martedì 21 dicembre 2010

Ma come è andata?

Siete davvero tutte carine a chiedermi di venerdì.... 
Beh;


Dopo tanti preparativi....

Risveglio sotto la neve! Accipicchiolina nevicava proprio bene! Ho dovuto prender il fatume, tisane, biscotti, cioccolatini e tutto l'ambaradan e caricarli su un taxi. E per dindirindina, ci abbiamo messo 40 minuti a percorrere, pattinando sulle 4 ruote, quattro chilometri.

 Ma poi all'atelier di Monica un ambiente fiabesco. Ne valeva la pena!
Ringrazio tutte le persone eroiche che sono passate lo stesso! Ormai ci eravamo organizzate per guardarci qualche buon vecchio VHS, ed invece è stato un continuo di visite, nuove conoscenze ed allegria!

PimpillMichy,
PimpillFranca e
 PimpillCicita hanno trovato casa...

 ... Ed io invece ho preso tanto tanto di quel freddo che ora me ne sto a casa; al calduccio col caminetto acceso,

 tisana, fazzoletti, ritmi un po' allentati e qualche arretrato di "medium" alla tv... Magari toglierò presto il cellophane alla rivista di ottobre....

A presto pimpanti, anzi, pimpillose come sempre!

giovedì 16 dicembre 2010

Preparativi

Impacchetta, confeziona, buca "certificati d'adozione", qui è tutto un fermento per preparare per domani.
I biscotti son pronti, la tisana al cioccolato è già vicino alla teiera...
Veline, piume e nastrini....



Ecco FataSgargiante tutta scintillosa e tintinnante che si fa bella per venir esposta con le sue sorelline...
Ed a me chi mi aiuta???

Credo proprio che mi regalerò, alla fine di questa follia, qualche bel giorno di riposo... Me lo concederanno le piccine?
E voi come siete messi? Sognate anche voi di spegnere tutto e leggere finalmente quel libro comprato 6 mesi fa e di togliere il cellophane alla rivista di ottobre e gustarvela fino in fondo, magari con una bella cioccolata calda di quelle peccaminose con la copertina più bella sulle gambe e magari pure un buon cd nel lettore?

Che sogno!

p.s. guardate che io e Monica vi aspettiamo domani!

martedì 14 dicembre 2010

Ci siamo, save the date!

Siamo pronte!


 Potrete vedere o acquistare le nostre creazioni, questa volta al calduccio, direttamente nell'Atelier di Monica, in via San Gottardo 205 a Minusio (clik per le indicazioni stradali), presso il Centro Ignifera.

All'occasione Monica svende una parte della sua casetta, oggetti, arredi e diverse curiosità perché sta per partire a vivere molto lontano (sniff sniff!). Siccome la mia amica ha molto buon gusto vi consiglio veramente di venire a buttare un occhio e fare la vostra offerta, potreste trovare proprio quello che stavate cercando.

Se no, per consolarvi, potreste adottare una fatina, oppure offrirvi uno dei bijoux bislacchi, oppure quelli di MonaPura in pneu (camera d'aria), semi tropicali colorati, perlone d'argento ecc.

Ma potete anche semplicemente passare a fare due chiacchiere, a bervi un buon thè caldo con qualche biscotto allo zenzero. Se poi preferite passare dopo il lavoro, sappiate che alle 19.30 noi "buttiamo la pasta" e condividiamo con piacere un boccone, anzi vi diamo un piatto tutto per voi!

Dai Ticinesi, non mi dite che avete già un altro impegno...

venerdì 10 dicembre 2010

Ostaggio...

... delle mie stesse creature!

 Vi mando la "FatAngelAmorevole" per comunicarvelo ufficialmente. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto dolce ed, appunto, amorevole. È una vera despota, come tutte le sue sorelline in questo periodo!

Ma come faccio a dir loro di no, hanno quegli occhietti dolci dolci e quei colori scoppiettanti che a me mi fanno sciogliere il cuore e come faccio a rifiutarmi di accontentarle non appena una fatina viene adottata e le rimaste mi chiedono a gran voce di avere "nuove sorelline"....

Ma mi son presa fin troppo tempo per me e già guardan tutte verso l'orologio  un po' spazientite. Ed io che posso fare se non ubbidire?

Buon fine settimana a voi, e buon riposo per chi può!!!

sabato 4 dicembre 2010

Mercatino annullato, ritrovo rimandato al 17 dicembre

Per dindirindina, a nulla è servito tenere dita ed alucce di fata incrociate affinché facesse bel tempo domani per il mercatino artigianale a Tegna!
È arrivato il verdetto; il mercato è annullato!

Io e Monica avevamo già fatto "prove di allestimento" per unire i nostri due mondi creativi!

Il mio colorato, scintilloso e bislacco con il suo ricicloso, gommoso ed elegante.

Siamo ormai amiche da 30 anni, cresciute insieme dapprima con la musica new wawe e le visite alle città d'arte (e molto molto altro) poi. Le nostre vite sono sempre rimaste incrociate, anche quando i nostri destini ci portavano a vivere situazioni molto differenti.

Finalmente ci è venuta voglia di creare qualcosa che ci rappresentasse; e dato che ogni "coppia" sviluppa un suo linguaggio, termini e ricordi che magari al solo citarli fanno ridere alle lacrime o commuovere; era conseguenza logica per noi battezzare le notre creaturine: Le Pimpilline
"Pimpilloso" per noi è tutto quello che è tenero, che fa ridere, è "l'augurio degli auguri", è il sole, l'allegria e la serenità...

Una nidiata di 13 cucciolotti tutti diversi uno dall'altro, con la testolina in argilla polimerica e murrine a go-go con i corpicini in camera d'aria (pneu), coralli, argento, cuoio, semi colorati.

Sono le nostre bimbe nate come portafortuna!

Hanno un carattere diverso dalle gri-gri, ancora devo "inquadrarle bene", ma già mi sono simpatiche!
Si, si, sono proprio "pimpillose"!

Mi stavano aiutando a sistemare valigette, tazzine e thermos per il thè, etichette e bigliettini... Poco male, la data è solo rinviata, segnatevelo!

Venerdì 17 dicembre con qualsiasi tempo vi accoglieremo al caldo presso l'atelier di Monapura, a Minusio, dalle 14°° alle 22°°....

Ora "a freddo" non aggiungo altri dettagli, ma presto un nuovo post per spiegarvi tutto...

E per me ora "cala la tensione", domani giornata in pantofole, male non mi farà di certo riposare un po'! Auguro a tutti voi un pimpilloso fine settimana!