martedì 2 novembre 2010

Fatine Zucchine*

Oh, finalmente anche mio fratellino ha la sua gri-gri! Infatti ha ceduto, all'occasione della visita da loro (grazie ancora a Sabbri, Paco e Phil), chiedendomi una gri-gri con i suoi colori preferiti; l'arancione ed il blu.
Con questa sua richiesta mi ha catapultata indietro negli anni, quando la nostra mamma era costretta a cucirci piumoni, cuscini e tende, nonché pigiamini per lui in arancione e blu e per me in viola e verde acido...
 Ma meglio non aggiungere altro sulla nostra infanzia che se no qua mi "disconosce" per sempre....

... Ed ecco LaFataPucca fotografata in fretta ed in furia per dargliela in tempo prima che tornasse a Berna sabato mattina...

Insieme alla fatina di mio fratellino ha viaggiato tutto un mezzo esercito di fatine... Mi è stato riferito di un viaggio turbolento, ciaccole e risate tra fatine (hanno un humour che capiscono solo loro, ma ridono, ridono!)... Ecco la FatinaDolciPensieri per mia cognata Sabrina,

 ... E qui la FataSottoBosco che mi è stata commissionata da Melissa (sempre di Berna) per un regalo speciale (spero di non fare gaffes....)

E FatAngelVioletta, adottata da Monika per un regalo ad una bimba speciale....
(acqua in bocca....)
.
In realtà le fatine viaggiatrici erano 5... Ma una so che l'ultima è ancora moooolto misteriosa e quindi dovrò aspettare ancora un mese prima di poterla mostrare al mondo....

Vabbé, per oggi ho recuperato con 4 fatine e mi sono portata pure avanti perché qui c'è una mezza ecatombe di Fati... 
Marito acciaccato, marito coccolato si dice da queste parti... 
O si diceva marito malato Fata Bislacca stressata?

Nel dubbio clicco su "pubblica post", non rileggo neppure e vado a preparargli un'altra tisana.... 

Date retta a me Fatonzole, fate indossare sciarpa e maglia della salute anche ai vostri amati-bene!

 *eh si, da noi "zucchini" vengono chiamati affettuosamente gli abitanti della Svizzera Tedesca. Che originalità per i titoli, vero? Ora vado a vergognarmi ed espiare le mie stupidate in silenzio.... Alla prossima!

15 commenti:

Antonella ha detto...

Ahahah, io che sono mezza zucchina, sono contenta di questa colonizzazione fatosa oltregottardo! Un bacino a te e un sorriso (da lontano) al fato malato!

Fragolanelcuore ha detto...

ihihi... infatti avevo pensato subito che le fate-bislacche erano in viaggio per qualcuno che abitava in "zukkilandia" ihihihi
però che bravo tuo fratello... il mio appena ha visto il mio di portachiavi che ho fatto al corso... lo guardava con faccia da malmosctos... e mi ha detto: "capisi mia cosa l'è"... che bella soddisfazione SGRUNCH!
ciao ciao
Antonella

Beta ha detto...

Tanti auguroni al Fato acciaccato... e viva viva le fatine che trovano sempre motivo per essere allegre! ;-D

Uapa ha detto...

Le tue fatine sono troppo carine, mi mettono sempre di buon umore ^^
Adoro l'effetto delle murrine, sfumate, tridimensionali... Mi piacciono un sacco :-D
Speriamo che il marito-fatino guarisca presto :-)

Il filo magico ha detto...

Mamma Fatina è un sacco che non passo di qui... tutta colpa di quel "Faccialibro" che mi occupa troppo tempo sul pc... ufffhhh!! E quante meraviglie mi sono persa??!!
Le fatine grigri sono sempre tra le mie preferite... verdi, viola, arancio, lilla, rosa, fucsia... di qualsiasi colore le produci mi rallegrano la vista e l'animo!! :o))
Un abbraccio grande a te e un augurio al Fato ammalato!
Elisa

Sara ha detto...

Ainsssss que lindas, tienen mucho encanto. Besos.

manifattive ha detto...

un 10 e lode alle tue fatine ed al tuo morale!!!! un maritozzo con la bua può essere tosta da superare, menomale che sei in buona compagnia di fate e fratellino!
ciao ciao
Stefania

elena fiore ha detto...

Oh santa polenta: zucchine anche qui da te ???
Non bastano i bancali che ho di fronte???
Lunghe, corte, strette, larghe... e quello che le vuole di 2°, quello grosse per grigliarle, quell'altro strette per trifolarle...
E intanto me le trifolano a me :-)
'A Fatonza, che aggiungere, che non ti abbia già detto, per le tue sempre splendide gri°gri?
Splendide, appunto.
Punto!
Che fa molto George Leonard...
Brrrrrrrrrrrr

Vado a espiare anch'io in silenzio, la mia stupidità :-)

Semo o non semo cloni?
Pubblico Commento, e non rileggo
:-)

Z°*°

Magike Mani ha detto...

I mariti acciaccati sono uguali da tutte le parti...menomale ci sono le fatine:)
ciao Grazia

Certain Creatures ha detto...

La prima fatina in alto con quel "vestitino" con spiragli arancioni mi mette proprio allegria viste le giornatine uggiose che passano da queste parti!
;)
un abbraccio
e Buona giornata

Francesca

Erika ha detto...

il gri-gri, la fata pucca, accidenti quante me ne sono perse!!! si vede che navigo sempre meno ultimamente...ma le tue "bislaccherie" son sempre unike ^-^ un abbraccio

Erika

Melopotocon ha detto...

Ma fatapucca è fantastica!!!! adoro l'abbinamento di colori forti e vivaci e poi la fattangeloviola..... adoro questi angioletti fatati.........
era da un bel po' che mi assentavo dei blog ma è proprio un piacere tornare e rifarmi gli occhi con tanta luce e allegria che esprigionano le tue creaturine!!!
un bacione Cathy!!!!

AnnaDrai ha detto...

Il Fratello Bislacco ancora non ce l'aveva??? Ma come??? io pensavo che nella Famiglia Bislacca ogni componente avesse una sua grigri personale! Oh dolci e tenere e simpatiche grigri (e scrivendo grigri, mi vien in mente la tua simparìtica "R" e rido da sola!)
baci bacetto

bipbip ha detto...

W le fatine zucchine!!! E baci a tutti gli "zucchini" oltreconfine!!

Anna B. ha detto...

Evviva il fratellino allora, la sua fatina ha dei colori stupendissimi!!!