domenica 5 giugno 2011

Bianco o nero senza contare tutte le sfumature...

Tra pochi giorni saranno 3 anni che ho questa stanzetta rosa, attigua alla mia casetta nella verde Svizzera.
In tre anni accadono molte cose, ma non è questo il momento di tirare le somme....
Negli ultimi mesi non sono stata una brava "padrona di casa", ho lasciato che la polvere si istallasse nella mia stanzetta, non ho trovato il tempo per ricambiare le visite e spesso sono rimasta "sulle mie". Forse perché questo è uno spazio pubblico, che seppur intimo e privato è frequentato da persone più disparate oltre che dalle vecchie amiche "di sempre". E non tutto si può lasciare alla mercé di chiunque, no?
Ma bando ai "predicotti", ho voglia di presentarvi un po' di nuove fatine....

 Lei è la "FatinaCuriosa" che sbuca tridimensionale da un grande anello....

 Chi l'ha detto che il bianco ed il nero non possono essere variopinti?

 Un altro anello, in vendita a Vicenza da Civico 22; "FataENanoTantoAmore", anche qui bianco e nero con una punta di rosso-passione nel berretto del nano ed il fiore tra i capelli della fatina!

 E poi il braccialetto "FatineDecise"

con i loro due funghetti di vetro che fanno "din-din" quando si muove la mano, ed a me piace pensare che sia il suono delle loro chiacchiere!

Bianco e nero pure il braccialetto "FatineOptical"

Anche queste fatine transitano dalla vetrina di Civico 22 in Piazza dei Signori a Vicenza in attesa della loro nuova "Fata-madre-adotttiva".

Ma prima di spegnere tutto e tornare allo schermo nero, dopo aver riempito questa pagina bianca: ho una domanda da farvi.
Sto terminando un progetto che vorrei festeggiare la fine della mia "fatica" con un "candy". Mi piacerebbe dare la possibilità ad una di voi di portarsi a casa "a gratisse, in regalo" una mia creaturina. Si, ma cosa metto in palio?
Ho bisogno di un consiglio: una gri-gri o un anello? Un braccialetto o un ciondolo?
Voi cosa indossereste in questa estate a venire, cosa portereste con gioia sapendo che è un regalo della "zia Bisly"?

Allora dai, lasciatemi i vostri suggerimenti, io poi metterò in palio ciò che ha ricevuto più candidature.
... Non appena il mio progetto sarà terminato e svelato!

Buona domenica, riposatevi bene!

16 commenti:

Miriam ha detto...

Hai ragione...in 3 anni, ma anche meno, accadono tante cose...e condivido che si ha la necessità di stare un "pò sulle sue", e poi il privato è privato e anch'io tento di proteggerlo, nonostante poi trasferisca nel mio blog, in modo più o meno velato, i miei stati d'animo!
In questo spazio s'incontra di tutto e di più, nel bene e nel male ma va così...
Per quanto riguarda il tuo "candy", mi fai fare un bel tuffo nei ricordi....quando la fortuna baciò proprio me come sorteggiata d'eccezione, e poi l'emozione nell'aprire quel tuo pacchetto rosa ricco di affetto e allegria per me! Quel bracciale è il mio talismano portafortuna, è il segno che quest'ambiente non è solo virtuale!!!
Ma tu chiedi un consiglio....anello, bracciale ciondolo....????Mmmmh c'è solo l'imbarazzo della scelta....ma penso che sarebbe molto bello ricevere anche un ciondolo, che accarezza e coccola il cuore della futura fortunata predestinata, in segno di amicizia e stima nei tuoi confronti!
A te il compito di liberare la fantasia e complimenti per i nuovi e originali vestitini in bianco e nero delle tue fatine!!!
Baci e abbracci sempre-vivi da me!!!

Ilaria ha detto...

Bello l'effetto optical... e il punto di rosso con nanozzo da giardinozzo è una vera perla!

Io dico anello? ... il tuo campeggia spessissimo sul mia manina! Allegramente immenso e immensamente allegro...

Orecchini? ottimo!

Un pendente per un girocollo? fantastico...

Un bracciale elastico? libidine!

Un banglessssssssssss... favola!

Ok, ti ho confuso bene bene le idee? ci sono riuscita?
Lasciati trasportare Puccy!

Basiiiiiiii ( ma la nostra ciaccola quando?)

bilibina ha detto...

Ciao Kathy, bellissime le fatine in bianco-nero, mi ricordano il periodo optical..ero una ragazzina e mi avevano regalato una camicia con quei motivi in bianco e nero e con una fila di bottoncini rossi..mi piaceva moltissimo!!
Per il candy vedrei bene il bracciale, colorato e sul polso abbronzato della fortunatissima estratta!
Baci
Carmen

Perline e bottoni ha detto...

I doni e i regali degli amici se sono fatti col cuore sono perfetti anche se si tratta della carta di una caramella stropicciata. Vuoi un consiglio? Un anello forse no perchè risente troppo della variabilità della misura. Qualunque altra cosa può andare perfettamente, anche se io adoro le collane. Ma essendo geneticamente impossibilitata a vincere non tenerne conto. E riguardo al tuo blog, come ai nostri e ahimè alla mia casa non virtuale, il bello della polvere è che poi, anche se è tanto che non la togli, prima o poi viene via! Splendida settimana ci aspetti.

