mercoledì 7 luglio 2010

Animal House e tante chiacchiere

Oggi appaio al volo per fare due chiacchiere veloci e ri-presentarvi (seee, ho inventato io l'acqua calda) due care amiche web!

La prima, Cristina, ovvero Ork'Idea che ha fatto qualche scatto della sua fatina Mother&ChildBigLove, ambientata proprio nella casetta per gli uccellini... Le fate amano gli animali di ogni specie!

Ork'idea ci propone un giveaway fino al 28 luglio, con la possibilità di vincere un magnifico arazzo realizzato con le sue sante ed abili manine. Qui apro una piccolissima parentesi su questo tipo di iniziative; candy, giveaway eccetera.
Avrete notato che ben raramente li pubblicizzo sul mio blog e ormai raramente ne faccio. Mi danno infatti un gran fastidio tutte le regole; metti l'immagine nella blogroll, link qua e là, lascia commento ecc... E poi su tutti i blog troviamo lo stesso post, con la stessa immagine e la stessa dicitura (ma grazie al cielo mi è accaduto di vedere anche cose originali). Nei commenti non si sprecano gli "eccomi qua!" (ma anche ovunque ci sia qualcosa da portarsi a casa, che ci piaccia o meno) e di "tento la sorte".... E poi chi si è visto si è visto; Grrr! Ho scoperto che ci sono diversi blog dedicati solo alla segnalazione di candy & Co. Io sono dell'opinione che se qualcosa mi piace davvero tanto allora metto via i soldini e me la compero prima o poi. Se no passo ed ammiro. Tanto non ho 10 braccia, 50 dita, chilometri di muri da riempire, mensoline e tavolini per esporre poi tutte queste vincite... Ma voi che ne pensate?

Per me si tratta anche di rispetto per la creatrice! Per esempio l'arazzo di Cristina è davvero molto bello e si vede che è un lavoro molto lungo, sapiente e amato.
Per quanto io ne apprezzi la qualità, la forma ed i colori, questi mal si adatterebbero alla mia casa. E allora lascio la possibilità di vincerlo a qualcuna che davvero saprà valorizzarlo a casa sua! Proprio per rispetto al lavoro della creatrice, che riconosco, ammiro e stimo molto.


Lo stesso è accaduto recentemente con Mad de Il cerchio degli Elfi. Molto generosamente aveva messo in palio diverse borse che lei amorevolmente crea, cuce e rifinisce. Io di borse ne ho a iosa e mi sembrava brutto mettermi in lista, abbassare le probabilità per l'estrazione.
Ma siccome apprezzo moltissimo Mad sia come persona che come creatrice, alla prima occasione le ho commissionato un completino per la nostra cagnolotta Mia! Qui lo shop del Cerchio degli Elfi, click! (ma Maddalena crea anche su commissione e non ve ne pentirete!)

E diciamocelo, quello che Mad ha realizzato per lei è davvero meraviglioso! In quale altro posto nell'universo avrei trovato questo coordinato guinzaglio-collare-borsettino per i sacchettini dei bisognini e borsetta per sigarette-chiavi-fazzoletti-accendino-telefonino in stoffina Roy Lichtenstein???? E poi fatto con tanto amore???? In nessun altro luogo! E allora comprendete come mi senta lievemente amareggiata (lievemente, ripeto, perché queste non sono mica questioni esistenziali e non ho assolutamente voglia di fare polemica a riguardo) quando vedo una sessantina di commenti al suo Candy e poi su tutti gli altri post (intelligenti e divertenti) solo 2-3-4 commenti). Questa la dice lunga sui Candy secondo me....
Ma dato che sono incoerente vi segnalo un candy da Chiara del blog Impronte! Da trattare con rispetto, mi raccomando!

Mais revenons à nos moutons, come si dice in Francese. Torniamo alle nostre pecore (che in Italiano non vuole dire niente); parliamo di cose di casa nostra.
Voilà per voi i primi passi, goffi ed impacciati di Orfeo (nome dato da mio padre ad uno dei mici rossi che canta sempre) e di numero 1, 2 e 3 (non hanno ancora rivelato il loro nome...)

Come è dolce dormire con questa canicola.... O gatticola che sia!

Yawwwnnn!!!!

... E poi si torna a lavorar e murrine e perline modellar, scartavetrar, lisciar e montar!!!

A presto!

17 commenti:

Uapa ha detto...

