giovedì 28 aprile 2011

Tornare

a lavorare, a creare, a sorridere...

 grazie agli amici, a chi ci vuol bene, a chi crede in noi!

Collana Hoppel-Poppel Light FatineDivertimentoInBlu adottata da Marisa di Milano
Piano piano lasciare scivolare via la vecchia pelle come lo fanno i serpenti. Lasciarsi il tempo, non avere fretta; con determinazione. Affinché si possa tornare rinnovati, rinfrancati e con tanta gioia di vivere da condividere e restituire.
Tempo al tempo! 
Stupore:
una margherita si frange,
suono di mezzanotte.


Haiku di Masaoka Shiki (1869 - 1902)

15 commenti:

polepole ha detto...

Meravigliosa FataMia!
Meraviglioso haiku
Meravigliosa collana
Meravigliosa vita!

Sono felice che quella vecchia pelle se ne stia andando... :)

Val_ ha detto...

Eh barava Fata Saggia, che condivido con noi queste perle che profumano tantpo di rinascita ed ottimismo...serve, serve!
Bellissima la tua Hoppel-Poppel, che meraviglia di colori!
Un bacio,
Valeria

Perline e bottoni ha detto...

Capisco, confermo e condivido. Strabelle le fate con vestito crocettato!

Elena-koaladebista ha detto...

Belli i lavori e meravigliose le parole piene di ottimismo!!! Buona giornata!

Aurora ha detto...

deliziosa, meravigliosa! e come no, anche tu coll'uncinetto.
baci

CriCri ha detto...

voglio farle mie queste parole.. perchè i periodi no passino..
sempre..
bellissime le tue fatine con vestitino crochet!

Storie di fili ha detto...

bellissima la poesia sembra fatta per questo periodo della mia vita...grazie per averla postata un abbraccio!!Dany

Uapa ha detto...

Che bello il vestitino nuovo della fatina blu! :-D
E w la Primavera che ci sta facendo rinascere un po' tutti, lavando via qualcosa di vecchio e rinnovandoci dentro :-)

elena fiore ha detto...

Io di Haiku ne capisco 2 su 20... anzi, non sarei certa neanche sulla comprensione di quei due!
Pensa, che alla radio che ascolto, ogni settimana ne "regalano" uno, ed io per 1 mese e più, capivo che regalavano un IQ...la minicar della Toyota !!!
Sono un po' ristretta: sia nel formato, che di corteccia cerebrale :-)
Prendimi così :-DDD
L'idea del crochet sulle tue gri-gri è very coool!
Bellissimo binomio e splendida hoppel poppel!
Smack e drinnn ;-)
Z°*°

NR anche qui!

cicoria ha detto...

Quello che hai scritto nel post sembra scritto su misura per me...è come se tu, indirettamente, mi avessi voluto dare un consiglio...
Sai che mi piace molto la tua fata col vestitino?
Oggi qui c'è il sole e spero che ci sia anche da te per donarti tanto calore :)

Spizzichi. Tra Parentesi Quadre ha detto...

Ritrovarsi stupisce, anche perché non sempre si trova ciò che si è lasciato. Sono contenta per te che tu abbia ritrovato il sorriso e la voglia di creare. Le fatine lo sapevano anche prima di te. Ne sono sicura. Un abbraccio.
P.S.:
"C'ero soltanto.
C'ero. Intorno
mi cadeva la neve."
(Kobayashi Issa 1763-1828)

heloise Freecolors ha detto...

du crochet de la fimo tes beaux visages et tes couleurs c'est toujours que du bonheur que de venir chez toi bisous bisous

HollyAntonioBarbara ha detto...

Dolce Fata....che le fatine ti diano la forza necessaria......sono stupende.......tutte.....ma la più bella è la mia FataFrancina!!! che ti manda tanti baci!!!!

Adriana ha detto...

ciao!
se passi a trovarmi c'è una sorpresa per te!

ciao ciao
http://fantasticasia.blogspot.com/2011/05/versatile-blog.html

Le favole esistono ha detto...

L'idea delle tue fate mi mettono allegria, la mia bambina rimane incantata a guardarle...La sensibilità che si percepisce nella tua persona è palesissssima..Sono contenta di essermi voluta civilizzare con il pc..guarda cosa mi perdevo!!!Abbracci MOnica