martedì 22 giugno 2010

Fate e fiori; tanti colori (ma diamine, chi li mette 'sti titoli?)

È ufficiale, siamo in estate! Per festeggiare (vado sulla fiducia) mi va di caricare qualche fotografia colorata

Lei è la gri-gri "FataCoccinellaFortunella"

In fondo siamo abbastanza fortunati, non dobbiamo nemmeno annaffiare il giardino! 1. è quasi tutto allagato, 2. i fiori sono marciti. Mah!

... ed ecco, come sempre, il suo "lato b", tondo, colorato e, come lo indica il termine che si usa per definirlo; fortunato!

E poi una "second life" che mi mandano Valentina e Grazia da Garessio... La FataGraziosaGiardiniera che sembra davvero avere il pollice verde come ben prometteva il suo nome!

Ecco la mail che ho ricevuto pochi giorni fa (commossa ringrazio!):
Ti scrivo a nome della FataGraziosaGiardiniera che stamane, tutta indispettita, mi ha rimproverata di non averti più mostrato quali meraviglie siano sbocciate nel nostro giardino! Ovviamente è tutto merito suo che già all'alba gironzola nel giardino tutta indaffarata...
Eccola tra i gerani, poi vicino ad una rosa e tra fiorellini gialli (non ben identificati) che ha miracolosamente salvato da una morte per "mancato innaffiamento ripetuto"... Ti saluta tanto e ti manda un forte abbraccio! (Anche noi!!) =) La Fatina, Valentina e Grazia

Queste sono lettere che mi vanno dritte al cuore e che fanno che sia estate tutto l'anno! Coraggio fatonzoli che tra poco è già ora di tirare fuori gli addobbi per Natale!

8 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Io non ho ancora fatto il cambio di guardaroba e non mi scompongo più di tanto. Meno male che mi rallegro gli occhi paassando a trovarti, con i soliti tripudi di colori. Buonissima giornata.

MariCrea ha detto...

Qui dopo giorni e giorni di diluvio e,tempeste tropicali,come ho scritto nel mio post di domenica,da ieri c'è il SOLE!
Comunque ti faccio ancora tanti complimenti per le tue creature coloratissime e divertenti.
mari

AnnaDrai ha detto...

mi piace la fatina grigri e spero sia di buon augurio per questa neonata (e per ora piovosa) estate :)
buona giornata
un bacione

Sara ha detto...

Je, je como siempre preciosas y coloridas. Besos.

Tibisay ha detto...

E' tanto che non passo... un salutino al volo e un bel "che brava" però non te li toglie nessuno!!!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Fatina bella.....che bello che bello il sole.....quando ti va passi da me che ho dato una sistemata secondo le tue indicazioni.....troverai una sorpresa! baci!

Robs ha detto...

E' ufficialmente arrivata l'estate?! Ma qui fa freddoooooo!!
Belle queste fate fiori e colori :D

elena fiore ha detto...

Ce l'avrei bisogno tutti, i consigli di questa bella gri°gri°giardiniera, visto che riesco a fare morire pure la piantina di basilico
dell'Esselunga :-(
Ma per ora mi beo dei suoi colori e dell'energia che trasmette.
Per il pollice verde, è da mo'che mi sono rassegnata !!!
Smuaccc Fatonza, bonita giornata!
elenita tua°*°