Ciao!
Sono approdata qui, cliccando sul tuo nome in un blog XD
Il commento mi incuriosiva, perché parlava di gatti :-)
Ed ora, vengo qui e mi trovo davanti le foto di queste meravigliose creaturine pelose, col musetto da latte *.*
Sono bellissimiii! *.*
Una coccola a tutti, ora continuo a sfogliare le pagine del blog :-)

lauraelle ha detto...

sai una cosa cara fata?
la penso anch'io come te!
nel mio girovagare per i blog, è difficile che lasci un commento (brutta abitudine, lo so...fa mooolto piacere avere commenti e vedere apprezzato il proprio lavoro) e quando mi trovo davanti a questi "concorsi premi" non partecipo quasi mai, soprattutto se non ho mai lasciato commenti e la proprietaria del blog non ha la minima idea di chi sia io. Mi sembra mancanza di rispetto, non so...
un abbraccio cara fata
era un po' che non passavo e mi sono riempita gli occhi di colori e meraviglie!
Laura

federica ha detto...

MA CIAOOO ANZI MA MIAO!!!
MA MA QUESTI MICINI SONO DEI BATUFFOLOTTI TROPPO TROPPO COCCOLOSIII!!!!!!!!!
E LA FATACANGURO???
NA MERAVJA!!!!!!!!!!
un bacio la pazza di pietrincarto!

:)

bipbip ha detto...

trovo che Fatine e minimiao insieme siano un mix per dei post indimenticabili.....si può solo fare"ooooooooooooooohhhhhhh" davanti a tante meraviglie fatesche e micesche!!!
Ps :mio figlio si è perdutamente innamorato dei tuoi mini miao...

bipbip ha detto...

Ups...ho dimenticato un pezzo...a proposito dei candy...io partecipo volentieri a quelli di cui seguo il blog...se no mi sembra di essere invadente...

piccies decor ha detto...

Cavolini e cavoletti, solleverai un vespaio. Per quanto mi riguarda, non avendo un particolare numero di persone che seguono, quando decido di regalare qualcosa so che andrà sicuramente ad un'amica virtuale. Mentre prima di partecipare mi basta pensare "Dove lo metterei?" la risposta fa la differenza... bellissima l'ultima foto, baci

Rockingchair ha detto...

Sono nuova a questo blog mondo, son due mesi che i miei due neuroni prendono la forma a punto di domanda su questi candy, giveaway etc...mmmmmmmm ero poco convinta ma questo post mi torna utile per capirci di piu' (quando i due neuro amici avranno finito di farsi i fattaci loro, ovvio)
Mach bella famiglia pelooooooooooosa!!
ciao
ju

Rockingchair ha detto...

ah, dimenticavo:"ooooooooooh la fatamammaconfatinatuttoinsieme oooooooooooooooooooh!meraviglia

Ilaria ha detto...

Bisluzza, come sempre la pensiamo alla stessa maniera.
Partecipo raramente, spesso se leggo un titolo che riguarda un blog candy, manco entro a leggere; e mai parteciperei in un blog che non frequento.
Io e la Cico abbiamo fatto un concorsillo e ci siamo molto divertite... ma questa è un'altra storia.

La gatticola... oddio che tenerezza con quella boccuccia socchiusa... così miao!

Ti sbaciocchiolo per benino e appena mi libero dei mostricilli miei, ti chiamo per una ciaccola in santa pace!
Kiss!!!

mad ha detto...

OK lo so che tu vuoi vedermi con su il dirndl come Heidi ,visto che le gotine rosse già mi sono venute l'altro giorno,ora con tutti questi complimenti ho anche le "recchiette puntute"8da elfa che si rispetta )rougisssssimmmme.
Sai sui candy hai ragione,scoperto da questo però debbo dirti che ho trovato anche persone belle e poi Elisabetta di ABCHobby è stato incredibile scoprire che abitavo a 100 mt dai suoi nonni ,meglio che caramba che sorpresa.
Grazie faterella magica per tutti i complimenti e x il link allo shop che chiudo perchè non riesco a seguirlo,fino a settembre sono intasata da lavori che portano via un sacco di tempo,poi riparto da artesanum.

P.s io sono sempre dell'idea che debba nascere un fan club per le fatine ,portano non solo colore ed allegria ma anche l'amore di chi le regala :)

P.s quei micini sono di una dolcezza unica ed hanno proprio l'aria degli animali che si sentono protetti ed al sicuro ,brava mamy pinky.

abrax e bax

elena fiore ha detto...

