sabato 2 aprile 2011

Tutto attorno al viola

Buongiorno, qui splende un sole meraviglioso, gli alberi si ricoprono di fiori e germogli e gli uccellini fanno un gran cinguettare nel boschetto di bambù di fianco a casa.
 Spero che piano piano, oltre a risvegiarsi la natura, pure la Bisly si dia una mossa...

E allora comincio con il settimo colore dell'arcobaleno, il viola; che è anche il colore della quaresima...

E qui un articolo ormai caduto in disuso in casa bislacchi; ho fatto in tempo a creare questa quasi-fatrioska porta-accendino che ho smesso di fumare!
Wowww, si, ho smesso di fumare!!!! È iniziata una nuova parte della mia vita, dopo aver passato una trentina d'anni con la sigaretta sempre a portata di mano ora è iniziata la fase NO-SMOKE! Ci vorrà ancora un momento per "abitare" pienamente la mia condizione di "non-fumatrice", ora sono un po' confusa, un po' felice ed un po' persa....

Ecco si, viola quaresima, ed io rinuncio alla sigaretta con la quale mi identificavo... Alla faccia della fata, vero?
Ma parliamo delle vere Fate Bislacche, le mie creaturine che sto un po' trascurando mentre ricerco la mia nuova dimensione!
Ecco, lei è FataNotteStellata che mi ha permesso di conoscere la sua "nuova mamma" Erika, simpaticissima insegnante di Latino.

... Eh si, certe Fatine hanno poi un futuro di insegnamento, non si capisce ancora bene da chi prendano tanta intelligenza... Ma forse è proprio perché ognuna si adatta perfettamente alla personalità o ai bisogni della nuova "fata-madre-adottiva" che sembrano essere nate apposta per loro!

Gri-Gri FataVorticosa adottata da Giuliana di Tesserete.

Sempre lei, viola e vorticosa....

E poi un esperimento, dopo il bracciale "Bissia che strissia" che avevo fatto per la mia mamma l'anno scorso, Elena di Losone mi ha commissionatao un piccolo anello che lo riproducesse in miniatura....

... E con mia somma sorpresa l'anello "BisciaCheStriscia" regge a tutte le sue follie (tombole, balli sfrenati e viaggi con le amiche); son soddisfazioni!

E per chiudere in viola vi lascio con un bel tulipano e me ne vado in giardino a godermi il "nuovo che avanza" e respirare a pieni polmoni!

Buon week-end a tutti voi Fatonzolini belli che avete ancora la pazienza di passar di qua!

23 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

E' quasi primavera e anche io mi sento un frizzicore, un senso di rinascita! Sono felice che tu abbia smesso di fumare. Io l'ho fatto non so più quando, due anni fa di questo periodo, in piena fase di separazione, durante la quale avrei forse dovuto aumentare il consumo di tabacco. L'ho fatto, non ci avrei mai creduto, leggendo il libro di Carr. E la cosa meravigliosa, contrariamente ad altri vani tentativi, è che la voglia non mi è proprio più venuta! Vedrai che liberazione dalla puzza del vizio malefico!

Antonella ha detto...

Che brava che sei! Bando al fumo, che non fa bene. E poi che bella la fatonzola viola insegnante di latino... Speriamo che in classe non distragga troppo gli allievi, con quel faccino....

bilibina ha detto...

Ciao Cathy e buona primavera!!
Sono contenta che hai smesso di fumare..Bellissime le nuove fatine e pure l'anello, baci
Carmen

Daniela Stefanelli ha detto...

Complimenti per tutte le tue creazioni ma soprattutto per il regalo che fai a te stessa.. Io mi sto regalando la dieta tu smetti di fumere.. Che coppia!!!! Buon fini settimana!

Francesca-Kinà ha detto...

Ma come si fa a non passare dalla Fata delle fate!! Ero proprio curiosa di vedere cosa avesse portato il vento di primavera in casa Bisly...e sono rimasta ammaliata, io amo il viola in tutte le sue accezioni, che meraviglia trovo qui!! Ti faccio i miei complimenti per il grande traguardo dell'abbandono della sigaretta, vedrai, non potrà che farti bene! Un bacione e buon weekend a te!! Kinà

Mary ha detto...

