lunedì 28 giugno 2010

Pinkissimo!

Per dindirindina che caldo... Lo sapevo che sarei caduta a piè pari nella banalità del parlare del tempo... Potrei girarla osservando i vantaggi di questa afa; tipo che il bucato si asciuga in un nonnulla oppure il risparmio energetico a non usare l'asciugacapelli... Ma purtroppo la mia amata Fimo non indurisce a questa temperatura, ma si scioglie miseramente tra le mie roventi manine....

Ma ciò non mi impedisce di perseverare,

soprattutto se ho un'ordinazione così goduriosa da realizzare!!!!

Rita di Chianciano che già mi aveva permesso di creare un braccialetto per lei qualche tempo fa mi ha infatti chiesto di realizzarne un altro; rosa-rosa-rosa che piu' rosa non si puo', tipo lo sfondo della mia stanzetta con i pois, solo perline rotonde e niente elementi metallici; per il resto carta bianca; basta che sappia di zucchero (disse lei)!!!!

Che goduria lavorare con tutte le tonalità del rosa, del pink, magenta, lampone, fragola, zucchero filato...

Ma presto scaricherò le fotografie dei nostri tesorini miagolanti ancora con gli occhietti ancora chiusi. Mi sto trattenendo dal pubblicarne una al giorno ma poi mi dico che ogni "micettino è bello a mamma sua", ma forse sul blog è meglio dosarli per non stufarvi!

A presto con tanto pink, fiori, miaoo e gradi centigradi! Buon inizio estate Fatonzoline e Fatonzolini belli!

Aggiunta dell'ultimo momento: ho appena scoperto che Cha
http://lafeedulutin.over-blog.com festeggia con un giochetto i suoi 4 anni di blog.
Due anni fa, in uno dei miei primi post parlavo di lei, ed ora con lei soffio con gioia sulle sue candeline, tempo fino al 1° luglio! Un'occasione per ripresentarvela, è una creatrice fantastica, e tra fate.....

sabato 26 giugno 2010

Tutti al mare!

Non so da voi ma qui in Canton Ticino è finalmente arrivata l'estate!
A casa Bislacchi persino un attimino prima; grazie all'ordinazione delle mie ragazze Sarde!!!

In particolare grazie a che mi ha chiesto un braccialetto che le ricordasse il suo mare di Stintino. E allora Fata ha fatto i compiti e si è virtualmente immersa in quel mare splendido, cercandone i colori e le atmosfere...

Persino l'espressione delle fatine a me sembra più rilassata ed in "odor di vacanza"!

E naturalmente ci vogliono un paio di orecchini, due micro-fatine da abbinare al nuovo bracciale.

La nostra Mary ha scelto i "Folletto Libellula" pink ed arancioni.
E allora per rimanere in famiglia, sono nati gli

orecchini "Folletto Libellula Blu", con tanto di murrina a libellula sul pancino!

Ma poi c'è Sonia che questo autunno ha scelto un braccialetto bislacco arancione, e non sia mai che non abbia pure lei un paio di "folli folletti" da abbinarvi... Ed ecco allora nati per lei i "Folli Folletti vitaminici". Adesso si che ci si sente in estate, voi no?

Ed eccoli qui tutti i folletti che stanno viaggiando verso la meravigliosa Sardegna dalle sorelline bislacche (chissà il casino che fanno tutti insieme nel pacchettino). Prima della partenza hanno fatto festa con Ganesh, la divinità dei nuovi inizi e del superamento degli ostacoli!

Per me niente mare e niente vacanze, ma finalmente la temperatura mi permetterà di gustare una delle mie "golosità di fata", il gelato menta-cioccolato per il quale potrei fare carte false!!!

Ora vado che se no mi si scioglie tutto!!!

Buon fine settimana Fatonzoli, al mare o ai monti, in vacanza oppure operosi, l'importante è trovare il tempo per gustarsi piccoli momenti preziosi e trovare motivi per i quali sorridere (è gratis!)!

giovedì 24 giugno 2010

Teoria dell'evoluzione by Fata Bislacca

In principio erano le fatine;

Poi vennero le gri-gri-angel, e Dana, una bravissima pittrice Ticinese, me ne commissionò una sui toni turchese-verde.

... La battezzai "AngeloDellaCreatività"

con la sua espressione placida ed ispirata ed i suoi mille scintillii... (ops, qui l'espressione non si vede, vabbé, parliamo del suo grande cuore allora....)

Nei stessi giorni Paola mi ha richiesto una gri-gri-miao-miao che ricordasse la sua gatta Stregapeperina...
E fu così che i due si incontrarono fugacemente per poi raggiungere le loro rispettive mamme adottive....