Potrei non essere un tuo clone, se non condividessi ciascuna delle tue parole riguardo ai Candy?
Sottoscrivo tutto paro-paro!
Anzi, siccome traduci i miei pensieri (nel senso che sono i tuoi, ma perfettamente aderenti ai miei), perchè non svisceri tu un bel post su un tema che è un anno che ho in cantiere?
Do you remember: "è per questo che costa tanto? No, è per questo che vale tanto!"
(da "C'è posta per te").
Continuo a vedere nel web, artigianato ben fatto a prezzi da Made in China!
Ma non siamo noi che dobbiamo adeguarci ai prezzacci, piuttosto distinguerci, con cose ben fatte dandole il giusto prezzo!
Ecco FataDalleMilleParoleGiuste, trova quelle che solo hai tu, per farci un bel post!
Io poi, farò un prologo tirando le orecchie a Cicoria, che fa cose bellissime a sottoprezzo!
Nun se ffa a cussì:-D
Besitos mio clone, l'ultima foto è tutta te: stupennnnnda!

AnnaDrai ha detto...

Oh quanta tenerezza nei tuoi micetti!!!

Per quello hai scritto sui candy, sottoscrivo tutto, anzi ti dirò che tempo fa volevo fare un post simile (ma poi era troppo faticoso da scrivere!). Come ha detto Elena, sei la FataDalleMilleParoleGiuste e quelle che hai scritto qui le condivido appieno. Aggiungo che trovo un pochino fastidioso, anche chi scrive commenti o addirittura email chiedendo di partecipare al proprio candy, quando mai e poi mai mi avevano scritto o commentato prima... un po' di galateo anche nel web non gusterebbe ;)

un bacioneeee

AnnaDrai ha detto...

dimenticavo: stupore e meraviglia per le murrine che stai preparando! con quelle rose che sembrano uscite da preziosi tessuti!!!
sei troppo bbbbbravaaaa

Tatti ha detto...

Inutile dirti che condivido il tuo pensiero sull'argomento candy, vero? Per tutto il resto......che bellezzzz, che stupendevolezzzzzz....che dulcezzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

Buonissimo WE!
Baci con canicola gatticola e grigricola.

Tatti

AbcHobby.it ha detto...

oh.... che belli..... mamma mia vedere quegli esserini minuscoli mi riempie gli occhi di lacrimucce... cosi piccoli e cosi teneri!!
io passerei tutta la giornata a guardarli ^_^

bellissima la tua gri-gri panzona con piccolo bebè... è tenerissima anche quella (o ma che palle, starai dicendo... per la eli oggi è tutto tenero!!)

quanto ai candy la penso come te!
sono approdata al mondo blogger proprio grazie a un candy, un candy di una persona che ora è un'amica.
i primi tempi mi buttavo nei candy che regalavano materiale creativo (visto che sono sempre cose utili)
Ora seleziono molto i candy a cui partecipo e partecipo solo se il regalo poi lo userò e mi piace davvero... alcune regole non mi sono mai piaciute, come ad esempio la regola "diventa lettore fisso"
se voglio seguire un blog lo seguo indipendentemente dal candy.
che poi i blog che seguo li metto nella blog roll, cosi vedo sempre gli aggiornamenti e passo a commentare!
Grazie ai candy ho scoperto tante nuove amiche, tanti nuovi blog che passo a visitare regolarmente.. come Mad, ho avuto la fortuna di vincere anche io, anzi, ho avuto la fortuna di scoprire lei e il suo cucciolone Tont!!!!

bacioni fatati e buon fine settimana
eli

AbcHobby.it ha detto...

scusa fatina ma io prima scrivo il mio commento e poi leggo gli altri... (andrò a farmi visitare!)

cosi ho visto solo ora il commento di Mad ^__^
ecco quello che intendevo!! neanche a farlo apposta!!!

CRISTINA ha detto...

Approvo al 100% e ho già letto qua e là "sfoghi" simili. Ah, a proposito: "Piacere, sono Cristina, arrivo oggi per la prima volta saltellando di blog in blog ... normalmente sto sul genere Country Painting, oggi invece ho preso una direzione alternativa (Dal cielo in sù, Kinà e ADESSO TU !!!)".
Ti spiego la mia personalissima soluzione al "problema": al Give Away che ho promosso per il mio 1° anno di Blog hanno partecipato le sostenitrici GIA' ATTIVE e tutti i commenti GIA' FATTI al momento dell'annuncio del compleblog. Non ho "costretto" nessuna alla trafila (scrivi commento-inserisci link-diventa sostenitrice), e non ho dato la possibilità a nessuna di "intrufolarsi", magari tramite i c.d. Blog "dedicati". Drastica? Forse ... ma almeno non mi rodo il fegato (la solita esagerata !!!). CIAO !!!