domenica 6 febbraio 2011

Fatrioska

Ecco svelato l'arcano della Fatrioska che vi avevo fatto intravedere qualche giorno fa...

Ve l'avevo mostrata ancora cruda sul suo tavolo "operatorio"...
La verità è che sono rimasta affascinata dalle "rock purses"; in poche parole degli oggetti in argilla polimerica vuoti all'interno che si richiudono come scatolette.
Qualora siate curiosi su bluedamselfly jewelry trovate un tutorial descritto benissimo!

Nonostante il tutorial, confesso di aver combinato diversi pasticci e deliri....
A partire dalla scelta del sassolino raccolto al mare che ho in seguito ricoperto da uno strato di argilla polimerica. Date retta a me, usate superfici liscissime qualora voleste provare, il mio era pieno di mica ed è stato un incubo estrarlo.

Vi risparmio le fotografie intermedie ma credete a me, ho dovuto aggiungere una "cintura di castità" per cammuffare le crepe che si sono formate mentre forzavo l'estrazione della pietruzza....

La signorina è stata cotta ben tre volte, prima solo il sasso ricoperto da uno strato di Fimo, poi, una volta raffreddato l'ho ricoperto con uno strato turchese madreperlato e con le murrine con la faccina e quelle con i fiorellini.
 Poi il taglio e la scoperta delle crepe. Aaargh, rapida e provvidenziale aggiunta la pancera fiorata ed ulteriore cottura (usando uno strato di Fimo liquida, o meglio di Kato Polyclay)...

E ora che me ne faccio di questa prova?
Humm, da qualche giorno (grazie al mio brother) sono la "felice guidatrice" di una Fiat di seconda o terza mano... Urge personalizzazione no? E dato che anagrammando Fiat si ottiene "Fati" allora che "Fata-mobile" sia!

Qualche buco con la Dremel nella parte inferiore del ciondolo, un po' di ovatta ed un buon olio essenziale (da notare sullo sfondo uno scorcio di un magnifico mosaico di Elena Fiore; beata me!)

Et voilà, va già meglio, ora me la sento già più mia questa macchinina!

Io sono pronta a guidare verso nuove avventure, ma mentre sono a spasso, se avete voglia di vedere altre bellissime fotografie di rock purses potete cliccate qui , qui, qui, o da Kathleen Dustin che vi farà sicuramente rimanere senza fiato!

Brum brum Fatonzoli!!!! (e se vedete in giro la Fati-mobile scansatevi in tempo...)

22 commenti:

Justine ha detto...

A me la fata matriosca fa letteralmente impazzire!
Baciuzzzzzz

Perline e bottoni ha detto...

Sono sempre divertita quando vedo le mie amiche bloggers cimentarsi in creazioni al limite dell'impossibile. Io non ci provo nemmeno, ma ammiro i vostri risultati. La tua macchina ora è personalizzata in modo fantastico. Splendida settimana.

bilibina ha detto...

Che avventure la Fatrioska, meno male che adesso la porti a fare un giretto in macchina!
Buona serata!
Carmen

Alessandra ha detto...

Bellaaaa...con tutta la pancera!
...attenta a non sterzare all'improvviso che se ti arriva quel popò di Fatrioska (...o il popò di quella Fatrioska) sulla tempia....è finita!

✿Lilly❀ ha detto...

naaaa...non me lo sarei aspettato di vederla diventare un profuma-ambienti per la macchina...che genio, e chi se ne frega delle crepe cathy?!?!?!

Mary ha detto...

Ciao Cathy ;-)
bellissima questa versione matrioska !! colori stupendi , non sbagli mai un pezzo !!
un bacione mary

Mary ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Complimenti per la pazienza! Avevo già visto il tutorial ma per me sarebbe troppo arduo anche solo avvicinarmici... baci

Val_ ha detto...

Oh eccola eccola la Fatrioska! Cathy ma tu sei un genio...a parte che è meravigliosa, ma la sua storia è appassionante: la nascita, le difficoltà di gestazione, una cintura salvavita e poi il suo posto nel mondo: la Fati Mobile.
Hai visto mai che Marchionne passi di qua e le fatrioske diventino uno degli optional delle nuove FATI, ehm..FIAT....
:)
Valeria

tracce d'amore ha detto...

che bella la fatriosca...e che lavoro,ma ti capisco..
io faccio con la creta dei ciondoli,li faccio cuocere,
poi li dipingo e poi li devo far ricuocere..e ,sperando che nella cottura nn mi combinino disastri...come è già successo...
ma chi la dura la vince...vedo che sei anche tu così...ciaoooo
e ancora complimenti,adry

Fragolanelcuore ha detto...

bellissima...anche perchè mi piacciono molto le Matrioska!!!
sempre COMPLIMENTI
Antonella

AbcHobby.it ha detto...

La Fati mobil si merita un accessorio in perfetto stile Fata Bislacca!! troppo bella la matrioska!

baciotti eli

Uapa ha detto...

Spettacolo!!!
Le matrioske mi piaceano prima, ma ora che sono state conquistate dalle tue fatine, mi piacciono ancora di più! :-D
Belle le foto, bella la micia, bella la macchina (se ho capito che modello è) e belle le segnalazioni!
Insomma, grazie ^^

claudia caprara ha detto...

la Fatrioska è bellissima, e con tanto di pancera la sento molto vicina!
Buoni viaggi insieme!
Smack
ClaudiaC

Francesca-Kinà ha detto...

Io ho smepre avuto una passione per le matrioske, ma devo dire che questa Fatrioska è imbattibile!! Nonostatnte le mille peripezie il risulato è veramente invidiabile, stupenzzima ;))
Bacioni e buona settimana, Kinà

elena fiore ha detto...

Siam proprio cloni: io nella brummm c'ho la mostrilla :-)
Allora, allora: da dove comincio?
Troppa carne al fuego!
Macchinina nuova? wow!
Anche se mi spiace per la simpaTwingo!
La fatrioska pancerata è bellasuperbella...ma quanto lavoro lunghissimo e da cavarsi gli occhi che c'è dietro !
Per il mio mosaico, non ce n'era davvero bisogno, ma, naturalmente, grassssie grassssie grassssie!
Buon marte amiconzola e...arriverà il giorno !!!
Smuacchi
Z°*°

Anonimo ha detto...

Questa è davvero stupenda, hai veramente superato te stessa e quindi invio saluti stellari ad una super Fata degna di questo nome!
Ciaoooo!! Marika

ilaria ha detto...

Superbella la Fatrioska, mi piace assaiiiissima!
Tanto lavoro, troppa pazienza... 6 super brava.
Ciaoooo
Ila

AnnaDrai ha detto...

ignoravo le rock purses, ma amavo già da bimba le matrioske, quindi anche questa coi mutandoni ma con lo stile bislacco mi fa impazzire :)
beata macchinina che ora ha la sua matrioskina :D
smaksmak

Certain Creatures ha detto...

E' veramente stupenda la Fatamatrioschina!
Tanti complimenti!
:)
Francesca

cicoria ha detto...

che bella novità...mi piace tantissimo...,

Flokinhos de Lã ha detto...

Belissima !

erikaebau ha detto...

Come al solito sei riuscita a superare te stessa...una fatrioska che faà impallidire le sorelle matrioske!! Grande Fata!!!