Ma una magia accadde... Dana, ignara dell'incontro gri-gri angel con la gri-gri Stregapeperina mi commissionò un'altra gri-gri; mezza angelo e mezza gatto, da regalare ad una cara persona che sta tenendo il suo micio mentre lei è in vacanza...

E così, proprio oggi che è l'anniversario della dipartita nel paradiso dei gatti del nostro amato Batman, è nata la gri-gri-miao-miao-angel.
Darwin, questa non te la aspettavi vero????

E la gri-gri Stregapeperina dove è ora???

... Dopo un attento "controllo qualità" da parte dell'aristocratica Stregapeperina "the only and original",

... ed attento esame "crash test" da parte di Merlino di Brindella,

Ora sta al collo della simpaticissima Paola!!!

Ed ora torniamo al mio tema preferito in questi giorni (vi farò venire la nausea, lo so); ecco il "giorno 2" di 1-2-3-4 mini-miao!
Pulizia

Tante coccole

... E tanta pappa!

Buona giornata a tutti (sperando in tante coccole e tanta pappa, ovvio!)

martedì 22 giugno 2010

Gioie gattare!

Aï-aï-aï.... "Qualcuno" questa mattina era un po' spompatina....
Extra coccolona ma non voleva saperne di uscire...

pigra pigra ed assonnata...

Persino Patapon se ne è accorto ed ha cercato di confortare la sua amica come poteva, con una bella slurpata extra... Io sono dovuta uscire un attimo e sono tornata alle due di pomeriggio. Pinky mi aspettava al varco e mi miagolava facendomi capire di venire con lei sotto l'armadio dove tengo il materiale per dipingere... Non c'era verso che mi allontanassi che mi richiamava a sé per carezze ed incoraggiamenti.

Dopo due ore e dieci di contrazioni e coccole sfrenate durante le quali non comprendeva cosa le stava accadendo ecco spuntare il primo micetto.... E un'ora più tardi erano 4, e noi tutti eravamo felici. Ora sono stravolta di gioia ed ho le ossa a pezzi a forza di stare inginocchiata sul duro parquet.... Ma siamo FatiFelici!

Grazie a tutte voi ed ai vostri preziosi consigli nel precedente post!!! Siete state fantastiche!
p.s. chiedo scusa a chi magari sta aspettando una mia mail, ma i doveri di "nonna-miao" vengono prima di tutto! Mi capite vero??? Miuuuu-Mi-miuuuu a tutti!!!


Ora torno subito a guardarmeli e coccolarmeli tutti! A presto con amici pelosi e fatine fimottose!

Fate e fiori; tanti colori (ma diamine, chi li mette 'sti titoli?)

È ufficiale, siamo in estate! Per festeggiare (vado sulla fiducia) mi va di caricare qualche fotografia colorata

Lei è la gri-gri "FataCoccinellaFortunella"

In fondo siamo abbastanza fortunati, non dobbiamo nemmeno annaffiare il giardino! 1. è quasi tutto allagato, 2. i fiori sono marciti. Mah!

... ed ecco, come sempre, il suo "lato b", tondo, colorato e, come lo indica il termine che si usa per definirlo; fortunato!

E poi una "second life" che mi mandano Valentina e Grazia da Garessio... La FataGraziosaGiardiniera che sembra davvero avere il pollice verde come ben prometteva il suo nome!

Ecco la mail che ho ricevuto pochi giorni fa (commossa ringrazio!):
Ti scrivo a nome della FataGraziosaGiardiniera che stamane, tutta indispettita, mi ha rimproverata di non averti più mostrato quali meraviglie siano sbocciate nel nostro giardino! Ovviamente è tutto merito suo che già all'alba gironzola nel giardino tutta indaffarata...
Eccola tra i gerani, poi vicino ad una rosa e tra fiorellini gialli (non ben identificati) che ha miracolosamente salvato da una morte per "mancato innaffiamento ripetuto"... Ti saluta tanto e ti manda un forte abbraccio! (Anche noi!!) =) La Fatina, Valentina e Grazia

Queste sono lettere che mi vanno dritte al cuore e che fanno che sia estate tutto l'anno! Coraggio fatonzoli che tra poco è già ora di tirare fuori gli addobbi per Natale!

domenica 20 giugno 2010

Post riservato ai gattari (sia in carne e pelo che di Fimo)

Questo è un post tutto miao, dedicato alla nostra micetta Pinky.
Infatti un anno fa dormivamo sonni leggeri perché c'era una vita che se ne stava andando, quella del mio mitico compagno Batman. Ma esattamente un anno dopo eccoci dormire di nuovo "solo con un occhio" perché la nostra piccola nuova coccolona di casa è incinta!!!

