lunedì 26 luglio 2010

Ancora domande esistenziali

Dove vanno a fare la ninna le fatine bislacche?

Anche la nostra Ork'idea, Cristina, si è posta questa domanda e non trovando risposta ha provveduto lei a costruirmi con le sue sante manine, tanti colori e fantasia:

Una cuccia gri-gri!

Stoffe, filati e santa pazienza!

Le piccine ora possono dormire sonni tranquilli al riparo da gatti e predatori vari

Possono persino venir appese al sole per la loro "ora d'aria"

Da quella coloratissima prospettiva, son certa, il mondo sembrerà loro ancor più bello!

Ma chi è che sbuca qua?
È FataFrescaEFelice!

La piccina è nata in una giornata mooolto calda, anzi rovente!
Per controbilanciare la mia temperatura interna ho voluto usare toni freddi e calmanti come l'azzuro, il viola ed il blu

Ed eccola che non si smentisce, fedele al suo nome è pronta per un tuffetto in piscina....
Ed ora lo sono anche io! Dai tutti di corsa ad indossare il costume che ci facciamo un bagnetto gri-gri e bislacco! Splash a tutti!!!!

domenica 25 luglio 2010

Hello...

... and Goodbye!

(questo è essere sintetici!)
Si ringrazia la gri-gri FataPreziosa per averci "messo la faccia"!

Buona domenica Fatonzoli!

venerdì 23 luglio 2010

Domande esistenziali

Per chi avesse perso il sonno chiedendosi:

"ma cosa avrà mai fatto con queste perle di qualche post fa?"

Eccovi finalmente terminate (e convolate) le nuove fatine. Convolate è il termine giusto perché lei; la FataNelRosaSiVola, è stata scelta proprio poche ore fa per essere donata domani ad una neo-sposa.

E mi sembra una scelta azzeccatissima con tutto quello sbrilluccicamento di strass e fiori rosa e rose rosse. Non rimane che esclamare: evviva la sposa!

E poi la creaturina per la cara Rita di Chianciano che desiderava un braccialetto celeste ma che non mancasse il suo colore preferito; il rosa in tutte le sue declinazioni.

Ed ecco nascere tra i fiori il braccialetto "Rugiada del mattino"

Abbondiamo con le immagini, vah!

E per ultima lascio la dolce FataRosettaRomantichetta con i suoi languidi occhioni verdi e le sue rose rosse (tutorial per le rose di Cristalline)

pronta per un viaggetto verso l'italia con Vania ed il suo compagno!

Ed io resto qui a sudar sette camice e fare voli pindarici; in fondo non è poi tanto male, le mie fatine viaggiano per me!

E voi? Estate in vacanza o al lavoro? Chi viaggia per voi?

mercoledì 21 luglio 2010

Un funghetto....

...trallallà!

Due funghetti....

...Tra-La-Llà...

Tre funghetti....

...TRALLA-LLÀ!
Questa è "FataFunghettoTrallallà"; un po' stonata, a volte un po' velenosa (è o non è un'Amanite Falloide), ma tanto tanto allegra e simpatica!

Ciaooo a tutti, torno al fresco!

sabato 17 luglio 2010

sabato e domenica: Chiuso per riposo settimanale!

Giusto una traccia di una tri-gri-gri molto speciale che mi ha commissionato la cara Mad per una persona davvero importante per lei.

piccina piccina ed in bianco e nero; lei è il cuore della casa

e lei è la piccina

e questa è la tri-gri-gri Tanto Amore (evvai, sono riuscita ad infilarvi del colore con tanti arcobalini sopra le loro testoline).

.... E questa è "Puzzola" la micia di casa.

E questa è puzzola vista da Mad ed interpretata su altri materiali.

Quanto amore!!!!

E piccola "second life" da Mad per la gri-gri Big Love e per FataAllegraTraIFiori, una bella pennichella all'ombra delle Portulache (beate loro!)

Ed ho trovato pure da Mary uno scatto di Gri-gri Regina Arcobaleno che ha trovato casa nel portanotes da lei così magistralmente confezionato!

Ma ora è davvero weeck-end, si spegne il pc e si va:

A cercare un po' di fresco

Per non pensare a niente di complicato

lasciarsi coccolare

godere il panorama

I piedi nell'erba

cenetta e gelatino

E godersi il tramonto sapendo che l'indomani è un altro giorno festivo
da riempire come più ci piacerà!

Spero vi riposerete anche voi!

domenica 11 luglio 2010

onomato-domenica

Shhhh, (è domenica),

..... (tutto tace)

Psssssttttt!!! (ma c'è chi si da da fare)

Splash! (un tuffo dove l'acqua è più blu)

gnam-gnam (anche con questo caldo s'ha da fà)

Whoshhh (rapido trasloco)

...... (sent che cito!)

Ronf, ronf! (già finita?)

sabato 10 luglio 2010

... mi venisse un titolo 'cipicchia!!!!...

In lontananza già il suono (è un eufemismo) delle falciatrici ed il martellare degli "operai della domenica" che aprofittano del poco tempo libero per farsi i vari lavoretti in casa. Anche io oggi vorrei lavorare ad un mobile che ha urgente bisogno di re-loock prima che i micetti inizino a saltellare in ogni dove e combinare disatri.... Ma prima non potevo non lasciarvi un salutino ed un augurio, vi pare?

