mercoledì 27 ottobre 2010

Angelicamente bislacca

Mentre nel web ed in ogni dove spuntan zucche, mostri, streghe e ragnatele io faccio controtendenza.

Così vi presento la dolce FatAngelSantarellina! Da noi festeggiamo Ogni Santi, Halloween non è da tanto che è entrato nei costumi locali...

Così ci muniamo di aureola ed angelici campanellini, ali ed espressione innocentina... 

È tutta apparenza, lo sappiamo, ma vabbé, siam bislacchi!

lunedì 25 ottobre 2010

Shhht passan angeli

Inauguro la settimana con due nuove FatAngels,

FatAngelBellaLibellula
...
e FataFly....
...
E chiudo il lunedì sul pc mostrandovi come sono cresciuti i micetti.
Foto di famiglia con tanto di rara apparizione di mamma-Pinky che da quando i piccini sono indipendenti sta recuperando le sue uscite e rientra solo per la pappa...

Buona settimana a tutti, Angioletti, Fatonzoli o chiunque voi siate!

sabato 23 ottobre 2010

Rallentare

Un altro sabato... Come vola il tempo! Per fortuna settimana prossima ci regalano un'ora in più per dormire... O lavorare...

Il tempo sembra non bastare mai, non riesco nemmeno più a lasciare commenti nei blog che leggo né a venire a ringraziare chi ancora eroicamente ne lascia nel mio. Ma leggo tutto e seguo tutti tramite "reader" e sappiate che mi regalate tanti sorrisi con le vostre parole e le vostre creazioni!

Settimana scorsa ero talmente esaurita che il mio Fato ha deciso di portarmi via per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio nientepopò di meno che a Berna, capitale della Svizzera, i cui abitanti sono  ironicamente noti per essere "lenti". Urge uno stage intensivo per me!
.
Esempio di "umorismo" Svizzero: Due Bernesi passeggiano ed all'improvviso uno dei due si volta e schiaccia con un piede una lumaca. "Non lo sopportavo più, era da mezz'ora che ci stava seguendo!".

A parte il fatto che pioveva e faceva un freddo polare è stato davvero carino girare per la bella città. Tanto che FataPreziosa ha deciso di fermarsi a vivere li con Vania.

Per pranzo uno stop nel mitico Kornhaus Keller completamente ristrutturato secondo le regole del Feng Shui senza perdere il suo facino Barocco. Una Berner Platte poco light ma che ci ha scaldato corpo e cuore... Crauti, patate, fagiolini, salsicce, pancetta e bollito... Se non rallenta i ritmi di vita (ed anche le aspettative) questo menu allora sono proprio esaurita!

Ben rifocillati abbiamo fatto un bel giro di shopping ultra kitch nei tipici negozietti della città vecchia. Bellissimo e particolare scendere nei sottosuoli della città e trovare negozietti meravigliosi per tutti i gusti e tasche.

Hummm, tranquilli, ho resistito alla tentazione di rifarmi il look (anche se un pensierino....)!

E per la serata siamo stati coccolati da mio fratello e mia cognata (adorabili, grazie grazie!). E questo non lo commento, me lo tengo nel cuore. La domenica è subito arrivata, sono persino riuscita a dormire fino alle 7. Meraviglia! Ancora una bella colazione e poi prima di ripartire capatina nei campi nelle campagne Bernesi per fare la spesa.

Infatti nelle campagne Svizzere è frequente trovare banchi di prodotti della terra e di stagione, assolutamente incostuditi, dove ci si serve e si lascia il corrispettivo in denaro.

Ecco FataPenelope che è rimasta in un primo tempo a Berna per poi proseguire a Zurigo da Nadia.

Eccola qui in tutte le sue angolature, dolce dolce!

Ed ecco la FataJasie davanti all'entrata del negozietto. Lei è stata scelta da Belèn a Berna che giuro è U-G-U-A-L-E alla sua fatina!

Mai vista una cosa simile, ho incontrato e conosciuto una sosia-gri-gri, che felicità! E pure simpaticissima! Si, si le fatine esistono!

... E poi è subito di nuovo casa; rimediare ai disastri dei mici, organizzare, impacchettare, modellare, pulire, stirare, cucinar verdure bernesi... Con buoni propositi ma sempre un po' con l'acqua alla gola...

Per fortuna ho le mie fatine per addolcirmi la vita (e non fanno ingrassare)!


