare ore con una matita nel foro per riarrotolarle all'interno.
Bevevamo da bicchieri in plastica che lasciavano il gusto ad ogni bibita, collezionavamo le figurine "Panini" ma non riuscivamo mai a terminare un album di figu perché la paghetta non bastava mai.

 Ci costuivamo da sole la casa per le bambole ed imparavamo a fare maglia, uncinetto eccetera per poterle vestire. Leggevamo i libri che noleggiavamo in biblioteca. La TV trasmetteva solo alcune ore ogni giorno.

Poi, finalmente, poco meno di quattro anni fa ci siamo incontrate e da li non ci siamo più lasciate.
Martedì era la festa dei suoi natali e per ribadire la mia gioia per la sua presenza a questo mondo ho voluto crearle una clonelenita della mia fatrioska per profumare la sua brum!

Mostrarla qui è solo un pretesto per ribadirle pubblicamente: auguri auguri ancora Zuzzurellina mia, ti voglio tanto bene!

8 commenti:

elena fiore ha detto...

Miamòr, ma che sei tutta matta :-) ?
Io che pensavo oramai di averla scampata, questa passerella pubblica...eccomi in pole position nella tua casetta virtuale!
Non li avremo stufati i tuoi e i miei lettori, con il nostro love love formato amicizia?
Facciamo che per un attimo non penso a loro, e mi dedico solo a te (se vi viene la carie, conosco un ottimo dentista con ottimi prezzi!)?
Quello che non fai trapelare dal tuo post, è con quanta cura ti sei premurata di sapere quale fosse la mia fragranza preferita, di che colore fosse l'interno della mia macchina, perchè già sapevi cosa creare per me.
Perchè la tua Fatrioska è un diffusore di fragranza. Ed insieme a quel profumo, nella mia brumm brumm (e nel mio corassòn) respiro la gioia di averti come amica.
Te l'ho già scritto, e non mi vergogno di ripeterlo pubblicamente: io senza te, sarei come lo smalto senza unghie.
Te vori ben un bel tòc, stelàssa mia!

(per chi legge, Dott.Medico Chirurgo Pino De Gengivis, piazza Molare 2. Trapani!)

Perline e bottoni ha detto...

Che bello quando due anime affini si guardano, si annusano e si riconoscono!

Miriam ha detto...

Ciao Fata, ritorno dopo un lungo silenzio perchè è impossibile resistere e non farsi travolgere e contagiare dalla vostra bellissima e ultra-frizzante amicizia e provo a immaginare cosa dev'essere trascorrere qualche ora in vostra compagnia...una delizia di sicuro!
Intanto approffitto per farti i complimenti per la tua nuova creazione, davvero un'idea originale oltre che deliziosamente dolce e carina!
Bacioni!

AbcHobby.it ha detto...

è strano... ma è vero!!! il web a volte ci riserva delle favolose sorprese!! delle amicizie che non credevi possibile! io ero molto scettica e invece mi ritrovo con alcune amiche che sento davvero vicine, quelle con cui è nato quel feeling che non ti sai spiegare!!
mi aggrego agli auguri, auguri elena!!

baciotti eli

ilaria lotti ha detto...

è un post da Ammmmirare e rimirare!...è così bello leggere quanto due amichette siano così in sintonia tra loro!
e poi...che bello tornare indietro a quell'epoca,che è anche la mia, legata all'infanzia e adolescenza!
PS.Fatrioska 10 e lode..sicuramente adottata con grande felicità dalla Festeggiata! Auguri in ritardo anche da me.

ilaria ha detto...

Carissime Fata e Elenita,
non vi trovo per niente mielose, anzi, al giorno d'oggi è così bello leggere di un così bel rapporto di amicizia ormai così raro!

X Elenita: rinnovo ancora i miei auguri anche da qui :)

Fata: Questo diffusore di fragranza è davvero strepitoso, idea meravigliosa!

Un abbraccio a tutte e due
Ciao
Ila

Anonimo ha detto...

Ciao Cathy spero tu stia bene!!! Ho avuto una sola vera amicizia (come la intendo io, stavo male se lei stava male, un supporto morale sempre ed ovunque, un rispetto sulle idee personali) . L'ho conosciuta in 1 liceo, eravamo molto diverse, io con tutte le passioni creative e le mani in pasta qua e la' e lei palestra e shopping, lei di famiglia benestante con un'azienda avviata e io figlia di operai in affitto da sempre !!!! Ma c'e '. Stata fin da subito un'amicizia viscerale, protettiva e rispettosa ( io ero già fidanzata con mio marito Alessandro) si facevano viaggi insieme con i rispettivi mariti , poi noi il primo figlio ( di cui lei era madrina) e poi Ginevra .Loro niente perche' amavano viaggiare . Nel 2004 vado in Irlanda x una svolta lavorativa di mio marito e nonostante le mie lunghe lettere a lei la sentivo sempre piu' distante ( ho saputo che si era separata , ma ancora oggi mi chiedo cosa centrasse tutti questo con la ns. Meravigliosa amicizia ) l'ho cercata volevo starle vicino qualunque fosse stata la sua decisione l'avrei accettata ! Ho saputo poi che lei amava un conoscente e non piu' suo marito e per questo non riusciva piu' ad aprirsi con me. Forse io e mio marito le ricordavamo 20 anni della sua vita dove c'era anche suo marito e dove ci siamo tanto divertite !!! Peccato , perche' forse anche l'anima gemella in Amicizia si trova una volta sola . La penso ancora ad oggi dopo 27 anni, ma evidentemente in ogni rapporto c' e' sempre chi ama di piu' e non sempre se ne esce vincitori !!! Vi auguro un' eterna amicizia sempre in crescita qualsiasi siano le vincessitudini personali!!! Ari auguri ad Elena e un abbraccio a te Cathy
Monica delle f.e.

Fata Bislacca ha detto...

Grazie Monica per aver condiviso con me, con noi, la tua storia di amicizia e di vita!
Sei davvero molto cara!
Cathy