martedì 30 novembre 2010

Rosso passione bislacca

Arrivato questo periodo dell'anno siamo tutti quanti un po' "scarichi" vero?
Le giornate più corte, poca luce, tanto lavoro, muscoli contratti per il freddo... Convengo che poi c'è la magia delle lucine sulle strade ammiccanti e sfarzose per convincerci che la crisi non c'è... Si, poi la bolletta al Comune chi la paga?

Gri-gri FatinaTenerezza adottata da Cinzia di Piacenza
Ecco, lo sapevo, volevo un po' di rosso che mi desse energia ed ho trascurato il fatto che rende anche agressivi... Ma per fortuna le fatine non conoscono questi sentimenti negativi e continuano a sorridere serafiche e non si lasciano coinvolgere nello stress di noi umani.

Gri-Gri FatinaBellaInRosso
E meno male che un po' ci pensano loro a ri-equilibrarmi!

Gri-gri FataFammiRidere che sta a Vicenza da Civico 22
Quando mi siedo di fronte alla vetrata sul giardino, e mi dedico alle mie piccine, lo stress e la stanchezza spariscono immediatamente e perdo la cognizione del tempo, clima e contingenze "avverse".

Mi godo i colori della natura e li porto nelle mie "fatine"... O meglio, credo che siano loro a suggerirmelo... Quando creo non importa più se sono "fata" o se son "bislacca", lascio fare al mio cuore ed alle mie mani e son certa che poi tutto si risolverà da solo!

Orecchini FatAngiolette Discolette
Che benedizione avere sempre nuovi impulsi per creare, sognare e trascendere le "umane vicissitudini".

Non importa cosa si fa, son convinta che se ci lasciamo possedere dal "fuoco sacro" viviamo attimi di immortalità. 

E questo era il mio fata-pensiero del giorno, mò smonto il mio pulpito di Fimo, svuoto la cassetta dei gatti, riasetto la cucina e finalmente rispondo di nuovo al richiamo di nuove "fatine" che voglion materializzarsi da chissà dove!

Sento già in lontananza la sirena dell'ambulanza... 
... ma il folleggiar m'è dolce in questo mare!

sabato 27 novembre 2010

Fatine (e molto altro) in piazza

Domenica 5 dicembre con la mia "amica di sempre", Monica, saremo al mercatino Natalizio degli artigiani sulla piazza di Tegna per mostrarvi le nostre ultime creazioni ed offrirvi una tazza calda di thè (finché ce n'è).

 Sarà una bellissima occasione per rivederci o conoscerci di persona e scambiare qualche chiacchiera!
Naturalmente avrete anche modo di scoprire diversi bravi artigiani ed artisti della zona che espongono le loro creazioni. Un'ottima occasione per fare o farsi un regalo speciale ed unico!

Se siete in zona ed avete un po' di tempo per venirci a trovare vi accoglieremo con gioia!

Cathy e Monica

In caso di maltempo il mercatino non avrà luogo e si rimane tutti al caldo!

venerdì 26 novembre 2010

Volevo....

...un gatto nero, nero nero

gri-gri CatAngelVolevoUnGattoNero
 Tu m'hai fatto un GattAngelo; con te non gioco più!

 Volevo un gatto nero, nero neroooo,

orecchini VolevoDueGattiNeriNeriNeri!
 tu me ne hai fatti due,

con te non gioco più!

domenica 21 novembre 2010

... Ma sempre pink nel cuore!

C'era da prevederlo; alla fin fine torno sempre ai miei toni di rosa-fuchsia-pink; è più forte di me!

Dominanze pink per la FatAvvolgente di Elena di Verscio

e pure per la FataIspirata

toni di rosa-arancio-viola per la FataSuocerina che ho avuto il piacere di fare su commissione di Laura che avevo lasciato bambina ed ho ritrovato raggiante e felice donna!

Pink e verde, il mio abbinamento preferito, per gli orecchini FatAngel in meditazione.

E rosa declinato in tutti i suoi stati d'animo per l'anello FataFatina che oramai sarà già nella sua nuova dimora negli USA. Greath!

E "dulcis in fundus" gli orecchini "FatinePiovonStelline" che sono state complici in gran segreto per una bella sorpresa!

E chiudo qui, oggi avevo bisogno di mettermi gli "occhiali rosa" dato che i nostri gatti hanno pensato bene di rigare i miei giocandoci e di approffittare di una mia momentanea distrazione sta mattina per farmeli ritrovare sotto al mio piede... Ci sono giorni così...

Spero abbiate avuto un migliore risveglio Fatonzoline/ini belli! Buona domenica.