E per concludere questa cartolina (Half Moon Bay), acquistata a Berna e che la dice lunga sul Fata-pensiero. Non siete d'accordo?

Così tanto da fare e così poca gente che lo faccia per me!

Buon riposo (se potete)!
p.s. come fare a scoprire se una Bionda Svizzera utilizza il vostro computer? 
Controllate se ha lasciato del Groviera per il mouse! (si, sono bionda e sono esaurita!)

martedì 19 ottobre 2010

La passione

Di nuovo una gri-gri, se ne sentiva la mancanza vero?

 FataAppassionata

Non so com'è ma per me è davvero una passione creare 'ste piccine portafortuna...
Faccio, creo e modello... Volevo solo darvi un attimo di tregua ma presto ne ritroverete tante tante qua... Per chi non resistesse può sempre sbirciare nel mio album Flickr che cerco di aggiornare a mano a mano...

Ognuno le sue passioni!

lunedì 18 ottobre 2010

Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce (William Shakespeare)

Si crede una gri-gri...

Ma con i suoi 5 centimetri scarsi al massimo per consolarsi posso darle una sorellina

Affinché diventino la coppia di orecchini "FatineOttobrine"!

Perfette per orecchi assoluti, musicali, a sventola, da mercante, che fischiano, che hanno le pulci, foderate di prosciutto...

Ma anche per chi ha l'orecchio fine, per chi è duro d'orecchi, per chi non ci sente da quell'orecchio, per chi tira le orecchie a tutti, per chi sa prestare orecchio e per chi le tiene sempre bene aperte e pure per chi è tutt'orecchie!

Perché le FatineVolareOoOOooooOOO, sono si fatine, ma pure angioletti...

E si sa che quando "passa un angelo" c'è un silenzio assordante e quindi le orecchie si riposano finalmente! E come canta Jovanotti "L'amore sente ciò che l'orecchio non può sentire".

Buona settimana Fatonzoli!!!

venerdì 15 ottobre 2010

Fatine Gemelle Diverse

Se è vero che "la Cina è vicina", è ancor più vero ed assodato che "il Ticino è piccino"!

Antefatto: due mesi fa ho ricevuto una "missione" molto speciale da una persona davvero speciale; Laurien!
Desiderava fare un regalo particolare alla sua cara amica ed al tempo stesso farsene uno a lei (fai agli altri quello che vorresti fare a te stesso...).
Due amiche speciali, che si somigliano pur essendo molto diverse. Quelle amicizie che sono vere benedizioni! Per me è stata una grandissima gioia cercare di esaudire i suoi desideri pensando a loro.

Così per Laurien è nato il braccialetto "Gemelle diverse Hot and Spicy". Per lei colori caldi e tripudio di fatine.

Fiori, colori ed atmosfera scoppiettante per un'amante dei colori caldi... È stato bello per me creare i due braccialetti in contemporanea, cercando di farli simili eppure unici. Filo conduttore il girasole raggiante e pieno di semi come lo è l'amicizia sincera! Inoltre il giallo ci sta benissimo sia tra i colori detti "caldi" che quelli "freddi".

Per Yvonne invece colori freschi ma senza farcle mancare fiori, fatine, gingillini e charms.

E così l'ho chiamata "Gemelle diverse Stay Cool".
 Ma siccome il suo compleanno era il 20 settembre, per non rovinare la sorpresa, ho atteso a pubblicarne le fotografie ed a farle pubblicamente anche i miei auguri (quando creo per qualcuno poi lo sento vicino vicino! Auguri Yvonne!).
E così torno a bombazza al fatto che il "Ticino è piccino"; qualche giorno fa l'amica blogger Antonella mi ha scritto per dirmi di aver visto proprio il braccialetto "Stay Cool"... Al polso della sua cognatina! Ma che meravigliosa sorpresa, ed è stata tanto carina da dedicare un post all'"avvenimento"!

E così presento al mondo anche io le Gemelle Diverse, con l'augurio a tutte noi di poter avere amiche speciali con le quali provare una vera e propria "sorellanza"!

martedì 12 ottobre 2010

Fatine in delirio

... una riunione autorizzata di fatine festanti per un girocollo bislacco,

Fiori viola, verdi, blu, turchesi per tante fatine ognuna con la propria espressione e personalità

visetti stupiti, divertiti, allibiti che fanno sfoggio dei vari umori ed amori dalla vetrina di Civico 22 a Vicenza.