Ivana ha detto...

Ciao......sei talmente tanto brava che non saprei proprio cosa scegliere......adoro tutte le tue creazioni così originali e stupendamente meravigliose!!!!!!
Buona serata
Na'

Uapa ha detto...

Una gri-gri :-D
Un regalo bello bello e unibversalmente portabilissimo :-D
Ne so qualcosa di angolini lasciati ad impolverare... Anche la mia 500 arcobaleno è rimasta ferma un bel po' @'.'@
Abbraccio forte :-*

roberta ha detto...

ciao mi chiamo roberta...è tanto che ti seguo ma mai il coraggio di scriverti forse per non essere invadente...comunque ti trovo geniale nella tua arte...
io metterei in palio un bracciale o un anello perchè può essere
indossato su mani "CREATIVE".....la creatività è per me un dono ( e tu hai questo dono) e una ragione di vita e un sentiero per dare corpo all'anima!!!

un abbraccio
roberta

marygabriella ha detto...

Ciao, sono davvero stupende tutte le tue creature, devo dire che io adoro i tuoi anelli e gli orecchini più di altre. Certo sarebbe magnifico ricevere un così grande regalo, spero di essere fortunata.
Un abbraccio a te e alle tue fatine.

Il filo magico ha detto...

Parole fatate oltre che sagge, cara Fatina... anch'io a volte, pur amando il mio angolino colorato, ho la necessità di assentarmi e fatico anche a commentare i post altrui, anche dei più cari amici incontrati!
Ma del resto siamo umani... con i nostri pensieri, debolezze e momenti no... meno male che poi tutto passa e che ci sono polverine magiche a farci riprendere l'energia giusta!!
Che dire... amo così tanto tutte le tue fatine che non saprei cosa scegliere... visto che gri gri e anello sono già in mio possesso... potrei proporre medaglione o bracciale ;o)) ma se mai riuscissi a vincere sarei felice anche di un doppione... ;o)))
Un forte abbraccio
Elisa

P.S.
Optical trés chic!!! :o))

elena fiore ha detto...

"...con i loro due funghetti di vetro che fanno "din-din" quando si muove la mano, ed a me piace pensare che sia il suono delle loro chiacchiere!".
In questa frase, è racchiuso il tuo mondo! Il tuo essere sopra le righe, ma incredibilmente dentro, quando occorre esserlo...il tuo essere artista, che vede trasformare in parole il din din dei funghetti!
Troppo Fata! 100%!
(che fa rima con mento, ma questa è un'altra storia ;-) !).
Quell'anello è bellissimo, e sulla tua mano ci sta perfettamente.
L'accoppiata con il bracciale-funghetti-din-din, è un altro matrimonio ben riuscito (dopo il nostro!).
E per il resto, buena suerte a chi parteciperà al tuo candy, perchè le tue creaturine sono vive e portano gioia e buonumore!
Bacibaccci, e quanto vorrei fare rewind!
CarciofinaConGliStivaliEiSuoiMileBlaBlaBla°*°

ilaria lotti ha detto...

certo ricereve un regalo dalla fata bisly è veram un regalone eh!! di quelli da scartare con la massima cura xkè sai che stai x trovarci veram qualcosa di prezioso e unico! io Adoro la mia cri-cri e ogni volta che la indosso ricevo sempre complimenti x l'originalità dell'oggetto..restano tutti come ipnotizzati!! ma trattandosi di regalo, non potrei mai scegliere se meglio un braciale o un anello, il regalo è sempre ben accetto xkè viene fatto con il cuore!
quindi già ricevere una semplice faccina da attaccare nella lavagna dei magneti sarebbe un simpatico pensiero! un abbraccione grande!

ilaria lotti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna B. ha detto...

Non so se questa sensazione ti piacerà o no ma, questo anello, a me fa pensare alla rivisitazione moderna di un anello di qualche antica civiltà... belloooooo!

Per il "candy" io ti consiglierei una gri-gri che faccia compagnia a chiunque, in qualunque modo, in qualunque luogo, mentre anelli, bracciali, ciondoli ecc non sono usati da tutti.
Ma è tutto così speciale che forse ogni soggetto può trovare un modo di stare con noi, magari non necessariamente con la sua attitudine principale!

Bacioni e a presto!

ClaudiaC ha detto...

Cathy, ma bellissime le tue nuove fatine optical, in abbinata coi funghetti sono una vera delizia!

per cui io dico braccialetto (anche perchè anello e collapilla ce li ho già, e ciaccolano all'infinito insieme alla gri-gri fata lillina!) e incrocio tutto, anche gli occhi!
supersmack

ClaudiaC

Le favole esistono ha detto...

Ciao Cathy quante belle creaturine!In cosa consiste un candy??bisogna fare qualcosa o è una specie di sorteggio??? Mi vergogno un pò a fare domande che magari tutti sanno, ma perlomeno imparo qualcosa...Personalmente indosserei qualsiasi cosa delle tue creazioni strepitose ed animate, poi nel mio cassettino portagioie c'è davvero tanto posto per ricevere certi amori!!!!!! Abbraccioni Monica

Tatti ha detto...

Come variopingi tu il black&white, e romanticizzi l'optical con faccini furbetto/biricchini, guarda.....nessuno! ;)
(la tua fantasia, lei deve scegliere cosa proporre...)

Un abbraccio
Tatti