venerdì 14 ottobre 2011

Miscellanze e custumizzazioni

Eccomi di ritorno, preferisco prendere sul serio le "minacce" delle mie fatine e dunque mi appresto a ripubblicare al più presto!

ciondolo FatinaTuttoUnMondo adottato da Giuliana
E mentre ho ripreso a crear fatine ed affini vi voglio presentare delle fatine "customizzate", create a 4 mani con Giuliana di Tesserete. Qui Argilla polimerica, cristalli Swarowsky e ex-voto messicani.

Lunga collana con perle in vetro di Boemia e ciondolo in argilla polimerica.
Mi pare ieri che sedevamo sul tavolo in giardino con una bibita ghiacciata e perline, pezzetti metallici e pinze ovunque mentre cercavamo i "pezzi perfetti" da abbinare con le sue collane.

Ciondolo FataGiuliana, adottata da Giuliana a Tesserete
Fibula FataFurba, sempre adottata da Giuliana
Anche qui, perla di vetro realizzata con la tecnica del "Lamp work", faccetta in argilla polimerica realizzata con la tecnica delle murrine, Swarowsky e  pezzi argentati.

Ed infine la cigliegina sulla torta; la lunga collana "FatinePreziose" (sempre adottata da Giuliana).

Anche per questa creazione perle in argilla polimerica e Swarowsky intercalate a tre sue collane "ri-costumizzate", una di perle di coltura rosa, una in ametista ed una di fluorite verde.

Credo proprio che non sarà l'ultima realizzata in questo modo! E poi è divertente unire stili e materiali diversi, cercare di adattare le mie fatine alle idee delle mie clienti. C'è sempre da imparare e questo è il bello della vita!

Ma ora è già un altro giorno e di corsa vado a fotografare le mie nuove creaturine fintanto c'è ancora qualche raggio di sole. Spero solo di non postarle a dicembre....

Buon fine settimana, qualsiasi cosa facciate!!!

17 commenti:

Elena-koaladebista ha detto...

Incantevoli! Ho guardato queste fatine con la bocca aperta...forse davvero i colori vivaci mi ricordano il Messico e un viaggio meravigliosamente indimenticabile, ma...complimenti!!!!

Fragolanelcuore ha detto...

Fibula é bellissima!!!
sempre complimenti
Antonella

nina ha detto...

bentornata Fatuzza!

daniela ha detto...

da rimanere senza fiato...

Pamela ha detto...

Mi piace da impazzire la lunga collana (seconda foto)... sembra fatta con i mirtilli!!!!

danielainrosa ha detto...

ciaoo fata le tue collane sono S-T-U-P-E-N-D-E! 6 propio brava nella lavorazione della pasta polimerica! passa a trovarmi nel mio blog ciaoo

Perline e bottoni ha detto...

Questa contaminazione è splendida. Le tue fatine sono splendide attorniate da pietre e chips, anzi, svettano ancora di più!

Anonimo ha detto...

...si capolavora eh..

Flokinhos de Lã ha detto...

ola
Estes trabalhos sao todos tao lindos tao lindos!Sao super criativos estas fatas bislacas !!! muitos parabens .

iSA

elena fiore ha detto...

Ma sai che mi piace moltissimo il faccino del ciondolo FataGiuliana, con quei capelli art decò dalle tinte verde acqua? Ha qualcosa di diverso dalle altre, e forse sono proprio i capelli (c'ho la fissa, non c'è niente da fare!). Naturalmente strepitosa l'ultima collana con tutta quella miscellanea di pietre e bei musetti. Peccato che io cominci ad essere da rottamare, e tra i vari dolorini tengo pure 'na cervicale tanta, che mi fa mal sopportare collane troppo pesanti :-(
Le tue foto sono sempre molto belle, con gli zampilli del tuo giardino, che scorgo qua e là.
Besitos mon ciuff, e che quel ciufff arrivi presto ;-)
Smuacchi, Z°*°

VandaQC ha detto...

Che meraviglia delle meraviglie !
Spero tutto benissimo per te !
Un abbraccione
Vanda

Miriam ha detto...

Ciao cara fata, che goduria ammirare le tue creazioni rinnovate nello stile e negli abbinamenti, sono un incanto le nuove perle e gemmine multicolori! Intravedo per te una nuova strada di rinnovamento creativo, non posso fare a meno di gioire con te!!! Complimentoni affettuosissimi e mille abbracci, a presto!!!

AbcHobby.it ha detto...

ma che meraviglia!! le tue fatine sono meravigliose e starebbero bene dovunque!! l'ultima collana è la mia preferita ^_^ divina!!
baciotti eli

heloise Freecolors ha detto...

comme tes colliers sont magnifique entre pierre semi précieuse aux teinte douces et tes fimo coloré soutenu le mélange est de toute beauté! gros bisous de France je ne t'oublie pas ;)

nonnAnna ha detto...

La vista delle tue meravigliose fatine ha portato un raggio di sole in questa uggiosa giornata autunnale!!!
Complimentoni per le bellissime creazioni.
Tante serene giornate
nonnAnna

Le Streghe Viziate ha detto...

Uaho! e ri uaho!!! Sono fantastiche le tue creazioni!!!
Ho scoperto il tuo blog per caso attraverso un altro blog che seguo. Sono Eliana delle Streghe viziate!
http://lestregheviziate2.blogspot.com/
Sono davvero rimasta a bocca aperta vedendo i tuoi lavori. Leggevo che a qualcuno ricordano il Messico, non so perché a me ricordano Murano <3
Complimenti!
Fai un salto da noi!!!

medusa ha detto...

ecco mi qua! che bello venire qui ogni tanto, uno dei miei siti di cuore, pieno di fantasia! bacio!