martedì 30 novembre 2010

Rosso passione bislacca

Arrivato questo periodo dell'anno siamo tutti quanti un po' "scarichi" vero?
Le giornate più corte, poca luce, tanto lavoro, muscoli contratti per il freddo... Convengo che poi c'è la magia delle lucine sulle strade ammiccanti e sfarzose per convincerci che la crisi non c'è... Si, poi la bolletta al Comune chi la paga?

Gri-gri FatinaTenerezza adottata da Cinzia di Piacenza
Ecco, lo sapevo, volevo un po' di rosso che mi desse energia ed ho trascurato il fatto che rende anche agressivi... Ma per fortuna le fatine non conoscono questi sentimenti negativi e continuano a sorridere serafiche e non si lasciano coinvolgere nello stress di noi umani.

Gri-Gri FatinaBellaInRosso
E meno male che un po' ci pensano loro a ri-equilibrarmi!

Gri-gri FataFammiRidere che sta a Vicenza da Civico 22
Quando mi siedo di fronte alla vetrata sul giardino, e mi dedico alle mie piccine, lo stress e la stanchezza spariscono immediatamente e perdo la cognizione del tempo, clima e contingenze "avverse".

Mi godo i colori della natura e li porto nelle mie "fatine"... O meglio, credo che siano loro a suggerirmelo... Quando creo non importa più se sono "fata" o se son "bislacca", lascio fare al mio cuore ed alle mie mani e son certa che poi tutto si risolverà da solo!

Orecchini FatAngiolette Discolette
Che benedizione avere sempre nuovi impulsi per creare, sognare e trascendere le "umane vicissitudini".

Non importa cosa si fa, son convinta che se ci lasciamo possedere dal "fuoco sacro" viviamo attimi di immortalità. 

E questo era il mio fata-pensiero del giorno, mò smonto il mio pulpito di Fimo, svuoto la cassetta dei gatti, riasetto la cucina e finalmente rispondo di nuovo al richiamo di nuove "fatine" che voglion materializzarsi da chissà dove!

Sento già in lontananza la sirena dell'ambulanza... 
... ma il folleggiar m'è dolce in questo mare!

7 commenti:

mad ha detto...

sai che adoro il rosso :)fata bigloveforbig ne è un esempio quotidiano ...uhmm mi sa che sono diventata una fatina adicted !

uf sono anche una batteria a voltaggio zero ultimamente ....bacio

Uapa ha detto...

E questo tuo folleggiar m'aggrada particolarmente ^^
Le tue fatine sono sempre una ricarica per me, con i loro simpatici sorrisi :-)

Mary ha detto...

Il rosso è il miop colore ppreferito ... bellissime anche in red ... in bocca al lupo per il mercatino , un bacione

Perline e bottoni ha detto...

Il rosso è il colore della passione, del fuoco che arde (e a volte per fortuna brucia..). Non è solo il colore della rabbia. Le tue fatine sono graziose qualunque abito indossino, stai tranquilla!

Elisa ha detto...

Adoro il rosso! Stupende creazioni, come sempre... Un abbraccio, a presto!!!

elena fiore ha detto...

"Che benedizione avere sempre nuovi impulsi per creare, sognare e trascendere le umane vicissitudini"...
Quasi me la tatuo questa frase , da tanto che la sento mia!
...Così come sento mio, il tuo mondo (sempre bellissimo)di folletti e fatine.
Buona giornata mon ciuff :-)
Z°*°

DRINA ha detto...

che meraviglia per gli occhi questi colori...passare da te è sempre un bene per anima e cuore!Bacio Cathy