mercoledì 5 maggio 2010

maggio pazzerello

Ebbene si, sembra una di quelle primavere piovose, almeno alle mie latitudini.... Poco male, non avevo ancora fatto il "cambio armadio" e quindi me ne giro imbaccuccata come se fosse la vigilia di Natale.

Per fortuna ci sono le mie fatine a consolarmi. In particolare c'è lei, la "FataEsplosioneDi Primavera"...

... Ma dalla mia finestra "l'esplosione di primavera" è si verde come le foglie sugli alberi ed i cespugli e fucsia come i fiori di rododendri ed azalee ormai piegati dalla pioggia e caduti nell'erba,

ma pure grigia come la nebbiolina frammista a pioggia...


È vero che il grigio esalta tutti i colori (provate ad accostare il grigio a qualsiasi colore, vedrete come "si accende"),

ma quando è il cielo ad assumere questo colore, soprattutto nel mio mese preferito, allora non mi trova grande apprezzatrice....

Comunque, buona giornata a tutti, io vado a mettere a bollire l'acqua per il thé, volete favorire?

21 commenti:

silvia85 ha detto...

Ciao finalmente trovo una creativa a 360 gradi come me... mi piace fare un po' di tutto e forse questo però mi porta a fare troppe poche cose hihi... ono sempre alla ricerca di novità e il tempo è tropo poco poi per realizzarle tutte... è da poco che ho scoperto il fimo e trovo il tuo blg davvero molto interessante ci sono tantissimi tutorial e idee curiose... di dove sei? mi piacerebbe poterti fare qualche domanda su delle cose che vorrei realizzare ma non so come fare... la mia email è silviabelfiori@yahoo.it oppure se ti va vienimi a trovare nel mio blog mi farà immensmente piacere...
un bacione silvia

bilibina ha detto...

Grazie Cathy per il thè, a quest'ora lo prendo volentieri! Non ci avevo mai pensato, ma hai ragione sul grigio accostato ai colori..che bello il tuo giardino anche con la pioggia e anche la "FataEsplosioneDiPrimavera" non è da meno!

Aurora ha detto...

hmmmmmmmmm bellissime, che bei collori e che meraviglioso giardino!
baci

Gio ha detto...

Anche qui e' tutto grigio grigio grigio..Meno male una sbirciatina al tuo blog e' sempre un'esplosione di colori!

Rory ha detto...

Ah, lasciamo perdere: una settimana fa gironzolavo felice in maniche corte e oggi sono col maglioncino e calzettoni suoi piedini infreddoliti :(... non si fa così!!!!!!!!!!!, non si prende in giro Rory :(.

Il tuo giardino (te l'avrò detto almeno 500 mila volte? ;) è stupendo ed i colori sono fantastici!.
Per non parlare poi della nuova grì grì: un'esplosione di vita e di primavera da invidiare!.

Un abbraccio!.

Alessia ha detto...

Maggio è pazzerello, e si sa, ma che vogliamo dire di aprile??? non è che sia stato da meno! Insomma ci hanno rubato la primavera, qui piove da due giorni ininterrottamente!!
Meno male che ci sono le fatine!
Un abbraccio cara Cathy e scusami se sono meno presente ultimamente, ma ti leggo, ti leggo fino all'ultima parola!
Alessia

Robs ha detto...

sì grazi, una tazza di tè anche per me ! ahaha :)
ma infatti una volta non era marzo pazzerello?! Beh fammelo dire: non ci sono più le belle stagioni!
Per fortuna ci sono le fatine...
Un abbraccio, Robs

Mary ha detto...

Qua è da ieri che ... 5 minuti diluvi .. freddo ...
dopo sole caldo ... nuovamente grigio e nuvole e si ricomincia da capo ... mi sa che lassù ha sbalzi d'umore o litigano sul da farsi :))

un bacione mary

Alice ha detto...

Ciao Cathy, hai proprio ragione...questo maggio è un pò pazzerello...dalle mie parti le temperature sono abbastanza calde...ma stamattina pioveva di nuovo, adesso è uscito un pò di sole...ma!! Complimenti per tutti i tuoi lavori...sono sempre bellissimi!! ciao ciao
Alice

giovanna ha detto...

