sabato 29 maggio 2010

Fuori per il week-end

Noi siamo a zonzo ed auguriamo a tutti un altrettanto buon fine settimana!
I Bislacchi, maggio 2010

giovedì 27 maggio 2010

con un pizzico di magia ed un poco di zucchero...

Eccoci qua di nuovo con un Bracciale Bubble Gum, l'ultimo per il momento.

Questa è la "Radura Magica": uno squarcio spazio-temporale su una radura dove vivono fate e nanetti, crescono succose fragole gigantesche e fiori di ogni colore e dimensioni e carpe portafortuna convivono serenamente con coccinelle e brillantini scintillanti...

Un luogo di riposo e di meditazione che Alessandra presto porterà al braccio!

E qualche "second life" delle fatine... Qui Barbara con la sua "FataCieloTerraMareFuoco" ribattezzata da lei "FataFrancina" (ammettiamolo, molto più ragionevole come nome!) . Lei ha scelto di portarla in giro per la sua Napoli attaccata al collo... Sono certa che insieme vivranno bellissime avventure...

E poi la sorpresa che mi ha fatto Elisa.... Guardate dove è finita la sua FatinaMargheritina; a difendere dal folletto burlone della casa i preziosissimi uncinetti che adora fare sparire!!! Mi sa che questa storia non è ancora finita.... Chissà che non finiscano per allearsi, fata e folletto, per combinare altre strane e misteriose faccende.... Stiamo a vedere (conosco i miei polli)!

E per chiudere in bellezza, ecco un omaggio ai "ragazzi".... Io sono solo "tifosa di rimbalzo" ma tre delle persone più importanti della mia vita sono di "fede nero-azzurra" e non potevo non sostenerli durante la finale con tutte le mie fatine.... Evvai: campioni!!!

E con questo è tutto per oggi, si tira di nuovo fuori l'ombrello e si va incontro a nuove, mirabolanti avventure!!!

lunedì 24 maggio 2010

Fata for bau-bau

Mentre continuate a tentare la "buena suerte" io vi mostro una gri-gri che mi piace molto, creata su ordinazione per Vania di Berna, la capitale della mia Svizzera.

Lei è "FataFeliceTraIFiori", un tripudio di pink e fiorellini di ogni tipo....

Brillantini a go-go per questa fatina migrata nella Svizzera Centrale...

... e c'ha pure un bel "po-po"...

Ma Vania non ha pensato solo a sé stessa, ma anche al suo fedele amico Buster, che ho personalmente ho conosciuto alcuni anni fa.

Ed ecco qui la fatina per Buster; la FatinaFortunella... Io spero che porti buono sia a cagnolino che a padrona e che presto ne riceverò una "second life" da mostrarvi e da custodire con tutte le altre... E così, dopo FataForKids e FataForMen ora abbiamo pure gli articoli FataForBauBau... Le avremo viste tutte!

Ah, a proposito di amici pelosi; la nostra Mad mi ha chiesto di fare passa-parola per dire che in occasione del compleanno di Tont (il suo fedele compagno bau-bau) ha indetto un blog candy ecocompatibile.L'estrazione sarà effettuata da Tont medesimo, il quale garantisce (non sapendo leggere) la più totale imparzialità. In questa occasione festeggia anche la prossima apertura del suo piccolo shop su Artesanum dedicato esclusivamente alle sue creazioni preferite; le borse (tenetela d'occhio!). Se vi va andate a lasciare qualche grattino e carezza per festeggiare il mitico JT!

E allora buone coccole a tutti; che siate "bi" o "quadrupedi"!!!

sabato 22 maggio 2010

Piccolo Bangle-Candy Bislacco

Dolcetto???

Era da tanto, tantissimo che non indicevo più un piccolo "candy".

Oggi mi gira di dare la possibilità ad una persona di portarsi a casa un piccolo bangle; un braccialettino-bislacco "Bucolico Mucha Suerte".

È un braccialettino fine dalla forma irregolare di 22 cm di circonferenza esterna, colori dominanti freddi e con tante murrine fiorellose colorate attorno,

Tre anelli in acciaio da cui penzolano diversi charms, sonaglietti colorati, un funghetto "lampwork", un ex-voto "buena suerte" ed un cuoricino in argilla polimerica con le murrine...

È piuttosto semplice ma credo possa fare la sua "porca figura" su un braccio abbronzato ora che finalmente stanno arrivando le giornate calde.

Se vi piace lasciate un commento a questo post, tempo fino a fine mese (31 maggio)...

Per favore non partecipate se non vi piace e non lo indossereste, ma solo per il piacere di vincere qualcosa: non credo che porti buono!

Detto questo: Buena Suerte a tutte!

venerdì 21 maggio 2010

E allora Fiesta!

