giovedì 17 febbraio 2011

Fatrioska 2 la vendetta

Prima di dire qualsiasi altra cosa voglio ringraziarvi tutte per i cari commenti al mio precedente post... Quasi quasi mi avete convinta a diventare una "food blogger". Ho adorato leggere un po' di voi, pensare a tutto quello che ci unisce, immaginarvi qui a mangiare una fetta di torta con noi, parlando delle nostre vite, delle nostre storie e dei nostri sogni. Grazie!

... Ma ora si cambia tono e torno al mio solito argomento; fatine e bislaccate varie!
Dopo il mio rovinoso esperimento con la mia prima Fatrioska, non mi sono arresa così facilmente!

E ci ho riprovato inserendo una biglia!
3 cotture; prima per la biglia ricoperta di una sfoglia di pasta sintetica (fimo, cernit, kato ecc...) e la testolina della gri-gri. Una volta raffreddata ho ricoperto la pallina con una sfoglia di argilla polimerica viola e murrine ed ho ri-cotto sia la pallina che la testolina. Infine ho tagliato la pallina ed ho estratto la biglia ed all'interno della parte inferiore ho costruito, sempre in argilla polimerica, il lembo che va ad incastrarsi esattamente sotto la parte superiore (usando il repel-gel della Kato) ed ho attaccato le manine alla parte superiore (usando la Polyclay sempre Kato). Ho cotto di nuovo sia le due parti che la testolina (in modo che assumessero tutte le stesse gradazioni di colori. Poi, come al solito, estrazione degli Swarowsky, lisciatura sotto l'acqua con carte abrasive di grammature via via sempre più fini ed ho terminato licidando con la Dremel ed il feltrino!

Ritattaccato gli strass con colla bicomponente ultra strong, forato (sempre grazie alla magica Dremel)mle due semisfere, scelto le componenti metalliche, costruito una nappina con lo stesso cordoncino usato per infilare tutti i pezzi insieme...

Ed ecco la Gri-Gri Fatrioska-Madre pronta a mettere al mondo tante nuove fatine (mi piace pensare che un giorno arriveranno davvero ad auto-generarsi!!!!)

Ed eccola in "versione abbottonata" che custodirà gelosamente qualsiasi segreto vorrò nascondere nel suo tondo panciotto!

Conclusioni; da perfezionare ma mi sono divertita! Buon divertimento anche a voi, qualsiasi cosa facciate!

18 commenti:

SONIA ha detto...

sei un mito divina questa Fatrioska 2
passa dal mio blog che BRINDIAMO TUTTE INSIEME

ilaria lotti ha detto...

premetto che nelle spiegazioni per la riuscita della creatura non ci capisco nulla, xkè ignorante e all'oscuro di tutto questo mondo, ma a me basta di ammirare le tue bellissime creazioni!! poi quel pink mette un'allegria strabiliante!! x cui mi ripeto nel dirti che sei brava, geniale,creativa insomma...grazie nel riuscire a infondere buonumore in tutti i post che ci regali...

Sara ha detto...

Un segundo intento genial,te quedó hermosa.Besos.

Pamela ha detto...

Uuuuuh... biglia meraviglia!!!

ClaudiaC ha detto...

è una vera delizia, promette di fare uscire fatine a profusione!!!!
bellissima davvero!

e quelle manine manone pronte ad abbracciare, sono una vera coccola!

supersmack
ClaudiaC

Uapa ha detto...

Ma che meraviglia... Non riescoa pensare ad altro! E sembra un lavorone, complimenti per la pazienza e per l'inventiva :-)
Mi sono persa il post precedente, causa pc posseduti, quindi ora vado a recuperare!

stregapeperina ha detto...

Sempre più brava è una Fatrioska davvero bella....
Da perfezionare non ci credo dato che tu sei anche la fata della precisione...

Fragolanelcuore ha detto...

madòòòò!!!
ma ora le tue creazioni diventano anche dei nascondi segreti!
Bestiale!!!! complimenti!
"Tze propi un genio!"
ciao
Antonella

SaraDafne ha detto...

mamma che lavorone!! però ne è valsa davvero la pena!!1 è bellissima!!!!
S.

Perline e bottoni ha detto...

Tesoro mio, la fatina scrigno è davvero perfetta! Immagino quanto lavoro ci sia dietro e di quanta millimetrica precisione hai dovuto dare sfoggio!

mad ha detto...

L'invasione delle ultrafatineeeeeeeeeeee:),allora si il mondo sarebbe allegro,divertente e colorato .

Tatti ha detto...

Da perfezionare?????? Ma dove??! E' strepitosa, stupenda, meravigliosa! La percepisco come un inno alla gioia della maternità!

Un BacioOOoOOoOoOOoOne!
Tatti

Mary ha detto...

E' semplicemente meravigliosa! Stupendastupendastupenda! La amo tantissimo!

erika ebau ha detto...

ciao fata, fatrioska 2 è davvero splendida, grazie a te stò amando il fimo, ma devo dire che è davvero impegnativo, ricordi il mio impegno pre realizzare una faccina? dopo esserci riuscita...ho abbandonato per la stanchezza...tu hai le mani d'oro! BRAVAAAAAA! baci erika ebau

i Bibetti ha detto...

beh decisamente meglio stavolta, no????
scusa la domanda scema, ma cos'è la colla bicomponente??? dove si compera?
La Fede =^.^=

elena fiore ha detto...

Troppo bella l'idea della microfatina nella fatrioska fatona !
Anche se è un peccato oscurare una minifatina nella panciotta...mumble, mumble...meglio come dici te, nasconderci piccoli segreti o soldini accartocciati :-)
Smack, buon venere
e°*°

cicoria ha detto...

Sei davvero unica!!! questa Fatrioska è na meraviglia!

Justine ha detto...

No vabbeh, non passavo da un pò...ma è meravigliosa. Son senza parole. Questa mi fa impazzire proprio tanto! è woooooooow. Forse il fatto di esser mamma me la fa vedere in modo distorto, coi cuoricini nelle pupille, sarà, ma la biglia....wow