mercoledì 13 luglio 2011

Dammi tre parole; sole sole sole!

Infatti! Credo che qui in Canton Ticino sia l'unico luogo del mondo in cui piove in questi giorni.
Tuoni e fulmini sulle fatine e sul mio giardino! Ed allora mi consolo riguardando le fotografie dell'estivissimo braccialetto fatto su commissione della mia Rita di Chianciano Terme: "FatineRubateAllAgricoltura"!

E dato che l'astrologia non è un'opinione ed io sono nata sotto il segno del Toro; il mio dominio è la primavera, i fiori, il cibo ed i colori accesi. Non esco quasi mai senza la mia macchina fotografica e non manco mai di fotografare ciò che in giro mi piace o mi incuriosisce...
Giardino ad Ascona, Canton Ticino
Giardino ad Ascona, Canton Ticino
Che nostalgia di quella giornata soleggiata!

Fiorellini in un parco a Muralto, Canton Ticino, Svizzera
Cannobio (VB); insalata di cartelli stradali: VIETATO VIETARE! (solo alcuni giorni fa c'era il sole...)

Orto dei miei sogni a Lugano, proprio nella via parallela a dove vivevo quando ero studentessa alla scuola d'arte apllicata
Roses Trémières (credo in italiano Altea)
Ah, che bello che era quando faceva bello!!!
Ora che mi sono ricaricata con le mie vecchie fotografie passo a fare la danza del sole con le mie fatine... Incrociamo le alucce che inizi presto l'estate anche alle nostre latitudini!
Buona estate a tutti (soprattutto a te, Zuzzy mia!)

9 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

in questo momento ci saranno 40 gradi. Le cicale friniscono in coro e l'umidità fa boccheggiare. Quasi quasi ti invidio!

Antonella ha detto...

A chi lo dici fatonzola, a me sta crescendo il muschio sulle gambe, ma solo sul lato nord...! Ahahah

elena fiore ha detto...

Ma grasssie Clonita! Dammi solo 48 ore e mi riavvicino a te :-)
In compenso ieri, avrò contato dalla bocca di Jeanpierre almeno un 400 volte "ma che caldo faaaaa?".
Per cui tanti raggi assolati e freschi a te :-)
Belli i fiori, gli orticelli ed i cartelli, ma come le tue gioiose fatine...ghe n'è minga!
Dai che arrivooooo...
La Z in tour!
Baci tanti.
Ora vado ad ingollarmi 3 croissant, 2 fette imburrate, succhi, eggs and bacon, cioccolata e magari anche un creme caramèl...
Ingrasserò?
Te beso e ta pensi, a te e fatine tue!
Smuaccc

Moki ha detto...

Non so se ti può consolare ma anche in Piemonte sono parecchi giorni che piove :(
Solo oggi sembra migliorato, speriamo che duri.
Complimenti per il braccialetto, è bellissimo! Mi fa venire voglia di vacanze.
Ciao, Moki

Elisa ha detto...

Che belli... braccialetto e fotografie! Anche io del Toro... qui, per il gran caldo, si cerca l'acqua... si cerca l'acqua! Io cerco di non lamentarmi, ma... a volte è dura. I Colori... a dispetto di anni passati in cui mi affidavo in prevalenza al nero, da un pò di tempo a questa parte sto colorando la mia vita. Un abbraccio grande, a presto!!!

Ivana ha detto...

Questa estate è molto strana......o piove addirittura con chicchi di grandine enormi o si boccheggia dal caldo.
Il bracciale, cmq è favoloso!!!!!!!

Le favole esistono ha detto...

Ciao Cathy, sole,cuore,amore trio indispensabile!!!Qui a Milano qualche giorno fa ha grandinato e rovinato piante da frutto, fiori e orticelli!!!non c'è mai una via di mezzo con questo tempo!!Il bracciale sui toni del verde e del rosa mi piace tantissimo.
Buona Estate!!e speriamo tanto sole. Baci MOnica

heloise Freecolors ha detto...

bonnes vacances d'été à toi aussi tout est beau dans cette note ça fait du bien merci;)

giuliana ha detto...

wow Fata! un bracciale bellissimo e foto anche più belle... bravura al top!
Ciao, Giuliana