sabato 27 febbraio 2010

Fata for men

Più penso alla magia che scorre nel web e più faccio i salti di gioia. Non solo con un click si raggiungono luoghi lontani, si conoscono persone che mai si avrebbe avuto occasione di incontrare, ma si creano pure legami ed amicizie importanti, ed accade così, senza andare a cercare nulla...

Oggi vi voglio parlare di tre "uomini diversi" che in qualche modo hanno scelto di portare una mia creazione.
Il primo è Simone, e la cosa magica è che non è ancora nato! Stefania, squisita persona e portatrice sana di gri-gri mi ha chiesto di realizzare un oggetto portafortuna, una specie di protezione per questo bimbo tanto atteso da suoi due cari amici. Mai fatto nulla di simile prima, ma Stefania è tanto cara che non ho saputo dire di no... E mi sono lasciata andare, o meglio ho lasciato venire quello che doveva venire. Risultato? Questo grande cuore di 10 cmx10 cm. Confesso che mi era un po' "estraneo" e quasi non osavo mostrarne le fotografie a Stefania. Ma poi l'ho fatto.... Ed ecco spiegato ogni dettaglio che le fatine mi avevano dettato per la realizzazione del portafortuna! La cosa più magica? Simone avrà ben tre madrine; una con gli occhi marroni, una verdi ed una blu... Non lo sapevo, son state le fatine a mettercele, giuro! Io se ci avessi messo la testa non lo avrei mai fatto!

Il secondo uomo è Gioele, il figlio di Stefania con una passione smodata per le collane che ogni giorno supplicava sua mamma di trasformargli il suo Orecchino Hoppel Poppel in collanina per lui.
Appresa la notizia non ho resistito; ho dovuto inviargliene una tutta per lui. E vedendo la sua espressione fiera e soddisfatta! Riporto cosa mi ha scritto la sua mamma perché non mi stanco mai di "magia" "Gioele non era più nella pelle!!! si è messo subito la sua fatina al collo e mi chiedeva: "ma è magica?" allora io gli ho detto si è magica e si è andato a mettere in un angolo della stanza a parlare con la sua fata.
Dopodichè ha preso un foglio e e si è messo a disegnare!!!
(il disegno è in allegato)


Questo mi ha detto è per la fata buona che mi ha regalato la collana!!!! Mandaglielo mamma!!!
Mi ha spiegato che tu e tuo marito (lui da per scontato che ogni persona abbia una moglie o un marito :O) siete i fiorellini sulla sinistra, al centro c'è la fata che vive nella vostra casa e che ha una bacchetta magica, mentre in alto a sinistra c'è una collana per te!!!
Il giorno successivo è accaduto un evento eccezionale!! ha nevicato a roma e ciampino (sono anni e anni che la neve non si degna di salutarci) che meraviglia!!!!!
Allora
Gioele mi ha detto: Mamma la mia fatina ha fatto venire la neve!!!! è magica!!!!! dobbiamo metterla in un posto sicuro la notte se no me la rubano!!!!"
Ringrazio Stefania per avermi dato il permesso di pubblicare foto e storiella. E ringrazio Gioele per la sua dolcezza e la sua bravura nel disegnare; la tua collana per me è meravigliosa!

E per terminare il terzo uomo, Seo, che di anni ne ha "qualcuno in più". Ho conosciuto Seo e sua moglie Manu proprio sabato scorso quando sono venuti a casa nostra per scegliere degli anelli per Manu che è grande (ma grande) estimatrice di anelli e bislaccate! Due persone frizzanti e simpatiche nonché bislacche al punto giusto, proprio come piace a noi. Infatti, mentre Manu guardava ed entrava in comunicazione con ogni fatina in casa nostra, vedevo che anche suo marito guardava le mie creazioni, bofonchiando che non c'era mai nulla "a sua misura".

