giovedì 3 marzo 2011

O bianco o nero...

mi è sempre stato detto che nulla è solo bianco o solo nero!

Ma ci sono momenti della vita in cui bisogna prendere decisioni e quindi fare il classico calcolo per capire dove sta il 51% e dove il 49% per poi comprendere che fare per noi.

gri-gri FataNoMatterIfYouBlackOrWhite adottata da Anna tramite Civico 22 a Vicenza

Io mi trovo un po' come le gri-gri ed affini presenti su questo post; "un po' così ed un po' cosà" ma con tanto bisogno di fare ordine di priorità nella mia vita!

Forse è iniziata nel mio periodo di detox senza pc, televisore, carne ed eccitanti vari che mi ha in qualche modo riportata bruscamente alla consapevolezza che "si può scegliere".

Lunghe serate senza televisore, solo io ed il mio fato a chiacchierare ed una lana di Alpaca Ticinese da crochettare. Come tanto tempo fa, quando si stava tutta la famiglia intorno al focolare a scaldarsi e lavorare fino a che arrivava il momento di andare a dormire. Ah, ma voi magari vi eravate persi il modello delle babbucce che indossa il mio Fato? Click qui .

Ma rimaniamo alle creaturine in bianco e nero; la gri-gri nata per un'amica di Anna di Vicenza, sempre grazie ad Anna Rita di Civico 22.

Tanto optical che quasi diventa ipnotica.... Bianco o nero, bianco o nero, bianco o nero????

mini-gri-gri FatinaLellina

Ma eccone anche una versione "for men", senza fronzoli né brillantini, commissionata dal nostro caro amico Cesco.

fotografia di Alba Beiana

... E per terminare mi ci metto pure io, in bianco e nero, di fronte alle mie scelte; "lascio questo per recuperare quello", "se invece prendo questo devo dare via quello".... Eh si, forse non esisite "bianco o nero" ma è importante trovare "il giusto equilibrio" tra i due.


Voi che dite?

20 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

A volte bianco, a volte nero, o giallo o verde o chissà. Basta guardarsi indietro e vedere che la vita è fatta di periodi anche diversi: o bianco o nero, o tutto o niente, o tutto insieme o bho?! L'importante è che non siano mai grigi, monocolore, piatti. L'importante èpoter/saper scegliere. Le fatine optical hanno un loro fascino, non l'avrei mai detto!

Uapa ha detto...

Eh sì, le sfumature della vita sono tantissime, ma a volte è necessario distinguere di netto alcuni punti fondamentali!
E' bella questa riscoperta del runirsi davanti ad un focolare diverso dal televisore :-)
Ed è bella anche questa fatina :-)
E le babbucciole ^^
Ed il micione! Ha un'espressione troppo simpatica! :-D

Pamela ha detto...

Io dico solo una cosa: la fatonzola black & white è elegantissima e chiccosissima!!!

bilibina ha detto...

O bianco o nero, meglio bianco & nero, stanno benissimo insieme!!
Come nella nuova fatina!
Baci
Carmen

stregapeperina ha detto...

Ma che belle! Le Fate bianconere sono davvero eleganti.
Le adoro.
E a proposito di bianco e nero:che dire dei nostri avi...tutti i ricordi materiali che ci hanno lasciato sono in bianco e nero!
Che il bianco e nero tra tante difficoltà è rimasto un sogno di amore felice!

CriCri ha detto...

Ciao Fatina.. che belle queste in Bianco e nero.. davvero sono ipnotiche.. starei ore a guardarle..
però mi faccio un pò confondere da quelle ciabattine crochet.. troppo belline.. vado a scovare il link!
Baci CriCri

emilia ha detto...

Mannaggia, ma sai che anche per me spesso siste solo bianco o solo nero ?? Certo è che le tue gri gri sono molto belle e veramente ipnotiche !!! ;-) brava, come sempre. Bacio.

Tra Parentesi ha detto...