Ma che amore l'anello!!!!!!! Stupenderrimo! Mi piace davvero molto!

cicoria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cicoria ha detto...

Fataaaaaaa...da quanto tempo manco dal tuo blog?...in questi giorni ti ho pensata tanto :)...forse perchè anch'io sono in un periodo in cui sto facendo delle scelte...
Le tue creazioni quaresimali sono, come sempre, da favola ed uniche!
Buona domenica non fumogena e profumata di primavera! Vivy

elena fiore ha detto...

Che a me a scuola, quando m'insegnavano che il 7° colore dell'arcobaleno era l'indaco, mi veniva sempre male, perchè quel colore non l'avevo mai sentito :-((( !!!
Finalmente, 30 anni dopo, una Fata non usa quel nome, ma ristabilisce il giusto nome, al giusto colore :-) !
Eccheccapperi, son problemi!
POi, mica 'na fata qualsiasi...costei profuma di fresco e di aria primaverile !
Le tue creazioni viola (e non indaco) sono un gajardo inizio di domenica :-)
Bisous e a prestosss !
(brava!).
Z°*°

Marilena ha detto...

Finalmente primavera e le tue fatine colorate la rispecchiano.
Un abbraccio Marilena

Spizzichi. Tra Parentesi Quadre ha detto...

Bisly, indaco o viola che sia, le tue creaturine s'intonano alla primavera che finalmente sta scoppiando. E ti vedo a respirarla a pieni polmoni. Un abbraccio.

Ilaria ha detto...

Dico solo questo Sis: sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! sono felice che non hai idea di aver letto questo post!
Love & Spring!

VandaQC ha detto...

Che bella la primavera in casa Fati e col profumo di fiori e fatine fatate e non l'odore di sigarette !!! Ancora meglio!!!
Felicissima primavera!
Un abbraccione grandissimo
Vanda

Ninfa ha detto...

Certo è un peccato smettere di usare un accendino così allegro e fantasioso, ma vuoi mettere quanto ci hai guadagnato in salute? Vorrà dire che lo terrai come ricordo del tuo passato da fumatrice... Bellissime le tue nuove fatine, ma anche quel serpentino,che grazioso! Un esperimento più che riuscito. Buona primavera!

Il filo magico ha detto...

Wow che viola violissimo violetto super-post... amo questo colore e unito alle tue fatine è davvero très chic!!!
E... un yip yip urrah per aver smesso di fumare... ;o)))
Un baciuzzo violetto
Elisa

ilaria ha detto...

Ma che meraviglia queste fate violettate ;)
ma soprattutto BRAVISSIMA che hai smesso di fumre... ci vorrà un pò di tempo ma poi assaporerai il piacere e il benessere del NO SMOKE.
Buona notte Fata
ciao
Ila

AnnaDrai ha detto...

a me il viola me gusta mucho! così come me gusta la Fata in fase NO-SMOKE e più profumata :D
ovviamente me gustano sempre più le fatine al seguito della Fata disintossicata :D
un abbraccione mia cara, son felice per te :)

✿Lilly❀ ha detto...

amo il viola e amo gli anelli quindi viva questo post :)

Aurora ha detto...

meraviglioso!!!!!!!
baci

Fra ha detto...

Il viola ci piace assa!!!

Miriam ha detto...

W il viola e tutte le sue sfumature, io adoro tutte le varianti cromatiche!
E anch'io, a fatica tento di risalire la china...ma che fatica....
Bacioni!!!!

marygabriella ha detto...

Ciao, voglio solo dirti che davvero sei una fata, mi hanno incantata le tue creazioni! Complimenti per aver smesso di fumare, ho fatto la stessa cosa 22 anni fa e non me ne sono mai pentita.In bocca al lupo! Un abbraccio

Fata Bislacca ha detto...

Ciao Marygabriella,
ma che gentile che sei ad aver lasciato un commento da me!
Ti ringrazio per i complimenti e per gli auguri, fa sempre piace sapere di chi ci è passato prima di noi!
Un caro saluto, Cathy

p.s. che gentili tutte!!!!!