Non sia mai!!! Seguendo la filosofia del "se ti piace qualcosa: fattela!" che mi è tanto cara, gli ho proposto di cercare nella mia "cassettina delle meraviglie" se ci fossero dei pezzi che gli piacevano. E così è nato questo braccialetto a 4 mani, molto optical e ben poco sobrio.... Ma a noi "piace bislacco"!
Evviva gli uomini di tutte le età e dimensioni che conservano un cuore fanciullo e viva i fanciulli che coltivano i loro sogni; saranno uomini sensibili e liberi!

Voilà Fatonzoli e Fatonzole, piano piano è già ora di preparare il pranzo! Buon appetito, buon fine settimana e buon riposo a chi riposarsi può!

lunedì 22 febbraio 2010

Le Gri-Gri del lunedì

Il buongiorno si vede dal mattino!

E c'è chi sceglie, per iniziare una vita insieme, di farsi fare un "talismano gri-gri" che vegli sull'uscio. Loro sono i Fatini della CasaDellAmore! Auguri auguri a chi fa questo passo, con serietà ed amore!

E poi ecco FataAndrea, nata già in autunno ma mai pubblicata perché mi era stata commissionata per un regalo di Natale. Ora vive in Lussemburgo con la sua dinamica nuova "FataMadre", chissà se le è già venuta la "r" moscia?

Buona crea-settimana cari tutti!!!

sabato 20 febbraio 2010

Fatina brum-brummmm

Sono qui per augurarvi un buon fine settimana, e lo faccio con una delle mie "ultime nate"
ma già partita per andare ad adornare una nuova fiammante 500 rossa nel bresciano.

Magari vi capiterà di vederla sfrecciare accanto a voi,

Lei, la fatina FraGolosa fatta su ordinazione per VaLe che aveva le idee in chiaro persino su quale angolino mettere la coccinella o da dove dovesse sbucare la fragolina....

Ma per fortuna c'è la "licenza poetica" ed alla fin fine sono riuscita a farla come la sentivo io pur rispettando le direttive della futura "FataMadre".... e quanto ridere e sorridere che mi ha fatto fare questa piccina. Ne avevo bisogno! Se ne ha sempre bisogno!

Ed allora un buon fine settimana pieno di sorrisi e risate a tutti!

giovedì 18 febbraio 2010

E ancora Second Lifes bislacche!

Ancora qualche sprazzo di "second lifes"; ed ancora il mio grazie a tutte voi che vi prendete la briga di realizzarle! Da quando ho cambiato il pc non trovo più molte delle fotografie che mi avete mandato; se non è chiedervi troppo me le rispedireste in formato jpeg?

A tutte voi dedico il mio "Urlo di Gingy"!

La second-life della pop-pon gri-gri di Speedy Creativa, in compagnia della gatta Lulù

E poi quella di Cinzia, sul filo della Fantasia.

L'immancabile FataEsplosioneEstiva della Bohémien che sta vivendo con lei una vita davvero movimentatissima tra la Sicilia e la neve nell'interland Milanese.

Ed infine le pop-pon di Wanda ed Alice, dolci madre e figlia di Orsi e Cioccolato e La Famiglia Orsi che hanno avuto l'onore di una torta tutta per loro per festeggiare l'arrivo!

Ultim'ora; la second-life più chiacchiericcio di fondo della cara Claudia C. (non ha ancora il suo blog; ma secondo me è solo questione di tempo....): Fata Lillina con FataTondina e... Meraviglia, una collana Elena Fiore con una creazione di Helga Più manina di Claudia. Grazie ragazze!


That's all Folks!

lunedì 15 febbraio 2010

Second lifes... blablabla... second lifes.... e patatì e patatà

Come mi entusiasma sapere che le gri-gri hanno delle appassionanti "second lifes"

Mi diverte vederle nei vostri ambienti e guardarle attraverso i vostri occhi e compiacermi nel vederle ormai completamente "addomesticate".