Ma quanto sono belle queste fatine! E vero, difficile, a volte, scegliere. Occorre il giusto equilibrio. A volte occorre perderlo, un attimo, per scoprire altro. T.

barbara ha detto...

anche nella pittura,il bianco non è mai bianco ed il nero non è mai nero...ma in queste fatine si fondono alla perfezione!!!...
ps.rimpiango di non saper tenere un filo in mano...ma giro il link delle ciabattine a mia sorella..^^

AnnaDrai ha detto...

sarebbe troppo semplice se nella vita fosse tutto bianco o nero ;) ma tranne poche certezze, c'è una lunga sfilza di sfumature, ma che ci vogliamo fare?
liquiriziose le grigri optical e sicuramente calde le babbucce crochet :)

baciottoni

Fragolanelcuore ha detto...

quanto sono simpatiche queste bianche/nere... un faccino spiritoso e tenero....
belle le tue babbucce, il fuoco e il pelosetto....
buona gioranta di pioggia
Antonella

Mary ha detto...

Io AMO SPASSIONATAMENTE il bianco e il nero e quindi non posso non adorare queste nuove creature! Bellissime!

Memy frog ha detto...

che bella questa fatina...molto molto elegante ;°)

elena fiore ha detto...

MI ponevo un quesito bislacco: ma quanto durerebbero, a casa mia, un paio di babbucce ... BIANCHE ???
Io dovrei farle NERE, per mimetizzare lo spuercos che subito si formerebbe nella parte under babbuccia !!!
Tu devi essere proprio fatata ed avere chissà quali trucchi per far si che al Fato restino a lungo, linde ed immacolate!
Ma veniamo a loro, le tue meraviglie: mi associo a Perline e bottoni. Anch'io non avrei mai detto, prima di vederle, che sarei rimasta affiscinata dalle optical gri-gri.
E invece, guarda un po'...come direbbe Rezzonico, sono belle, ma di brutto, brutto, brutto !!!
Smuacchete e spero tu ora sia tutta bella sgarzellina
:-)
Zuzzolina!

Giorgia ha detto...

Questa teoria del "bianco o nero" mi è stata sempre ripetuta dalla mia migliore amica nel dirmi che non riconosco le sfumature, che sono troppo diretta, che la vita non è solo "bianco o nero" e che ci sono una miriadi di via di mezzo.Bah...sebbene crescendo certi spigoli si smussano un po' io nell' atteggiamento del "bianco o nero" mi ci riconosco sempre.
Complimenti fata, la fatina ipnotica è davvero deliziosa

cicoria ha detto...

le babucce son di fato? ehehehe...ero convita che fossero i tuoi piedi :)
In questo periodo...il mio equilibrio tra il bianco ed il nero...è molto squilibrato...ma tanto tanto...spero di ritrovarlo come è successo a te :)

mad ha detto...

Fata minimalista
fata optical
ma sempre fata fatosa ,è la faccenda del 49% che mi lascia perplessa devo meditarci su anche io...anzi son tre mesi che ci sto cogitando .

un baxo querida fada

Miriam ha detto...

Ufffffff.....anch'io spesso mi ripeto mentalmente questa storia del bianco e del nero.....e questo post è in sintonia col mio periodo.......uff.....spero tornino i colori!!!!!
Ciao fata, anche in bianco e nero sei ok!!!
Bacioni!!!

Koaladebista-Elena Terenzi ha detto...

Sono stata attratta dal tuo nome e non mi hai delusa...bello il tuo blog...ti seguirò! Spero tu voglia passare anche da me!

VandaQC ha detto...

Cara Fatina ,bravissima in tutti i colori e anche in bianco e nero!
Come mi piacciono le serate senza niente ,così a Orsettare ,parlare,giocare e scherzare!
Ogni tanto bisogna fermarsi a fare pulizia di cose inutili che sembravano necessarie e rivalutare e lucidare le cose importanti! Un abbraccione con affetto
Bellissimi i porta-zampe da casa!Grazie!