Ma prima di mostrarvi i micro-mici in tutto il loro splendore con gli occhiettini che iniziano ad aprirsi e le orecchiette che spuntano fuori come periscopi di sommergibili,

vi voglio presentare una gri-gri molto gagliarda, creata su commissione di un amico, Teo, che ha deciso che non poteva non avere una fatina tutta sua da utilizzare come portachiavi....

Bella compatta e massiccia, ciciotta al punto giusto per non romperla nelle sue attività virili e con colori molto masculi. E allora per accontentarlo ecco che ho creato una murrina

ispirandomi alle rose stilizzate di una carta che ho acquistato nello shop di Eclectic Gipysland che mi piace moltissimo.

Ed eccomi alla fine anche di questo mini-post e vi toccano le immagini delle evoluzioni del nostro piccolo universo miao-miao!

Passate un buon fine settimana e non dimenticate di spalmare la cremina da sole anche dietro le orecchie e le ginocchia!

mercoledì 7 luglio 2010

Animal House e tante chiacchiere

Oggi appaio al volo per fare due chiacchiere veloci e ri-presentarvi (seee, ho inventato io l'acqua calda) due care amiche web!

La prima, Cristina, ovvero Ork'Idea che ha fatto qualche scatto della sua fatina Mother&ChildBigLove, ambientata proprio nella casetta per gli uccellini... Le fate amano gli animali di ogni specie!

Ork'idea ci propone un giveaway fino al 28 luglio, con la possibilità di vincere un magnifico arazzo realizzato con le sue sante ed abili manine. Qui apro una piccolissima parentesi su questo tipo di iniziative; candy, giveaway eccetera.
Avrete notato che ben raramente li pubblicizzo sul mio blog e ormai raramente ne faccio. Mi danno infatti un gran fastidio tutte le regole; metti l'immagine nella blogroll, link qua e là, lascia commento ecc... E poi su tutti i blog troviamo lo stesso post, con la stessa immagine e la stessa dicitura (ma grazie al cielo mi è accaduto di vedere anche cose originali). Nei commenti non si sprecano gli "eccomi qua!" (ma anche ovunque ci sia qualcosa da portarsi a casa, che ci piaccia o meno) e di "tento la sorte".... E poi chi si è visto si è visto; Grrr! Ho scoperto che ci sono diversi blog dedicati solo alla segnalazione di candy & Co. Io sono dell'opinione che se qualcosa mi piace davvero tanto allora metto via i soldini e me la compero prima o poi. Se no passo ed ammiro. Tanto non ho 10 braccia, 50 dita, chilometri di muri da riempire, mensoline e tavolini per esporre poi tutte queste vincite... Ma voi che ne pensate?

Per me si tratta anche di rispetto per la creatrice! Per esempio l'arazzo di Cristina è davvero molto bello e si vede che è un lavoro molto lungo, sapiente e amato.
Per quanto io ne apprezzi la qualità, la forma ed i colori, questi mal si adatterebbero alla mia casa. E allora lascio la possibilità di vincerlo a qualcuna che davvero saprà valorizzarlo a casa sua! Proprio per rispetto al lavoro della creatrice, che riconosco, ammiro e stimo molto.


Lo stesso è accaduto recentemente con Mad de Il cerchio degli Elfi. Molto generosamente aveva messo in palio diverse borse che lei amorevolmente crea, cuce e rifinisce. Io di borse ne ho a iosa e mi sembrava brutto mettermi in lista, abbassare le probabilità per l'estrazione.
Ma siccome apprezzo moltissimo Mad sia come persona che come creatrice, alla prima occasione le ho commissionato un completino per la nostra cagnolotta Mia! Qui lo shop del Cerchio degli Elfi, click! (ma Maddalena crea anche su commissione e non ve ne pentirete!)

E diciamocelo, quello che Mad ha realizzato per lei è davvero meraviglioso! In quale altro posto nell'universo avrei trovato questo coordinato guinzaglio-collare-borsettino per i sacchettini dei bisognini e borsetta per sigarette-chiavi-fazzoletti-accendino-telefonino in stoffina Roy Lichtenstein???? E poi fatto con tanto amore???? In nessun altro luogo! E allora comprendete come mi senta lievemente amareggiata (lievemente, ripeto, perché queste non sono mica questioni esistenziali e non ho assolutamente voglia di fare polemica a riguardo) quando vedo una sessantina di commenti al suo Candy e poi su tutti gli altri post (intelligenti e divertenti) solo 2-3-4 commenti). Questa la dice lunga sui Candy secondo me....
Ma dato che sono incoerente vi segnalo un candy da Chiara del blog Impronte! Da trattare con rispetto, mi raccomando!

Mais revenons à nos moutons, come si dice in Francese. Torniamo alle nostre pecore (che in Italiano non vuole dire niente); parliamo di cose di casa nostra.
Voilà per voi i primi passi, goffi ed impacciati di Orfeo (nome dato da mio padre ad uno dei mici rossi che canta sempre) e di numero 1, 2 e 3 (non hanno ancora rivelato il loro nome...)

Come è dolce dormire con questa canicola.... O gatticola che sia!

Yawwwnnn!!!!

... E poi si torna a lavorar e murrine e perline modellar, scartavetrar, lisciar e montar!!!

A presto!