lunedì 19 dicembre 2011

Il calore del camino

Che fortuna avere un piccolo camino da accendere nei pomeriggi gelidi, quando fuori il buio cala presto e tutto è ricoperto di brina. Anche le fatine si tingono di colori accesi e si scaldano chiacchierando tra di loro allegramente.
E allora dai, vi mostro le fatine nate nelle ultime settimane, al riparo dal freddo, con i loro colori vitaminici e scoppiettanti come un fuocherello.

anello FataFlower (disponibile nel mio shop)
gri-gri FataAbbondanza (disponibile nel mio shop)

Gri-Gri FataTenerona, adottata tramite Giuliana di Tesserete

Ed ecco un braccialetto nuovo di bacca, praticamente è partito oggi per raggiungere la sua nuova fata-madre, Rita, la cittadina onoraria di FataLandia, come ama definirsi lei. Io le farei il monumento in fimo...

Pioggi di cuoricini e colori caldi...

A Rita piacciono le fatine con gli occhietti blu, ed allora riempiamo di sguardi languidi questo braccialettino. Non vedo l'ora che riescano a sfidare il traffico natalizio per giungere a lei.

E "dulcis in fundus" l'anello che ho fatto per la nostra amica Carmen che è grande "portatrice sana" di Bislaccaggini, chiamato in suo onore "AmicaCicita".


Ma ora mi tocca già aggiungere un ciucco di legna e torno a creare nuove fatine che desiderano nascere ancora prima della fine dell'anno!

Buon lavoro anche a voi!

16 commenti:

elena fiore ha detto...

...e che sfortuna avere un camino, e non saperlo accendere :-(((
Mi sono fatta spiegare 100 volte, l'ABC della brava fuochista: niente, ero e resto 'na chiavica del camino.
In 6 anni che ce l'ho, acceso 3 volte.
Fumo per la casa, e puzza a non finire :-(
Certo, se girando l'occhio, fossi finita sull'espressione di Gri-Gri FataTenerona o su quel solarissimo bracciale (coi colori del fuoco!!!) allora mi sarebbe passato il nervusss...troooooooppo belle quelle faccine!
A me, piaccion molto, anche con l'occhietto maròn!
'noche, smack!
Z°*°

Elisa ha detto...

Ciao Fata! Sempre meravigliosissime le tue creazioni...un abbraccio grande ed un mare di auguri, se non ci risentiamo. A presto e buon lavoro anche a te!!!

VandaQC ha detto...

Che bello sapere che siete tutti/e al calduccio e felici !
Un abbraccio
Vanda

daniela ha detto...

invidia, molta, molta, per il camino e la sua atmosfera e tanta gioia trasmessami dai colori e dalle forme delle tue splendide fatine......

Anna B. ha detto...

Quanto calore dai colori delle tue fatine! Ma sarà rosso fuocodelcaminetto o rosso caldodellestate? Ma perchè chiederselo, loro stanno bene in ogni stagione!!!
Saluti e baci!

Antonella ha detto...

Cara fatina, finalmente passo a salutarti! Sissì, sono come elena io, abbiamo un camino da 10 anni, mai acceso! Adesso però, come per magia il camino non c'è più, e al suo posto spunterà un bovindo per leggere e sorseggiare the, fuori all'aperto, ma dentro casa! Ti faccio tanti auguri cara amica virtualmente vera e ti auguro un meraviglioso, felice e squillante anno nuovo!

Antonella ha detto...

Cara fatina, finalmente passo a salutarti! Sissì, sono come elena io, abbiamo un camino da 10 anni, mai acceso! Adesso però, come per magia il camino non c'è più, e al suo posto spunterà un bovindo per leggere e sorseggiare the, fuori all'aperto, ma dentro casa! Ti faccio tanti auguri cara amica virtualmente vera e ti auguro un meraviglioso, felice e squillante anno nuovo!

AnnaDrai ha detto...

fortunata tu ad avere un camino... ma anche io! :D e fortunata io che ci pensa Marco ad accenderlo... e quando lui esce, io lo faccio spegnere spesso, perchè mi scordo di attizzarlo, ma nessuno è perfetto, figurati io! :D
fortunate anche le tue gri-gri che si accendono di colori accesi, addobbandosi per la stagione festosa... fortunate ovviamente anche le loro proprietarie :)
siccome non so se riuscirò a passare di qui nei prossimi giorni, ne approfitto subito per augurarti Buone Feste e un 2012 scoppiettante come il tuo camino :)
bacioni

Aurora ha detto...

Cara Fata, un abbraccio grande grande e felici feste a te bellissima!

baci

Héloise ha detto...

oulala la première bague fleur est tout à fait à mon gout!!!! elle irait bien aussi avec le bracelet boulles de visage rose orange j'adore!!!!belles fêtes de fin d'année à toi que je n'oubli pas

cinziacrea ha detto...

Ciao fatonzola,
magari è molto tempo che non mi faccio sentire....vabbè sono abbastanza "bricconcella".
Io il caminetto non lo so accendere, e poi a Roma non serve, comunque mi piace molto l'atmosfera che si crea.
Complimenti alle fatonzoline.
Tanti augurissimi per un Natale sereno dolce e colorato.
Ciaooooo

Magia da Inês ha detto...

…………()
…………( )
………|░░░|
………|░░░|
………|░░░|
………|░░░|¸.¤“˜¨
°º✿✿ ♪FELIZ
°✿ NATAL!!!
º° ✿♥ ♫° ·.

danielainrosa ha detto...

che belleee le tue creazioni mi piacciono un sacco anche io ho il camino e lo so anche accendere! ^_^

Goga ha detto...

Eh già, con il camino è tutta un'altra cosa :) L'atmosfera è particolare, risalta la bellezza dei colori delle tue creazioni, sempre stupende.

Colgo l'occasione per augurarti buone feste ed un felice e sereno Anno Nuovo!
Goga

claudia caprara ha detto...

fatina bella bella, tantissimi auguri di buone feste, rilassanti, caminose, amorose e tranquille, in ottima ottimissima salute!

bacibacibaci
ClaudiaC

Ivana ha detto...

Il camino in casa e magari la neve fuori.......magaaaari!!!!!
A Roma,in un condominio con altri 34 condomini, mi sa che è proprio impossibile.
Le tue fatine sono sempre bellissime e piene di vita.
Auguri di un sereno Natale