Per chi non avesse trovato abbastanza pink qui, ne trova ancor di più nel mio album di Flickr

mercoledì 17 novembre 2010

... Oggi invece mi sento viola!

E dopo il blu arriva il viola! Colore dello spirito e dell'interiorizzazione (ma anche della follia)... Ed allora ecco a voi qualche fatina violina...

La FatAngel DolcezzaAssoluta. Provate a dire che non ha lo sguardo zuccherino e languido che ella si arrabbia da matti!

E viola e magenta per la micro-gri-gri ciondolo FatinaCoccolina

... e facciamola ruotare su sé stessa come una vera "mannéquin"... A loro piace girare e guardarsi in giro...

E "dulcis in fundus" la FatAngel Nottambula...

...Ed anche a lei il "giro d'onore" con tanto di massima apertura alare con le sue ali a cuore!!!
Ed ora che si fa? Un altro colore chiamerà?

 Dai che vado di là a lavurà! Grazie grazie per le vostre visite!

domenica 14 novembre 2010

Vado di Blu e tu?

Chissà se si nota che la mia "stanzetta rosa" si è tinta di azzurro? Eh beh, d'altronde ci stiamo addentrando sempre più velocemente nella stagione fredda (diciamo la verità, fa proprio brrrr!!!!) ed anche il mio blog ne ha risentito.

E allora faccio un post in tinta con una altro "fritto misto" di fatine blu-blu-blu!
Ed ecco allora ecco in prima pagina l'anello "Fata in Fiore" che spero porti un pochetto di fortuna a Vicenza alluvionata! Tutta la mia solidarietà a chi sta in questi giorni cercando di riorganizzare la propria vita!

anche tutte le FatineNelBluDipintoDiBlu sono andate a dar "man forte" a Vicenza!

E poi blu per il braccialetto FatineSuoniELuciDellaNatura che invece è rimasto al mio polso per darmi conforto nelle mie peripezie di vita quotidiana...

Blu per il ciondolo adottato da Anna Maria di Santa Maria degli Angeli "FataGuardianaDeiSogni"

Blu per la FataMaghetta di Laura di Arcegno...

E blu per la fatina speciale di Carmen, "FataDoniDAmore"

E ancora blu per la "FataRidarella" di Monika di Berna

E blu come... No, basta, non sparerò mica tutte le mie cartucce in una volta che se no Elenita mi tira di nuovo le orecchie... Mi fermo qui per oggi... E magari vado a compensare con un po' di pink che già mi manca!!!

E voi di che colore vi sentite in questa stagione? 

Buona domenica variopinta!

venerdì 12 novembre 2010

Fritto misto di fatine

Oggi carellata senza capo né coda con fatine di ogni tipo

a cominciare dal piccolo anello "FatinaDoReMi" commissionatami da Giulia di Roma... Guardatela bene, un giorno diventerà una grande cantante!

E sempre Giulia mi ha mandato una "second life" della sua prima fatina adottata; la FatAngelPinkPassion! Ma non lasciatevi ingannare dalla posa, è tutt'altro che pigra! Questa fatina passa il tempo tra università, lezioni di canto e feste "very fashion"!

E già che ci siamo con le FatAngels vi presento pure la "FatAngel100%", scoppiettante di colori allegri ma riflessiva quanto basta per vegliare su di noi!

... E poi il braccialetto di Rita, la mia "signora dei bracciali" di Chianciano! 

 Rita sa il fatto suo ed ogni volta mi propone nuovi abbinamenti di colore che da sola non avrei mai "osato"... Il risultato è "Festa Carioca!".

A questo punto del menù manca solo il dolce; humm, di cosa ho voglia questa mattina?
Ma si, ci potrebbero stare bene le micro-micro gri-gri orecchini "FatAngelDellaBuonaNotte" (in realtà assurdo augurio per iniziare la giornata).
Speriamo non ci rimanga tutto sullo stomaco!

mercoledì 10 novembre 2010

Fatam Butterfly

Ma da quanto tempo non aggiorno? Trascurare il mio sito mi da la stessa sensazione di quando si accumula il bucato da stirare o quando cerco di ignorare una ragnalela sul soffitto.
C'è come una disarmonia che cerco di ignorare perché sembra mancare il tempo. Ma poi ne perdo pensando e pianificando quando potrei occuparmene come si deve. E intanto le cose da fare si moltiplicano, la vita richiede azioni prioritarie ed immediate e devo continuare a procrastinare.

Ma questa mattina voglio assolutamente dare una "spolveratina" alla mia "stanzetta rosa", aprire le finestre e fare entrare un po' di aria fresca, nuova.
... Ma te guarda chi è entrato, uno stormo, uno sciame di farfalle!

