giovedì 12 maggio 2011

con o senza aureola...

Oh santa patata, ma come passa il tempo.... Possibile? Mi ritrovo con un anno in più ma riscopro, dopo un periodo di stallo, il mio entusiasmo di sempre! Ed allora vivaddio;

Abbiamo iniziato il mese Mariano con la beatificazione di Giovanni Paolo XXIII...  ed io lo commemoro con una delle mie fatine-angiolette; la FatAngelStellina di Sabina...

Et voilà, giravolta e piroette per mostrarla con tutte le sue alucce a piumette... (no dai, non sono blasfema, giusto un pochino zuzzurellona).

 ... e vi voglio mostrare la mia cappella preferita, non lontano da doveve abitiamo, dedicata alla Madonna della Fontana, con le sue acque curative...

 ... Qualche candela per ringraziare il cielo per tutte le benedizioni che riceviamo con ogni respiro.

Qualche anno fa sentii un bimbo chiedere al buon parroco del paese come ottenere un miracolo per suo fratellino malato e lui gli rispose; "sai, Dio fa i miracoli attraverso le persone, mandando quelle giuste al momento giusto". Da allora osservo le persone che entrano nella mia vita; ed è vero, sono loro che compiono il miracolo, spesso anche solo con la loro presenza, senza magari sapere quanto sono state fondamentali in un determinato momento della mia vita (grazie, grazie a tutti voi)!

E allora evviva il miracolo della vita! Buon maggio Fatonzoli!

7 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Poco fa è venuto un frate cappuccino a benedire casa. Devo dire che mi ha annaffiato con l'aspersorio. Speriamo porti bene almeno lui nella mia vita!

Spizzichi. Tra Parentesi Quadre ha detto...

Ci sono assenze come presenze. Presenze assenti. Assenze presenti. Non ha senso? Chissà. Comunque la tua fata angelo è magnifica, come magnifica sei tu. Un abbraccio.

elena fiore ha detto...

Ma tu guarda 'sto Blogger che si pappa post e commenti!
...ma x fortuna il post l'ha risputato fuori, perchè la FatAngelStellina non meritava proprio di finire tra le fauci e papille gustative! Quanto lavoro e quanta cura, ci sono sempre nelle tue creazioni!
Riguardo alla cappellina, troppo carino il dettaglio dei mestoli :-)
E riguardo al resto, come dice una certa Barbara, ce lo siamo dette cuore a cuore ;-)

Meno 16, baci !!!
Z°*°
Nr

Ivana ha detto...

Bravissima!!!! Le tue fatine sono sempre una gioia per gli occhi.....sono così belle e colorate.....
Baci, baci
Ivana

Le favole esistono ha detto...

Ammiro le persone che ripartono con l'entusiasmo e l'unicità che le contraddistingue...
Un abbraccio Monica

Miriam ha detto...

Anche tu fai un cenno importante all'indimenticabile Karol, molto bello questo post perchè profuma di speranza e dolcezza!
Condivido con forza la tua riflessione riguardo ai miracoli, anch'io mi sento fortunata quando determinate persone entrano nella mia vita o semplicemente e in punta di piedi affiancano la mia! E anche questo mezzo seppure è virtuale mi ha permesso di provare emozioni bellissime e incontrare persone speciali e genuine come te!!!
Un abbraccio affettuosissimo e grazie mille per tutte le volte che mi hai regalato sorrisi!!!

CriCri ha detto...

la fatina angelosa mi piace tanto.. ha delle belle alucce..
ma quanto lavorone c'è dietro???

Condivido in pieno quello che hai detto.. io credo che in fondo.. quando agiamo con il cuore e con la bontà, siamo sempre angeli di e per qualcuno!!

Baci CriCri