Un grande grazie a Elena! Solo ieri le ho chiesto se un giorno mi avrebbe potuto fare qualche foto delle sue gri-gri al mercato dove lavora, ed oggi a mezzogiorno già mi ha mandato queste, che io trovo una più bella e deliziosa dell'altra.

Fatine vegetariane! Beate FataMelanzElenita ed il CinesinoSaggio che vivono con la mia fantastica amica!

E poi ho ricevuto le fotografie della FatinaBigLoveForBig che ormai vive con Maddalena del Cerchio degli Elfi ed il suo amato cane JT...

Non so perché, ma questa fotografia della fatina che guarda aldilà dei vetri brinati mi fa sorridere da un'orecchio all'altro!

E poi questa di Tont che le fa da "fido scudiero" mi mette una tenerezza incredibile!

Ed un grazie a Beta per le belle fotografie e la composizione che ha fatto all'arrivo del suo anello FataNotteIncantata!

E gli orecchini delle FateDelFaro che vi avevo mostrato nel post precedente?


Eccole sbucare dal loro sacchettino al loro arrivo da Daniela!





Ed ecco, finalmente al loro posto... Chissà quante cose si racconteranno tutto il giorno a spasso per il Faro!




... E poi quanto ho riso nel vedere questa fotografia di FataTantaGioia che al suo arrivo a Roma da Vanesia ha trovato la neve. Questa fatina che guarda aldilà dei vetri, meravigliandosi per l'eccezzionalità dell'evento della neve a Roma, mi diverte ed intenerisce.

E sempre Vanessa ha immortalato l'incontro tra la sua gri-gri FatinaGroupie che vive con lei ormai da giugno. Evviva l'amicizia!

Ho dimenticato delle second lifes che mi avete mandato??? Scrivetemi e sgridatemi!
Sono certa di averlo fatto, mi scuso ma proprio non riesco a stare dietro a tutto!
Per farmi perdonare presto estorcerò al mio Fato la ricetta di quella bella sfoglia salata a forma di cuore che mi avete chiesto a gran voce! Perdonata?


Ma prima di chiudere voglio segnalarvi un'altra "second life".... La mia! Oggi la mia amica Ilaria mi ha mandato questi due link raccontandomi di essere stata ieri al cinema con tutta la sua famiglia a vedere "Maga Martina".... Dopo pochi fotogrammi lei e suo marito Ciro (ciaoooo carissimi, mi mancate) pare che si siano guardati ed abbiano esclamato all'unisono "ma quella è Cathy quando avrà 400 anni!". Anche gli interni della casa della strega sono molto simili all'atmosfera di casa nostra....

Io li ho guardati e sono davvero rimasta sconvolta.... Non so se chiedere i diritti alla Disney per l'ispirazione per niente "libera" alla mia vita ed immagine.... Hihihihi.... Quelle che tra voi mi conoscono possono negare una "sospetta somiglianza"?
Persino mio marito è rimasto assolutamente sconvolto. E poi sapete come si chiama la figlia di Ilaria che io già oltre un anno fa ho dichiarato fosse la mia "apprendista fatina"? Appunto, Martina!!! Mamma le coincidenze....
Grazie Ilaria per questa segnalazione; un bellissimo regalo!

Grazie a tutte voi amiche care adottatrici di fatine per le fotografie e la gentilezza nel dare seguito alla mia "dolce follia"!

E grazie a tutti voi che passate di qui e mi leggete! Buona serata a tutti!!!

venerdì 12 febbraio 2010

Amore Gri-Gri

Solo mentre sto scrivendo questo post mi rendo conto che ha una certa pertinenza con la "festa comandata" del 14 febbraio... Giuro che non ho fatto apposta! Lascio la parola a Lucio Battisti ed alle immagini della double-gri-gri "AmoreKoinobori".