Le ho lasciate partire con un po' di nostalgia; tenevano proprio molta compagnia queste birichine bislacche. Ma sono certa che presto troveranno una nuova "fata-madre" per vivere insieme nuove fantastiche avventure!

Ogni "scarrafone è bello a mamma sua!"

sabato 9 ottobre 2010

Lucy in the Sky with diamonds

si, si! Ce l'abbiamo pure noi la nostra Lucy, antenata di tutte le Fate!

"Rinvenimento" nell'estate del 2009 in una calda giornata d'agosto che si scioglieva l'argilla polimerica tra le dita e "rivisitata" un anno dopo:

un raro esempio di "austrolopifathus bislacchensis" che ho voluto raffigurare sul mio anello personale; di quelli da indossare nei "giorni no" come avvertimento a chi si avvicina troppo... La mia l'ho ribatezzata "la morte ci fa un baffo!", tanto per sdrammaticare l'atavica paura.

In realtà la mia Lucy non spaventa nemmeno i polli; tant'è che Anna-Rita ne ha voluta una anche per lei...
Con qualche piccola modifica ecco "ossario party"

E già che c'ero ecco "nascere" (si ho fatto un OSSImoro.... Hahaha, rido da sola alla freddura) il ciondolo "Ossario; la morte ci fa un baffo" (i teschietti di austrolopifathus bislacchensis  sono fluorescenti, buuuuu, terrore!).

Il tutto naturalmente costellato di "diamonds"; strass Swarowsky come stelle cadenti nel cielo d'agosto!

Anche per oggi è tutto; ho sparato le mie cartucce! A presto Fatonzolini belli!

venerdì 8 ottobre 2010

La fortuna aiuta gli audaci

Buondì, anche oggi sarà una giornata operosa e quindi vi mando la mia piccola

FataFarfallaNelCampo in tutti i suoi 7,5 centimetri di tenerezza (perfetta come ciondolo portafortuna da portare al collo), per augurarvi un ottimo, radioso, creativo venerdì.

Ma che c'entra il titolo? 

Ovvio, nulla, o quasi! Ma io mi sono presa "licenza di bislaccaggine" e me la tengo stretta!

martedì 5 ottobre 2010

Non solo gri-gri

Caso mai vi foste stufati di vedere fatine  come se piovesse (pioggia ce n'è fin troppa in questi giorni),

per cambiare vi mostro un collier a piastrone. Sempre argilla polimerica, murrine, Swarowky a go-go, fiorellini, spirali e faccette sorridenti...

"Tu sei romantica!". Boh, questi colori messi insieme mi danno danno un'atmosfera un po' bucolica, zuccherina e romantica...Che mi stia ammorbidendo con l'età?
Macché, le fate mica invecchiano, diamine!

Che siate pragmatiche/ci o sognatrici/ori, buona giornata a tutte/i!

domenica 3 ottobre 2010

Senza titolo

Piccolo passaggio domenicale, che si fa?

Potrei mostravi uno degli ultimi braccialetti, frizzantino e biricchino. Come non omaggiare, almeno con il nome, una grande ispiratrice? Ed allora ecco che si chiama FatineSbiruline!!!

Unico pagliaccio che non detesto... Si, si, sono una di quelle che si spaventa davanti ai clown... Galeotto fu Stephen King con il suo tremendo e geniale "It"!

Ma dai, un po' di ciaccole domenicali, quelle che si fanno bevendo il caffè. L'altro giorno ho avuto la sorpresa di vedere in fb una fotografia scattata da una blog-amica, Red Fenix. Le fatine in vetrina a Vicenza! È stata un tesoro a scattare una fotografia al passaggio con il suo cellulare, un arancino in una mano ed un bicchiere nell'altra... Ma quante mani ha?

Ed ecco come si presentava la vetrina qualche mese fa, questa volta ripresa da un fotografo professionista.

E per finire vi mostro pure la bellissima sorpresa che mi hanno fatto Paola e Barbara da Viterbo; una vera e propria "sfilata gri-gri" dove persino le modelle si sono imbislacchite in modo divertentissimo!

Ecco, io vi ho raccontato le mie novità, voi che mi dite di bello?
Ah, già che ci siamo, caffè o thè?