domenica 8 agosto 2010

Come complicarsi la vita

Benché il mio motto sia "minimo sforzo, massimo rendimento" io sono una pessima allieva.
Se posso complicarmi qualcosa, lo farò...

Ma partiamo dall'inizio. Qualche tempo fa, attratta dal premio in palio di ben 100 panetti di amata Fimo (per il primo premio ma ben 80 per il secondo e 50 per il terzo) ho deciso di partecipare su cliccoecreo con una mia creazione; la collana IlGiardinoDelleFateAll'AlbaEAlTramonto:

Certo, fare una creazione in double-face è davvero un po' un'impresa da Kamikaze... Volerla rappresentare in una fotografia, non essendo evidentemente una fotografa; ancor di più...

E allora mi cerco uno sfondo; per esempio il nostro boschetto di bambù in giardino e

il turchese intenso della nostra micro-piscinetta e armata di Fato-megaspecchio-straccetto e detergente per i vetri passo buona parte di una domenica in giro per il giardino a trovare il giusto "scatto" (Fata-Newton hihihi!!!!)

Ma secondo voi si capisce che è una collana sola?

E siccome mi sono fatta prendere la mano, ecco a voi tutti i dettagli.

Prima il lato del Giardino delle Fate All'Alba:



E poi il lato del Giardino Delle Fate Al Tramonto:



Se non avete nulla da fare e volete scoprire un sito dove prongono corsi, tutorials per varie tecniche, e le altre creazioni in concorso con la mia (e magari
dare il vostro voto a quelle che più vi piacciono), allora vi consiglio di iscrivervi a Cliccoecreo; c'è tutto un mondo da scoprire!

Ora me ne torno in panciolle a godermi le mie ferie (senza specchi né straccetti e prodotti di pulizia)! Buona domenica a tutte/i voi!

27 commenti:

federica ha detto...

*O*
nooo...non ci credo...credo che questa sia una delle collane piu' belle che io abbia mai visto..
ma come fai???
migliori sempre di piu'...
ora ti sei superata proprioo...
quanto mi piacerebbe averne una...
che dire..SONO RIMASTA INCANTATA..

BUONA DOMENICA!!!
UN BACIO FEDE

Fragolanelcuore ha detto...

Heila! originale davvero!...sto aspettando la mail dell'amministratore di cliccoecreo per votarti!!!
Spero che anche tutte le altre blogghine corrino a votarti!!
bravissima!
ciao ciao
Antonella

Francesca-Kinà ha detto...

Fata, le tue foto sono bellissime, ma diciamo che il soggetto aiuta...la tua collana è così incantevole...direi ipnotica...resterei ore a ammirare tutti i particolari, le sfumature, le forme...sei troppo brava ed originale! Questa volta hai davvero superato te stessa e il riposo vacanziero te lo meriti tutto! Tifo per te e vado a votare...subito, subito! Baci buona domenica Kinà

Mary ha detto...

Ho già dato il mio voto alla tua creazione. In bocca al lupo!

Rockingchair ha detto...

...e con questa hai zittito la regina delle logorroiche!
sono senza parole!
creazione superlativa!
good domenica
justine

Anna ha detto...

Che bello che le tue fate sorridino dal mattino fino alla sera :-); la loro espressione è contagiante!È veramente originale la tua collana ma, se devo essere sincera, io avevo pensato che fossero due...ma forse sono io che non interpreto bene le foto...buona domenica :-)

elena fiore ha detto...

Zuzzie ignorante :-( !
Io non l'avevo capito che fosse una collana sola...perchè ancora non mi spiego il prodigio dello sdoppiamento foto (c'è forse di mezzo Pic°nic???).
Comunque brava°bravissima:
per l'effetto foto che Newton non avrebbe saputo dare, per tutto il lavorone che hai messo nella tua creazione e per l'insieme del risultato!
Di sicuro c'è una cosa: per quanto io poco ne capisca di fimo, dando un'occhiata ai lavori delle partecipanti direi che avrebbe potuto gareggiare anche Lara e la tua Pinkie!!!
Per cui rasserenati (anche se non ti sei mai rabbuiata) perchè hai davanti 2 opzioni:
o vinci e gongoli, o altrimenti hai la conferma, una volta di più, che sei trooooooooooppo avanti !!!
Bacioni, in bocca al lupo e per me hai già vinto!
elenitaTuaFanForeverrrrrrr!!!

