venerdì 18 febbraio 2011

è la primavera che bussa alla mia porta?

 Amo la primavera, i suoi colori, i suoi profumi, la sua atmosfera.
Amo le sorprese che mi riserva ogni mattino il mio giardino; un germoglio sulla magnolia, un fiorellino che sbuca dalla dura terra, dei colori dove prima era marrone in tutte le sue tonalità...






Figuriamoci se non ho accolto con gioia la domanda di Giuliana di creare delle murrine con delle Primule per l'anniversario del suo negozio di prodotti naturali!



 Ma non crediamo che la primula abbia una struttura semplice semplice.... Qui a destra vediamo già solo, in grande, la struttura del minuscolo calice centrale che precede i petali....

Bene, la primula ce l'abbiamo fatta, ora tocca all'edera, altro simbolo del logo del negozio La Primula.

Et voilà la prima FataPrimula ritratta con il biglietto da visita per verificare se più o meno ci ho preso con i motivi ed i colori.... Missione compiuta!

Et voilà che fa le giravolte per festeggiar!

 Ed ecco la seconda interpretazione per Giuliana, la FatinaPrimulina, tutta di stelle vestita. È tutta uno sbrilluccichio....

 La Bisly ha colto in cielo di notte tante stelle per illuminare la più bella tra le belle...

Et hop, anche per lei passerella e giravolte!

... E già che ci sono perché non costruire un'altra murrina con una primulina porpora? Si, ma questa è un'altra storia; prossimamente su questi schermi...

Oggi brilla di nuovo il sole e quasi quasi ne approfitto per andare a scoprire quali altri tesori sta svelando il mio giardino!

Ma sarà davvero la primavera che bussa alla nostra porta? Buon sfriccicorino Fatonzoli!

23 commenti:

tracce d'amore ha detto...

ma...sono...una ...MERAVIGLIA!!!!!!!!!
anche quì oggi è una giornata primaverile....finalmente!!!!
ciao e ancora complimenti,sei super!!!!ciao adry

Uapa ha detto...

Sono rimasta a bocca aperta, incantata come davanti ad un fiore vero!
Sei bravissima *.*

Bugigattolo ha detto...

Sono bellissime fatina, qui oggi piove e la primavera sembra lontanissima. un bacio grande.

erika ebau ha detto...

giornata di sole anche a cagliari, anche se freddina, le mie viole...'violano' e tutto procede bene! la tua fata-primula è...è...bellisssima, cioè insolita nei colori, mi piace tanto l'edera...le primule, sei geniale!!!baci

Mary ha detto...

Bellissime le foglie! E bellissima la seconda Gri-gri, tutta sbarluccicosa!

Fragolanelcuore ha detto...

bellissime anche di questo colore... con queste murrine di fiori "nostrani"....
Antonella

Love Potion Design ha detto...

Senza parole, se non queste tre: sei una maga!!! Anzi, fata!!:-)) Fai cose strepitose. Raccolgo la mandibola e vado..
Ciao!!!
Antonietta.

Perline e bottoni ha detto...

Dopo un'accenno di primavera oggi il buon Dio ci ha rovesciato tante valangate d'acqua da essere tornati in pieno inverno. Meno male che tu rallegri i miei occhi con questi splendidi colori. Splendido w.e.

bilibina ha detto...

Ma la Fatina-Primulina è stupenda!! Bellissimi i fiori..buona serata e buon w.end!!
Carmen

barbara ha detto...

mamma mia!!!!!!!!!!!....sono arrivata qui dal blog di un'amica,lì per lì ho creduto che i tuoi lavori fossero dipinti (e già non era cosa da poco..),poi ho visto come li realizzi....COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!.....(e complimenti anche per il post storico/culinario..)

VandaQC ha detto...

Che bellezza di colori primaverili !!! Grazie ! Che gioia ! Un post che sprizza allegria !!!
Felice fine settimana pieno di colori e bellissime sorprese!
Vanda

elena fiore ha detto...

Missione compiutissima direi...altrochè.
E rimango sempre basita a vedere quanto lavoro c'è nel backstage!
Mi chiedevo...
ma nel tuo splendido giardino, un microfiore di nome elena, c'è?
O ci sarà?
Dai, che forse tra poco, ci sarà :-)
Bacccccccccci !
Z°*°

BipBip ha detto...

più belle delle belle!! Le fate primuline..... favolose!!!

Elena ha detto...

Sei davvero mitica! Mi diletto anch'io le paste sintetiche ma sono lontana anni luce dai tuoi rusultati ma l'importante per me è il divertimento e la gioia che provo a creare!

medusa ha detto...

che colori allegri! è sempre un gran piacere passare da te prendere ...il sole!
bacio

Miriam ha detto...

Bellissime le primule e le fatine primuline!!!

FattoAMano ha detto...

Che meraviglia!! Anche io ho un passato polimerico...ma le tue sono creazioni sensazionali!
Complimentissssimi!

ClaudiaC ha detto...

la FatinaPrimulina è uno spettacolo! mi piace soprattutto
il suo "colletto", veramente chic!

ah che bello il risveglio dei giardini, qui per ora timide viole e primule, in mezzo ad una marea di margherite!

ahhhhhhh la primavera (metre scrivo c'è un nuvolone grigissimo e pioviggina......), un sogno che si avvicina (lentamente)

smack
ClaudiaC

Antonella Guidi ha detto...

Resto sempre incantanta quando intravedo un pezzetto del COME fai queste meraviglie, posso solo immaginare la pazienza, la composizione, il prendere e lasciare e riprendere e unire e tagliare e lisciare... E poi il finale! Che bellezza le primule! Anche se nel mio giardino come primi fiori spuntano i crochi gialli. Ahhh i bucaneve! Non c'è stato un solo fiorista che non mi abbia riso in faccia quando ho chiesto come avere delle piantine o dei bulbi.
un bacio,
Antonella

Certain Creatures ha detto...

che belle le foto dei tuoi pezzi di fimo! ..e le fatine.. profumano di primavera!!
lo sento, è alle porte!
;)
buona settimana

Francesca

Janas ha detto...

Bellissime, originali e molto particolari. Ciao, anche se non ci conosciamo voglio lasciarti il mio commento perchè i tuoi lavori mi sono molto piaciuti. Leggevo spesso il tuo nome negli elenchi delle amiche e mi promettevo sempre di venire a curiosare... ed ho fatto bene!
ciao Fata Bislacca, ti saluta un Folletto Disoccupato!!!
Janas

Anna B. ha detto...

Ecco il post prescelto per il saluto in questo nuovo veloce giro sbirciante... la FatinaPrimulinaaaaaaa? Meraviiiiiiigliaaa!
Un saluto e sempre complimentissimi per le tue creazioni!!!
Al prossimo giro curioso, un abbraccio!
Anna

tiziana - the t time ha detto...

ciao fata! :)
un carissimo saluto, con un grazie per il bellissimo commento lasciato da me.
buona primavera,
tiziana