mercoledì 13 aprile 2011

Periodo di stasi...

Archiviati posaceneri...

Ricordi di viaggi, di serate tra amici, di chiacchiere allegre e di momenti solitari....

Finito l'umorismo per nascondere la cortina di fumo... Unico cruccio; non mi piace più il caffè...  Passerà?

E allora giù di thé, tisane ed intrugli per passare la giornata e superar la "scimmia da nicotina" prima e la nostalgia poi....

Il famoso birkermüsli Svizzero per fare "stoppone"... e per sentirsi sani (ed in odor di santità)

Ma smetter di fumare è ottimo pretesto per fare mega pulizie, pulire ogni angolino, lavare ogni stoffina e cambiare un po' l'atmosfera in casa!

Per esempio rifare le federe per i cuscinoni del divano...
 Finalmente ho trovato l'impiego per alcune delle stoffine acquistate ancora in quel di Paris due anni fa... Qui il lato A

... e qui il lato B

Contemplazione dei micetti di casa (qui Orfeo)

 Le orchidee che fioriscono in casa, sembrano essersi messe tutte d'accordo....

... E fuori la magnolia, più bella che mai!

Zoom nella magnolia

... Ed ovviamente una fatina che ne aprofitta per introfularsi. Qui la Fata"DammiUnSiDammiUnNo" per una delle mie insegnanti di Cinesiosolia; la fantastica Marlène!

Ammetto, sto lavorando poco, sto ripensando a tante cose... Ne aprofitto per rifare un po' la decorazione di casa, svecchiare alcuni oggetti cari o ritrovati (con grande gioia dei gatti in certi casi).

Godermi la natura che rifiorisce, che segna una rinascita, la stessa che sto aspettando anche io...

L'amata Camelia, ormai già passata...

... e l'armadietto da chimico di mio nonno, riesumato in cantina e ridipinto di rosa bon-bon per contenere tutte le tante tazzine, teiere e zuccheriere che uso ogni giorno...

... Ed ancora i micetti, qui Dharma.

fotografata con il mio primo acquisto con i soldi risparmiati dalle sigarette... Evviva evviva, vale la pena tenere duro!

Ancora una fotografia della Magnolia, prima cosa che vedo al mattino quando mi alzo per fare le mie respirazioni. I fiori non ci sono più da qualche giorno, ma il ricordo di quei colori mi accompagna poi tutto l'anno...

E quell'energia si riversa nei colori delle fatine (ancora quasi tutte disponibili).

... E dulcis in fundus un collage del mio magnifico pomeriggio di ieri in un parco, con la mia "amica di sempre" che ahimé oggi riparte.... Ma anche qui, come per la magnolia, spero che l'energia trasmessa rimanga ancora tanto a lungo!
Buona primavera, qualsiasi sfida, qualsiasi cosa nuova stiate affrontando!

27 commenti:

Spizzichi. Tra Parentesi Quadre ha detto...

Altro che periodo di stasi, mi sembra! Buona rinascita e rinnovo. E che il vento ti porti inebrianti profumi.

Pamela ha detto...

Tieni duro!!! Tutta salute per te e per il tuo portafoglio... e poi vuoi mettere il tornare a sentire gusti e profumi che non ricordavi più?

polepole ha detto...

Sai FataMia?
Quando passo da te è sempre un risveglio dei sensi... e devo dire che vengo a trovarti, ogni volta, attratta da una forza oscura, anzi luminosissima! e sento anche da quaggiù quei profumi e quell'energia!

per le sigarette: vedrai che sorpresa sarà quando riscoprirai la pienezza dei sapori e degli odori... :)

Buona rinascita anche a te, FataMia!

cinziacrea ha detto...

Stai tranquilla che se vuoi è fatta!!!!!!
Te lo dice una tizia che fumava due pacchetti di camel al giorno fin da quando aveva 17 anni!!!!
Da 8 anni non tocco più siga..... i miei amici e il parentato vario fecero delle scommesse assurde sulla mia tenacia......ho sbalordito tutti!!!!!
Certo i primi tenpi è stato terrribbbbileeeeee!!!!!!!!
Però poi ti rendi conto che è solo una questione di testa....
In bocca al lupo.

Le foto e tutto l'ambaradam sono semplicemente deliziose!!!
Ciao.

Helene ha detto...

J'adore ton univers...mais est-ce surprenant, il tellement proche du mien ! :-))

Il filo magico ha detto...

Grazie Fatina!! Buona primavera anche a te e buon rinnovo... perchè mi sembra che ce la stai mettendo tutta... BRAVA continua così!!! :o))))
La tua casa e il tuo giardino sono un sogno... grazie per aver condiviso queste belle immagini con noi!!
SMMMUACCCKKK
Elisa

gra ha detto...

passare da te è sempre una boccata di ottimismo e positività. certo che il tuo giardino è proprio bello, ti invidio!! hai un panorama da ko... complimenti per aver tenuto duro ed esserti liberata del vizio.
un abbaccio.
graziella

Mary ha detto...

Sono STRA -FELICE leggere che hai smesso di fumare !! tutta saluta Cathy vedrai , dopo ti darà noi sentire il fumo passivo !!
bello anche il look :-)) molto colorato , le piante e panorama sono da URLOOOO !!!
(io sto cercando di smettere di mangiare chicchi di caffè)
un bacione Mary ;-)

bilibina ha detto...

Ciao Cathy, che meravigliose foto: i fiori, i gatti, le fate e quanti bei colori! Un abbraccione
Carmen

mida.f3 ha detto...