Noi ormai la chiamiamo "condominio miao-miao"!

È tenera ed affettuosa come non mai ed emana odorini che sembra si siano spalancate le porte dell'inferno!
Ma che gioia l'attesa dei piccoli nuovi esserini miagolanti...

Ed in tema di gatti vi mostro la bellissima Stregapeperina che mi ha scritto da Viterbo per richiedermi un ciondolo gri-gri-miao-miao per la sua serva Paola...

Come non cercare di accontentare una micia tanto esigente e simpatica?

A dire la verità non so ancora se ci sono riuscita, ma certo è che ci ho provato!

Ed eccola qui in tutta la sua "miaoitudine"!

E poi già che siamo in tema di gatte, sulla scia della prima gri-gri-miao-miao che avevo creato per Martine, ecco la gri-gri Micia-Micia-Pinkettosa per Cinzia di Piacenza (ciaooo-miaooo).

Tutta di rosa addobbata e di Swarowskini illuminata...

Tutto quello che piace a me, i mici ed il pink....

Ma torniamo a soddisfare tutti i capricci e le voglie della nostra futura mammina!!! Io mi sono documentata, ma di voglie di jogurt alla frutta nessuno ne aveva parlato prima... Magari qualcuno di voi ha qualche buon consiglio per garantire un parto confortevole per la nostra cocchina di casa?

Buona domenica Fatonzoli, che siate gattari o meno!!!!

giovedì 17 giugno 2010

Il Bubble gum che non si attacca ai denti

... ma non provate ad addentarlo!

Mi sono accorta che è passata quasi una settimana dal mio ultimo post; eppure ero certa di averlo pubblicato ieri, massimo martedì...
Non è che batto la fiacca, anzi, ma non so perché ma io a giugno sono sempre super indaffarata ed in mille faccende affaccendata. Se già in condizioni normali mi pare di non avere mai il tempo per tante cose a cui tengo, a giugno non ce l'ho proprio!!!

Ma vi voglio mostrare almeno una novità, il braccialetto "BubbleGum FateCoccinelle"

E qui tutti i dettagli. Data la forma molto bombata del bracciale, sono dovuta ricorrere all'éscamotage della foto nello specchio. Che dite, rende?

Cucù!!! Ma la vedete quanto è tempestata di Swarowsky? E pensare che fino a 2 anni fa non li sopportavo assolutamente; ora farei il bagno in una piscina scintillante (non fosse per il freddo assurdo che fa, ma per fare il bagno negli strass lo si può fare anche con la tuta da palombaro, no?).

E per terminare la "second life" che mi ha mandato Héloïse. Ha adottato il bracciale Bubble Gum "Giardino delle Fate" che sembra davvero perfetto da abbinare con i colori delle sue creazioni in free-crochet. Io trovo che ha scelto benissimo, sembrano fatti gli uni per l'altra il suo scialle con il bracciale!

Buona serata a tutte/i voi Fatonzolonzi, prima o poi riemergo e vengo a trovarvi per bene, promesso...

sabato 12 giugno 2010

Parola d'ordine "COLORE!"

In onore della giornata grigia e piovosa alle mie latitudini,

vi lascio le immagini della collana Hoppel Poppel BollywoodLove.

Questo tipo di collane le realizzo solo su commissione perché sono un lavoro e-normeee (giorni giorni giorni di lavoro, tra murrine, composizione perline, modellaggio, scartavetratura e lisciatura...).

Perline tutte diverse con ogni tipo di murrina e di fatina...

Perline, charms, sonaglietti e cuoricini,

anellini, fiorellini, gatti e nanetti. Scegli il tessuto, taglia, cuci, imbottisci e cuci a mano....

Poi comporre un'armonia tra tutti questi elementi più disparati; metti-togli, valuta, sorridi alla fatina, questa perla sta meglio con quella e quel sacchettino di cotone è troppo grande (tira fuori la macchina da cucire, la scatola dei tessuti, taglia, cuci, imbottisci e rifinisci), no stava meglio la prima in definitiva, o magari ne faccio un'altra. E via da capo....

Ma alla fine che soddisfazione, che tripudio di emozione...

Grazie a Gaia che me l'ha commissionata con l'unica direttiva e parola d'ordine "COLORE!"

E quando si dice "colore" io rispondo sempre "presente"!

Buona giornata, con la pioggia o con il sole, l'importante è il colore (banalità del mattino, perdonate!)