giovedì 20 gennaio 2011

Rimembri ancor quel caldo luglio?

Ebbene si, questa Collana Hoppel Poppel è stata creata nell'ormai lontano e calientissimo luglio dell'anno scorso!
Un lavoro lunghissimo, almeno un centinaio di murrine differenti a formare una quarantina di perle...

Micro cuscinetti nei tessuti più sgargianti ed estivi,

fatine sorridenti, fiori, mici e componenti metalliche ordinate ed acquistate in ogni dove ed ex voto Messicani per portare tanta fortuna!

104 centimetri di perle in argilla polimerica e tessuto + 13 di catenella con attaccati ex-voto portafortuna dal Messico.
Mi rivedo ancora a piedi nudi, con una bibita gelata ed il ventilatore acceso mentre componevo, con il sorriso sotto i baffi, questa Hoppel-Poppel FatineCuoreInFesta. Poi non so come l'ho dimenticata e la ritrovo ora, doppio calzino, tisana calda tra le mani e stufetta appiccicata al mio tavolo da lavoro! Mi piacciono questi ritrovamenti archeologici che mi fanno rivivere flash-back anche se mi chiedo quanto avranno potuto soffrire di abbandono queste povere piccine....

Ma bando alle malinconie ed ai rimorsi, sono certa che presto sapranno trovare una amorevole mamma che darà loro tutte le attenzioni che le ho fatto mancare in questi mesi, e nell'attesa io me le coccolo un po' e continuo a creare nuove "sorelline"!

Buona giornata a tutti voi mentre ci godiamo l'attesa della prossima estate!

13 commenti:

Antonella Guidi ha detto...

Ciao Fatina! Capisco benissimo cosa si prova a ritrovare cose fatte edimenticate, spesso sono cose che quando le ritrovo sono splendide e mi chiedo come han fatto a passarmi di mente. La collana è bellissima e se sono riuscita ad intuire anche solo lontanamente come le realizzi, faccio complimenti doppi. Bravissima!

federica ha detto...

FATINUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OHHHHHHHHHHHHHHHH CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
IO NON POSSO VEDERE LE TUE CREAZZZZIONI PERCHE' MI SENTO MALE..
TROPPO FIGHEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

SEI LA MEGLIOOOO!!!!!
SMUAKKETTONIIIII
FEDE

bilibina ha detto...

Ciao Cathy, che meraviglia di collana! E che lavoro..!
Baci
carmen

le songe de cassiopee ha detto...

ce collier est magnifique !! j'adore !!

elena fiore ha detto...

Io quel caldo luglio non lo voglio proprio rimembrare che già mi si gonfiano le gambe a dismisura !!!
Però che gongolamento vedermi le tue collane hoppel-poppel (un giorno mi ricorderai da dove proviene quel nome, che l'ho dimenticato)!!!
E che bello quel mosaico coi dettagli della collana.
Bellissima e tutta te!
Smack
e°*°

Elisa ha detto...

Ciao Fata! Davvero bellissima... la voglia di caldo sole estivo aumenta sempre di più... inutile che ti dica, che adoro ogni particolare... sono convinta anche io, che verrà adottata presto... troppo bella! Goditi la tisana! Un abbraccio, a presto!!!

Memy frog ha detto...

WOW! Questo si che è un lavorone! :°)
Quanta pazienza!! :D Brava davvero!

AnnaDrai ha detto...

eh sì basta un ricordo per riscaldarci il cuore :)
grazie al ritrovamento, questi colori riscaldano anche noi in questo gelido inverno...
questa collana per me è meravigliosa, da perdersi in ogni dettaglio "bislacco" :)
smak :*

elena71 ha detto...

Ciao Bisly,

purtroppo per le giornate calde dovremmo aver pazienza, la meteo ci ha dato neve...

Perciò le tue fatine dovranno aver pazienza per riprendere il volo, ma sono sicura che tra il calduccio del camino e una tazza di cioccolata fumante, l'attesa non sarà poi così dura ;)

Ilaria ha detto...

Evviva l'archeologia dunque!
Bellissim: dovresti sfornare collane, bracciali, orecchini a palate: li adoro!!!

Un baso Sis!

Alex ha detto...

Che spettacolo..... sei straordinariamente brava!!!

Miriam ha detto...

Bellissimo il tuo post nostalgico....
Anch'io come te aspetto l'estate, l'inverno proprio non mi va!!!!
Ciao Fata, ti mando in alternativo un abbraccio marino!

crochetdoll ha detto...

Ciaooooo!!!! Ma che tripudio estivo!!!! Colori vitaminici (meglio di una doppia spremuta arancio/pompelmo rosa!)e... che lavorone pazzesco!!!!! Al solo guardare questa favolosa collana comincio a sentire caldo.... :-) Evviva i reperti archeologici se sono così!!!
Ti auguro un fine settimana creativo e super gioioso!!! (anche al fato!)