Ciao, che bel giardino hai, belli anche i mici.
Io il caffè non l'ho mai bevuto non mi piace! di fumare ho smesso anni fa, qualche volta quando non sò come impegnare il tempo ci penso, ma passa. Sono sicura che saprai tener duro. Stupendissime le fatine.
Un'abbraccio, Milena d

Perline e bottoni ha detto...

Resisti, ti passerà anche il ricordo delle sigarette. Sapessi che disgusto avverto quando sento quella scia di nicotina accompagnare le persone, o come sono tristi i movimenti nervosi dei fumatori per strada. Ma soprattutto, quale orrore avverto io al pensiero che fino a poco tempo fa ero oggetto delle stesse riflessioni di altri. E che bellezza sentirsi anche più ricchi!

Miriam ha detto...

Super-mega-galattico ABBRACCIO da parte mia!!!!!

Alessia ha detto...

Tieni duro Fata!!! e grazie per l'ispirazione a credere e a resistere anche quando si fa fatica!
Un abbraccio,
Alessia

Antonella ha detto...

Chissà se quello che vedo dietro la tazza di caffè è quello che penso?!? Bacio a te, anche senza caffè!

chicandfrog ha detto...

La primavera è rinascita e la tua anima mi sembra abbastanza colorata e sensibile da rispondere al sole. In bocca al lupo per tutto.

A presto!
Ambra

elena fiore ha detto...

La foto della tazza rosa, con cucchiano verde acido a pois, è meravigliosa!
L'atmosfera di questo post è meravigliosa...perchè, magari tu, hai il tumulto in corpo, ma da questo post, a me è arrivata tanta serenità!
La "tenda di fatine" sopra il tuo bel visino è sempre un belvedere, quasi quanto quello che vedi tu, dalla vetrata del tuo atelier! Bellissimi i cuscini ed il ricordo parigino che li accompagna, la magnolia, uno spettacolo...e tu con quel cappellino nero che annusi il glicine, sei la ciliegina di questo magnifico post!
Quando ri-appari, lasci sempre il segno.
Chiamalo poco.
(a presto!).
Z°*°

Antonella Guidi ha detto...

Grazie per questo post. Quel "magone" che mi prende sempre a primavera, quell'inquietudine che sboccia assieme ai fiori, è stato alleviato dalle tue parole. Buona prmavera anche a te, qualsiasi cosa nuova stia afrontando.
A presto,
Antonella

claudia caprara ha detto...

Fatina, che bello rileggerti!
quanto tempo!
però finalmente riesco a ricollegarmi al tuo blog e ti trovo in piena transizione!
brava! continua così!

un abbraccione grandissimo a te e una bella grattatina a quei deliziosi micioni!!!
supersmack
ClaudiaC

Anonimo ha detto...

sono proprio una somarona ho scritto un commento e poi l'ho cancellato.. mi sa?? boh lo riscrivo incantevole ragazza dai, impegnati non ci pensare.. lo so che fa fanta compagnia e scarica ma che si deve fà tanto prima o poi bisogna smettere! dai che poi fai come la mì mamma che ha smesso dopo una carriera di circa 40 anni ed ora si fa i complimenti da sola di quanto è stata brava! un abbraccione Rita

Selene ha detto...

Ma che bello Fata, quanti pensieri positivi :)

Anonimo ha detto...

Aria nuova e rinnovamento ... mi sembra un grande movimento e non stasi!
Il tuo "nido" è bellissimo e molto armonico, ti sarà d'aiuto a non pensare alla sigaretta, ti garantisco che si può fare, è un po' dura ma si può fare !!!
Mabe
P.S. che favola quella magnolia!

ilaria lotti ha detto...

sarà anche un periodo di stasi ma l'atmosfera di questo post è incantevole...bellissima quella con la tazza e le tue "murrine" che si apprestano a materializzarsi in fatine! E poi che magnifica vista sul lago! il tutto sprigiona una deliziosa serenità!

Ciacchina ha detto...

non so perchè, ma trovo che il titolo poco si addica all'atmosfera di questo post...c'è un'aria di primavera profumata e colorata che risveglia i sensi e infonde pace...
p.s. che bello averti (intra)vista in volto!

Ivana ha detto...

Ciao, è la prima vola che leggo il tuo blog e l'ho trovato veramente interessante....le tue fate sono splendide. Vedere le foto della tua casa e soprattutto del panorama che si vede dal tuo giardino è stato veramente rilassante. Non mollare......la salute prima di tutto.......ma anche uno sguardo al portafoglio......te lo dice una che non ha mai fumato!!!!!!!

Elisa ha detto...

Coraggio, coraggio, coraggio!!! Non mollare... vedrai che la fatica poi ripaga (già la macchina fotografica nuova è un piccolo traguardo, no?!?) Bellissime le fatine, come sempre... adoro i colori dei nuovi cuscini ed - in generale - della casa. Un abbraccio, a presto!

Le favole esistono ha detto...

ciao sono nuova da queste parti, ho ammirato i tuoi lavori unici nel suo genere, mi ha colpito molto il tuo viso che si intravede appena ma lascia trasparire tutta la voglia di raggiungere un obiettivo importante...pettegolezzo(mio marito 2 anni fà decise di liberarsi da questa dipendenza)io come sorpresa e ammirazione per la sua forza di volontà misi via i soldi delle sigarette per tutto l'anno, e a luglio gli feci un regalo
"un viaggio idimenticabile" all'insegna del divertimento e della salute...
tantissimi auguri Monica

AnnaDrai ha detto...

tieni duro fatonzola, la primavera sboccia, profuma e colora e poi il calore dell'estate spazzerà via tutte le maliconie e allora la nicotina sarà solo un vecchio ricordo :)
avevi comprato quelle stoffine a Paris? ma sai che non me le ricordavo? però già due anni ohi ohi
un bacione