Io e te io e te
perché io e te
qualcuno ha scelto forse per noi
mi son svegliato solo
poi ho incontrato te
l'esistenza un volo diventò per me
E la stagione nuova
dietro il vetro che appannava fiorì
tra le tue braccia calde
anche l'ultima paura morì
Io e te vento nel vento
io e te nodo nell'anima
stesso desiderio di morire e poi rivivere
io e te...
Lucio Battisti da "il mio canto libero" 1972




E poi, qualche mese, anno dopo o forse mai.... Ma questa è un'altra storia!

Infatti queste son gli orecchini "FateDelFaro"!

E che il nostro cuore sia sempre pieno d'amore, e non solo per i nostri compagni, tutti i giorni dell'anno!

martedì 9 febbraio 2010

Salutino Gri-Gri!

Lei
è la Gri-Gri FataFurba, io la FataFusa (anche se mi sento semi congelata), che dite, è ora di una bella cura ricostituente a base di vitamine?

Miaoooo!?!

A presto Fatonzoli e Fatonzole, speriamo presto il disgelo!

venerdì 5 febbraio 2010

Futili chiacchiere di fine settimana.

E meno male è di nuovo sabato. La neve è caduta copiosamente in questi giorni ricoprendo di nuovo il nostro giardino con il suo manto bianco. Stare al calduccio a casa propria è un privilegio. Indossare un triplo strato di calzettine multicolori, una tazza di thè profumato e caldo sempre a portata di mano ed il silenzio interrotto dalla neve che si distacca dagli alberi e dai cespugli. La felicità è nelle piccole (grandi!) cose.

Ma questa mattina mi sento in vena di blablabla. Inizio mostrandovi un piccolo scorcio del mio bagno, ed in particolare del ritaglio di una confezione di un prodotto naturale per la cura del viso che mi ha fatta davvero talmente divertire che ho dovuto ritagliarlo per tenerlo sempre accanto allo specchio. Dice così "un cavaliere puro difende la vostra bellezza". Oh mamma, cosa non si fa per vendere!!! Ma mi piace l'idea che ogni volta che mi idrato il viso si scomoda addirittura un cavaliere per preservare la mia bislacca beltà.... No comment!

E dal cavaliere che difende la mia "bellezza" passo alla fibula che mi sono fatta con dei pezzi comprati a Parigi, alla fiera Savoir Faire e MCI.

Come è comodo per chiudere il giacchettino senza bottoni o la pashmina. Io lo vedo come un cavaliere che mi protegge, con il suo bell'elmetto a forma di campanellina dei prati.
Settimana scorsa sono andata a sottopormi alla solita seduta di igiene dentale (per quello il mio cavaliere puro non è ancora specializzato purtroppo) e la mia dentista, signora molto distinta e "seria", ha visto il mio "cavaliere" appuntato sul giacchetto e con un gran sorriso mi ha detto che le sembrava fosse li a proteggermi e difendermi e che sotto il suo sguardo tutto sarebbe andato bene... Immaginate il mio sorriso di gioia con cannette, stecchette ed aspiratori in bocca (si lo so, non è una bella immagine). Un'altra conferma, le mie fatine "vivono di vita propria", cosa posso desiderare di più?

Ma in questi giorni di freddo intenso ho cercato di mettere fuori il naso da casa il meno possibile ed approfittarne per creare creare creare!

Ed ecco delle nuove faccine "under construction"...

E c'è pure il gatto, realizzato ispirandomi a due dei nostri mici! Come mi sono divertita.

Ed uno dei risultati; una fatina di pochi giorni fa, la faccina è quella della murrina ed ha pure un micetto; è la FataDolceFollia. A me sembra che più che folle sia una che sa prendere la vita come le va.

E per terminare, dato che si avvicina S. Valentino e non si fa che veder cuoricini in giro, vi mostro quello che ha cucinato il mio Fato per me. Si tratta di una specialità dei Balcani, ripiena di jogurt e di Feta, una delizia per gli occhi e per il palato. Per il mio Fato, hip hip Hurrà!

Non mi resta che augurarvi un buon crea-finesettimana, al calduccio e con chi amate!