La stanza di Lizzie ha detto...

Sempre più brava, FB, è meravigliosa...

mad ha detto...

Quando "LE2 ho viste nel post precedente mi sono detta:"che pazienza la faterella due collane quasi uguali".
ma conoscendo la tua bravura ...ed ora mi dici che è una sola e che hai fatto tutti quei magheggcon specchi etc etc ,non posso far altro che continuare a ripeterti che sei brava e divento solo noiosa ....
P.s a mio avviso il primo premio è già tuo,ma anche il secondo ed il terzo e dovrebbero istituire anche il "best in show" il premio speciale della critica ,il premio del pubblico ed anche alla memoria (per tutti i tuoi lavori passati ovvio non per altro).

Perline e bottoni ha detto...

addirittura double face! Già una mi sembra complicatissima da fare..

Sara ha detto...

Que bonito, otro cambio, genial.

AnnaDrai ha detto...

che sonno che ho stamani cara fata! come vorrei ronfare ancora, non c'è verso di svegliarmi...
poi vengo qui sicura di trovare qualcosa di brillante ed energico per darmi la forza in mquesta mattinata di lavoro... e ovviamente l'ho trovato!
meravigliosa la collana, che sembrano due e quindi credo sia impossibile fare una foto con entrambi il lati, non so come hai fatto! ma le Fate fanno magie e quindi non c'è da stupirsi ;)
un bacione-one-one

CIRI ha detto...

Molto bella...un'alba e un tramonto tutti da ammirare!

Miriam ha detto...

Bello complicarsi la vita con le tue collane, i colori sono sempre più affascinanti che mai e infondono energia a 360 gradi, proprio quello che ci vuole per fronteggiare questi periodi di maggiore stress...
Ciao Cathy, ti mando tanti baci!!!

Anonimo ha detto...

E' semplicemente meravigliosa!!!!

Valentina

tamyca ha detto...

ohhhh che spettacolo! è bellissima...che fantasia bravissima...davvero :))) tamy

Magike Mani ha detto...

Trooooppo complicata e bellissima!!!
ciao grazia

cicoria ha detto...

è una collana sola? pensavo fossero due...è una meraviglia...cge lavoro!!!
Vado a curiosare subito nel sito e a votare per il concorso...si vota vero? ^^
Ciao fatonzola a presto!

Anonimo ha detto...

È stupenda! Sono andata di corsa a votarla! Effettivamente è la migliore...Baci
Vanja

Uapa ha detto...

E' bellissima *.*

Lilly ha detto...

bellissimi questi giardini incantati!!!
corro a votarti anch'io ;)

Aurora ha detto...

non ho parole! non basta dire meraviglioso, ed anch'io pensavo che erano due, non sono riuscita a immaginare come lo hai fatto. Davvero, sei bravissima.
baci e in boca il lupo.

rachele ha detto...

che è un'unica collana non si capisce, tutto il lavoro, la genialità e la precisione che ci hai messo sììì!
un abbraccio rac

Cristina ha detto...

Ma che magia??? Anche double face! E come tu abbia fatto a rappresentarla in una sola foto ... questo sì che ha del magico!
Un besito
Cri

Arter Ego ha detto...

Ciao Fata! La tua collana e' semplicemente fantastica. Non ho parole per la tua bravura. Non ti dico dove mi piacerebbe vederla appesa, perche' forse l'hai gia' capito (!!!! :-)) Anch'io, ehm, pensavo fossero due......
Un salutone
Daniela

Elisa ha detto...

Ciao Fata... grazie mille della visita. Sono felicissima di ricevere il tuo apprezzamento (sia per le nuove perle, che per il lavoro in concorso!)... Questa collana... semplicemente strepitosa! E meritatamente votata, non appena è stato possibile assegnare i voti! Spero davvero tu possa vincere... un abbraccio grande, a presto!

Anonimo ha detto...

ciao!!!!
sei bravissima!!!
volevo solo avvisarti che il 25 settembre a Craveggia (Valle Vigezzo) c'è una bellissima festa "a spasso tra le strefhe...in una notte di plenilunio"...Sarebbe bellissimo se tu potessi venire ad esporre le tur creazioni!!!
se vuoi mi puoi contattare cinziamartello@hotmail.it
aspetto tue notizie!!!!