Dato che si avvicina il fine settimana carico qualche fotografia in più...

Prima di tutto vi presento il bracciale Bubble Gum "Festa Nel Bosco del Nano"... Infatti mi sembra un nano molto guadente ed un po' psichedelico quello che vive in questo paesaggio improbabile....

Fiori, foglie, bolle colorate ed optical

per un altro "Bubble Gum" in argilla polimerica realizzato interamente a mano con la tecnica delle murrine.

Aperto su un lato misura circa 22 cm di circonferenza interna e 25 cm circonferenza esterna per 4 cm di altezza. Al solo guardarlo mi sembra di sentire da lontano le note di un concerto all'aperto... E se proprio devo sognare a me piacerebbe sentire dal vivo i R.E.M. (me li sono sempre persa....).


Mi emoziona sempre come la prima volta che la sentii nel 1987!

E poi è da un po' che non compare una nuova gri-gri... Ed allora eccola qui la "FatinaGiochiDiBimba" con i suoi colori tenui e l'espressione un po' sbalordita. Potesse, sono certa che accenderebbe l'accendino mentre ascolta sognante la musica dei R.E.M

Ed infine un piccolo phone-strap; "Mademoiselle" in viaggio verso Angers, in Francia....

E per questo reportage fotografico avevo due assistenti alla fotografia; PétitPatapon e

e Mia!!

Ma il fine settimana non è ancora iniziato e mi rimane taaaanto da fare. Colpetto di bacchetta magica e "whooooshhhhh" sono già altrove!

Fiesta o non fiesta; buon fine settimana a tutti!

mercoledì 19 maggio 2010

Fata-à-porter

Rieccomi con il mio delirio di "Bubble-Gum" per l'estate

Oggi vi presento la "Fata al Tramonto"

versione bracciale in un pezzo solo (senza aperture).

Come sempre è un esemplare unico in argilla polimerica e strass Swarowsky, realizzato interamente a mano con la tecnica delle murrine. Misura circa 21,5 cm di circonferenza interna e 23,5 cm esterna per 4,4 cm di altezza.

Sarò ripetitiva, ma non smetterei di farli e guardarli tutti...

Mi immagino che siano finestre su mondi incantati da portare appresso ovunque si vada; così, tanto per spargere un pochettino di "magia" nel mondo...

Bislacca proprio!

lunedì 17 maggio 2010

Sta arrivando un carico di Bubble-Gum

Ohhh, sono riuscita a carpire qualche raggio di sole per fotografare le mie "novità per l'estate";

I bracciali, o bangle, Bubble-Gum!

Che faticaccia a scattare, scaricare, ridimensionare, schiarire, scurire, inserire il mio nome.... Quindi ve li mostrerò uno alla volta.

Vabbé, le chiacchiere stanno a zero, oggi vi presento il bangle "Giardino Delle Fate"

22 centimetri di circonferenza interna e 27 esterna per 4 centimetri di altezza.

C'è persino una timida fatina un po' nostalgica con la lacrimuccia all'occhio...

Fiori, farfalle, brillantini e coccinelle...

... Su uno sfondo che va dal verde scuro al verde chiaro...

Mooolto Bubble-Gum e mooolto "carico" che ne dite?

Buon inizio settimana Fatonzoli!

sabato 15 maggio 2010

aproffittando di qualche raggio di sole

Ohhh, qualche raggio di sole finalmente anche qui, e la temperatura si è alzata di botto. Oggi ne abbiamo aprofittato per fare una lunga passeggiata sulle rive del fiume Maggia, qui vicino a casa nostra, insime alla cagnetta di mia mamma; Mia!

... E allora vi propino le foto soleggiate di FataSbocciante che risale ad aprile ormai, quando qualche raggio di sole c'era....

Purtroppo ora le azalee giacciono in decomposizione nel giardino, ma mi rifaccio gli occhi guardandone le fotografie...

E poi la FataOuroborLella, creata per una mia carissima amica che ha avuto il compleanno ad inizio aprile...

Ho voluto per lei creare una murrina con i colori dell'arcobaleno ed un Ouroboro perché ad entrambe è cara la sua simbologia.
Qualche stralcio da Wikipedia:
L' Ouroboros è un simbolo molto antico che rappresenta un serpente che si morde la coda, ricreandosi continuamente e formando così un cerchio. È un simbolo associato all'alchimia, allo Gnosticismo e all'Ermetismo. Rappresenta la natura ciclica delle cose, la teoria dell'eterno ritorno, e tutto quello che è rappresentabile attraverso un ciclo che ricomincia dall'inizio dopo aver raggiunto la propria fine. In alcune rappresentazioni il serpente è rappresentato mezzo bianco e mezzo nero, richiamando il simbolo dello Yin e Yang, che illustra la natura dualistica di tutte le cose e soprattutto che gli opposti non sono in conflitto tra loro.