Murrine
Non sono una grandissima amante delle farfalle stilizzate. Sarà che durante la mia formazione di "textile designer" per i primi due anni avevamo 4 ore settimanali con la modella, nell'aula surriscaldata dove la poveretta posava nuda e dolorante e noi che cercavamo di comprendere tutti i segreti dell'anatomia e cinetica umana. Altre 4 ore settimanali invece le passavamo a copiare, stilizzare e ri-interpretare fiori di ogni genere. Ma a partire dal terzo anno di scuola ogni settimana venivamo condotti al museo di scienze naturali per imparare a fare "copia dal vero" di insetti ed animali ipagliati. 
Mi vedo ancora negli archivi bui del museo a scegliere nei cassetti quale farfalla stecchita dai colori meravigliosi avrei cercato di copiare per quella lezione.
Dopo un numero considerevole di mesi a dipingere lepidotteri di ogni forma e colore siamo passati agli animali impagliati... Ed allora ho quasi rimpianto le farfalle!... Ma questa è poi tutt'altra storia.
Ma torno al presente, a qualche mese fa quando mi è stata chiesta una collana "farfallosa"... 
"Ce la posso fare" mi sono detta!
E mi è pure piaciuto un sacco ri-dedicarmi alle farfalle; un ritorno al passato in chiave odierna!

Ed ecco i primi pezzi cotti; a sinistra lo vedete grezzo come appena uscito dal forno, a destra invece è stato lisciato con carte abrasive del 600-1200 e 1500 ed in seguito lisciato con la Dremel.

E qui due perle "Fatam Butterfly" in onore del mio compositore preferito Giacomo Puccini!

Piano piano la collana è andata formandosi, con un lato viola e l'altro color cioccolato con tanto di piccole "Fatam Butterfly" che sbucan tra farfalle, fiori ed esplosioni di colori.

Assembla, modella, taglia, togli brillantini, ri-incolla brillantini,liscia, lucida, prova, smonta e ricomponi, scegli la stoffa, cucila, lavala, stirala, e poi... finalmente dopo lungo lungo tempo è nata!

Et voilà, alla fin fine eccola qua la collana-sciarpa-gioiello con il suo universo farfalloso di fine estate!

E come cantavano i Stormy Six nel lontano '72 (Sotto il bambù):
"larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia"!

martedì 2 novembre 2010

Fatine Zucchine*

Oh, finalmente anche mio fratellino ha la sua gri-gri! Infatti ha ceduto, all'occasione della visita da loro (grazie ancora a Sabbri, Paco e Phil), chiedendomi una gri-gri con i suoi colori preferiti; l'arancione ed il blu.
Con questa sua richiesta mi ha catapultata indietro negli anni, quando la nostra mamma era costretta a cucirci piumoni, cuscini e tende, nonché pigiamini per lui in arancione e blu e per me in viola e verde acido...
 Ma meglio non aggiungere altro sulla nostra infanzia che se no qua mi "disconosce" per sempre....

... Ed ecco LaFataPucca fotografata in fretta ed in furia per dargliela in tempo prima che tornasse a Berna sabato mattina...

Insieme alla fatina di mio fratellino ha viaggiato tutto un mezzo esercito di fatine... Mi è stato riferito di un viaggio turbolento, ciaccole e risate tra fatine (hanno un humour che capiscono solo loro, ma ridono, ridono!)... Ecco la FatinaDolciPensieri per mia cognata Sabrina,

 ... E qui la FataSottoBosco che mi è stata commissionata da Melissa (sempre di Berna) per un regalo speciale (spero di non fare gaffes....)

E FatAngelVioletta, adottata da Monika per un regalo ad una bimba speciale....
(acqua in bocca....)
.
In realtà le fatine viaggiatrici erano 5... Ma una so che l'ultima è ancora moooolto misteriosa e quindi dovrò aspettare ancora un mese prima di poterla mostrare al mondo....

Vabbé, per oggi ho recuperato con 4 fatine e mi sono portata pure avanti perché qui c'è una mezza ecatombe di Fati... 
Marito acciaccato, marito coccolato si dice da queste parti... 
O si diceva marito malato Fata Bislacca stressata?

Nel dubbio clicco su "pubblica post", non rileggo neppure e vado a preparargli un'altra tisana.... 

Date retta a me Fatonzole, fate indossare sciarpa e maglia della salute anche ai vostri amati-bene!

 *eh si, da noi "zucchini" vengono chiamati affettuosamente gli abitanti della Svizzera Tedesca. Che originalità per i titoli, vero? Ora vado a vergognarmi ed espiare le mie stupidate in silenzio.... Alla prossima!