Ciao ,ma che meraviglia di giardino , la pioggia comunque fa bene alle piante e si vede ,che bei colori la fatuzza e che occhioni blu ,assomigliano al colore del mio mare Ciao D.

Perline e bottoni ha detto...

Salutino veloce. Sono alle prese con la rcerca della mia casina che ancora non si scorge all'orizzonete e vago tra agenzie immobiliari (140 solo nella mia città...), internet e giornali di annunci. Oltretutto la macchina fotografica s'è pure svampata....

Antonella Guidi ha detto...

Fantastico, sta diluviando che Zio la manda (adattamento di un'espressione dialettale in realtà un po' più colorita) e questo vuol dire che è proprio maggio! Da bimba dovevo sempre mettere in conto la pioggia per i miei compleanni...
Che bello potersi ristorare e ritrovare la positività con i tuoi colori! Devo dire che la FataPreludioDEstate (faccio un commento unico per tutto quello di cui son rimasta indietro) è una delle mie preferite finora, i girasoli sono fiori bellissimi! Non avendo mai lavorato il/la fimo non riesco a capire come tu riesca a fare delle cose così fini e delicate, magari è più "facile" di quel che sembra ma rimango a bocca aperta comunque. Sempre complimenti!
Baci,
Anto

AbcHobby.it ha detto...

Speriamo che la tua FataEsplosioneDiPrimavera porti un po' di sole in questa primavera davvero piovosa!!!!

baciottoli eli

Clo ha detto...

Come ti capisco.... Anche qui è una delusione pazzesca. Peccato che il cambio armadi io l'abbia già fatto, il riscaldamento l'abbiamo spento settimana scorsa e adesso andiamo di camino alla grande. Il mio cornus l'ho visto fiorito solo per qualche giorno, il rododendro ha resistito una settimana e l'erba è alta come quella nei campi. L'unica cosa positiva è che il serbatoio di raccolta dell'acqua piovana è strapieno e l'insalata sta crescendo a dismisura......
MAGGIO NON E' PAZZO. E' DA RICOVERO COATTO!

laura ha detto...

ciao fata splenderrima, mi hanno detto che fare gli auguri anticipati porta male, ma allora come faccio? io domani parto...
un bacionissimo!

Anna B. ha detto...

Brrr... che freddo... anche qua i fiori sono stati massacrati da delle gocce-bombe di pioggia...
evviva la "FataEsplosioneDi Primavera"!!!

cicoria ha detto...

Che meraviglia di fiori nel tuo giardino...dobbiamo avere pazienza, il sole arriverà...basta avere pazienza :)

elena fiore ha detto...

Ma favorisco eccome!
E' giusto l'ora per un bel the :-)
Peccato che io abbia solo 2 minuti, poi mi aspettano delle incombenze "da mamma".
M'imprimo nella testa la tua gri-gri spumeggiante di primavera, e mi appresto ad andare incontro a questa pioggia a catinelle che continua a scendere a secchiate!
Continua a ravvivarci queste grigie giornate con le tue creazioni in technicolor :-)
Eternamente grate!

Bacionzolo!
Ps: il the era ottimo, grazie!

elenita tua°*°

Melopotocon ha detto...

Ma che bella la fata esplosione di primavera!!!! e che bel giardino che hai!!!! dai si, mi prendo anche io un tè,metti un po' di musica e ci sediamo di fianco alla finestra a comtemplare tutta questa bellezza.......io porto i pasticini

Un beso Cathy!!

Ilaria ha detto...

Hi hi hi, io ho faticosamente e disordinatamente fatto il cambio armadio..Ora vado in giro con magliette su magliette, ma non tiro fuori nulla: manco se schiatto!!!

Sono stata a Thiene: todo bien... muy muy bien!

Besazzi fata del mio corazon!!!

AnnaDrai ha detto...

tutto un mondo pink qui, dalla tua fatina ai tuoi magnifici cespugli fioriti :)
pink pink pink... facci venire la "vera" primavera, che con 'sti sbalzi di temperatura la testa mi fa bumbum
kisskiss