...Meditiamo gente, meditiamo! Buon fine settimana a voi!!!

giovedì 13 maggio 2010

Braccialetti Bislacchi

Ed eccoci qua, dopo il braccialetto "Semplicità" che vi ho mostrato nel post precedente, ecco invece un bel braccialetto "carico", pacchiano e tintinnante!

Me lo ha commissionato Alessandra di Frosinone; una ragazza frizzante, simpatica e davvero bislacca, per il compleanno della sua mamma!

Marilisa, l'adottatrice di cotanto "bislacco universo fatoso" ama tutti i toni del blu, i girasoli, i charms ed i gioielli pacchiani, ed è del toro pure lei. Mi sono divertita da matti a realizzarlo, a scuoterlo per vedere se tintinnasse abbastanza da svegliare tutta casa quando si alza di notte o semplicemente per preannunciare il suo arrivo. Essendo Marilisa del toro, come me, ho cercato di pensare cosa mi avrebbe potuto fare piacere...
È per lei che ho realizzato la murrina girasole che vi ho mostrato in questo post.

Ovunque fronzoli, murrine, faccine, perline.... Ah che bello eccedere! E come mi sono divertita nello scambio epistolare con Alessandra, anche lei fantasiosa fimettatrice, vedere per credere! Andate a curiosare il suo blog Cerasas Kitchen.

Ed in tema braccialetti ecco il bracciale "BubbleGum" che mi sono regalata per il compleanno...

Insieme al bracciale mi sono confezionata anche un anello in pendant; "Nano Cicca-Cicca!"...
Sto declinando diverse versioni del bracciale e, seppur sia un lavoro lungo e di precisione, mi ci sto divertendo moltissimo. Aspettatevi ad un'invasione di "bubble-gum" per l'estate!

E per terminare la creazione più tenera, il phone-strap "FatinaCicalina" che ho fatto per una ragazza carinissima che adora il viola ma fino ad ora aveva adottato 3 creaturine arancio-gialle... Come poteva mancare alla dolce Anita una mini-bislacchina nel colore complementare? Poi lei le fatine le fa vivere alla grande, con i bimbi a cui insegna inventano storie aiutati dalle fatine.... Sono proprio curiosa cosa sapranno inventare attorno a "FatinaCicalina"...
E per oggi termina qui, sebbene nel Canton Ticino sia festa, le gri-gri non riposano mai e richiedono continue attenzioni, come faccio a trascurarle?
Buona giornata a voi!

martedì 11 maggio 2010

Pot-pourri di bla-bla

Oibò quanto sono felice di avere ricevuto immagini di FataGraziosaGiardiniera

Sembra proprio a suo agio nel rock garden di Grazia a Garessio....

Ma quanto sono fortunate le piccine in giro per il mondo! E quanto sono felice di saperle amate e coccolate! Grazie Valentina per le magnifiche fotografie!

... Volto pagina ma uso ancora immagini di amiche. Il mio blog è nato per raccogliere le immagini che amavo, per non dimenticarle in anonime cartelle nel pc che rischia di fulminarsi ogni volta che mi salta in mente di bere qualcosa in prossimità o quando i mici vi passeggiano, o peggio, quando mi alzo di corsa per rispondere al telefono dimenticando tutti i fili volanti e regolarmente mi prendo un "coccolone" per riacciuffare il pc in caduta libera.... Ecco, tutta questa pappardella per mostrare al mondo il regalo che mi ha fatto LARA, l'adorabile microba, figlia della mia ClonElenita! Io lo trovo strepitosissimo e qui ringrazio mamma e figlia per la magnifica fotografia, mi sono sentita super-hiper-coccolatissima!

E poi ancora un'immagine che mi ha dedicato Vanessa per il mio compleanno... Sono in un brodo di giuggiole!!! Grazie Vanessa, che bellissima sorpresa!

Ed in conclusione volevo mostrarvi anche una mia creazione, tanto per non rimanere troppo indietro...

Questo è il braccialetto "Semplicità" che mi è stato commissionato da una cara persona di Chianciano, Rita. Lei desiderava un braccialetto semplice, solo perle rotonde senza nessun fronzolo, ciondolo, intercalo né "bead cap".

All'inizio mi sono sentita tarpare le ali... Ma poi che divertimento e che gioia il risultato; 100% bislacco nonostante la sua semplicità. Che bello provare nuove soluzioni e per questo devo ringraziare chi mi fa richieste particolari!!! C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e confrontandosi pur rimanendo sé stessi prima o poi ci si arriva!!!

E per questa sera è tutto! Io stacco la spina e mi godo un sano "nulla fare", per oggi ho dato, e voi?