giovedì 13 maggio 2010

Braccialetti Bislacchi

Ed eccoci qua, dopo il braccialetto "Semplicità" che vi ho mostrato nel post precedente, ecco invece un bel braccialetto "carico", pacchiano e tintinnante!

Me lo ha commissionato Alessandra di Frosinone; una ragazza frizzante, simpatica e davvero bislacca, per il compleanno della sua mamma!

Marilisa, l'adottatrice di cotanto "bislacco universo fatoso" ama tutti i toni del blu, i girasoli, i charms ed i gioielli pacchiani, ed è del toro pure lei. Mi sono divertita da matti a realizzarlo, a scuoterlo per vedere se tintinnasse abbastanza da svegliare tutta casa quando si alza di notte o semplicemente per preannunciare il suo arrivo. Essendo Marilisa del toro, come me, ho cercato di pensare cosa mi avrebbe potuto fare piacere...
È per lei che ho realizzato la murrina girasole che vi ho mostrato in questo post.

Ovunque fronzoli, murrine, faccine, perline.... Ah che bello eccedere! E come mi sono divertita nello scambio epistolare con Alessandra, anche lei fantasiosa fimettatrice, vedere per credere! Andate a curiosare il suo blog Cerasas Kitchen.

Ed in tema braccialetti ecco il bracciale "BubbleGum" che mi sono regalata per il compleanno...

Insieme al bracciale mi sono confezionata anche un anello in pendant; "Nano Cicca-Cicca!"...
Sto declinando diverse versioni del bracciale e, seppur sia un lavoro lungo e di precisione, mi ci sto divertendo moltissimo. Aspettatevi ad un'invasione di "bubble-gum" per l'estate!

E per terminare la creazione più tenera, il phone-strap "FatinaCicalina" che ho fatto per una ragazza carinissima che adora il viola ma fino ad ora aveva adottato 3 creaturine arancio-gialle... Come poteva mancare alla dolce Anita una mini-bislacchina nel colore complementare? Poi lei le fatine le fa vivere alla grande, con i bimbi a cui insegna inventano storie aiutati dalle fatine.... Sono proprio curiosa cosa sapranno inventare attorno a "FatinaCicalina"...
E per oggi termina qui, sebbene nel Canton Ticino sia festa, le gri-gri non riposano mai e richiedono continue attenzioni, come faccio a trascurarle?
Buona giornata a voi!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO STRABILIATA!!!!!
ogni giorno creature coloratissime, tintinnanti, sorridenti, con gli occhioni gioiosi e le lentiggini....leggiadre fatine rallegranti
(qui - come al solito - piove)!

Complimenti fatina, dalla tua bacchetta e dalle tue manine sempre attimi di gioia che ci accompagnano per tutta la giornata

il bracciale che hai fatto per te è superbo, mi ha lasciata senza parole (non è facile....)

bacibaci
mattinieraClaudiaC

Marilena ha detto...

MMMMMMMMMMMMMM.... COME MERAVIGLIOSI.... POI IL BRACCIALETTO .... ADORO I BRACCIALETTI E ANCHE QUESTO E' BELLO....BRAVA FATINA

Ilaria ha detto...

Meraviglia... che novità favolose in questo post e che bel regalo ti sei fatta!
Adesso aspetto di vederti come vicina di bottega!

Ti strabacio tesorONE!

Anonimo ha detto...

Originalissimo il tuo bracciale...è fantastico!!! avanti tutta verso l'estate allora ...che purtroppo tarda ad arrivare ahimè...ma sono sicura che ne vedremo di bellissimi...carichi di sole e colori come solo tu sai fare! e noi siamo tutte qui in fila curiose di vedere cosa esce da quelle manine magiche nonchè bislacche! Buona giornata Ilaria Lotti

Scarabocchio ha detto...

In una giornata uggiosa e fredda come quella di oggi, riempirsi gli occhi con i tuoi tripudi di colori è la miglior terapia che ci possa esistere!
^^

Mary ha detto...

wuaoooo :-)) che belle queste nuove versioni , il bracciale turchese è una favol
non ti smentisci mai :)))

Rory ha detto...

Ma che meraviglioso regalo di compleanno!, sai la mia passione per i bracciali rigidi e questo è davvero favoloso!!.
Un abbraccio di buona giornata cathy!.
:*

HollyAntonioBarbara ha detto...

Fatuzza ke bellissimo...il bracciale tintinnante e che dire del tuo bracciale bangle.......tanti saluti da Fata Francina.....un bacio da me....con affetto Barbara.

๑۩۞۩๑ Barbara๑۩۞۩๑ ha detto...

sarà bislacco il bracialetto ma è una meraviglia!! MA come fai!! Complimentissim!!
baci baci
barbara

Laura ha detto...

Le tue creazioni tutte colorate aiutano molto l'umore in questo tempo così grigio ... complimenti!

Perline e bottoni ha detto...

Il bangle è strepitoso! Come tutto il resto, certamente. Saluti e abbracci.

bellanna ha detto...

Che tripudio di beltà:-D
Sì, che meraviglia gli eccessi, i fronzoli e le bislaccate, come diceva Totò "adbondantis in adbondatum", che mito:-D
Quel bracciale che ti sei regalata mi ha folgorata, ne voglio uno anche io...è stato un colpo di fulmine, per non parlare dell'anello...si vede che siamo torelle e che su tante cose siamo in sintonia;-)
Comunque il sorbetto non si è ancora sciolto e ti aspetta per la pausa. Eh sì, io ti anticipo di 4 giorni, sono nata il 5 maggio...pensa te! Un bacio giganterrimo

Anonimo ha detto...

Fatina, io adoro le bubble gum, e non vedo l'ora di vedere le tue nuove crezioni!A parte ke sn innamorata delle tue gri-gri,in particolare di quelle ke sembrano avere 2 codine o treccine,forse perchè me le faceva sempre la mia mamma...Beh fata speciale lascio una dolce carezza a te e alle tue creaturine.

Alessandra ha detto...

..il bracciale blu(ma anche gli altri ovvio!) è anche bello da toccare!!
ho(..abbiamo va!) adottato le fatine da una settimana e ancora che me le guardo, me le riguardo e penso.."ma come fa!??..ma sono vive!"..e poi mi sorridono, mi mettono allegria, e tintinnano tanto per ricordarmi di guardarle e farmi tornare il buon umore.
Il bracciale è di mia madre...ma che faccio non me lo metto per un giretto??
Il bangle DA PAURAA!!
Smack FATAstica
Cerasa

Val_ ha detto...

Sìsì, se questi sono i risultati, aspetto con ansia l'invasione di bubble gum. E senti una cosa, Fata dei Fiori, com'è che sia chiama quel fiore farfallino dell'ultima foto? é molto bello. :)
Valeria

Iggy ha detto...

Si è vero, ogni fatina, ogni gri-gri o bracciale che siano sono stupendi. Tanto belle e magiche che anch'io non posso farne a meno, ma sono anche mooooolto fortunato di avere la Fata più bella, dolce e la più preziosa, te amor mio.
Tuo Iggy.

Val_ ha detto...

Grazie per la risposta!
:)
Buona serata,
Vale

kloklo ha detto...

grazie per il messaggino ^^
ma avevi difficoltà a navigare sul mio sitino??
ogni critica mi è utile per migliorarlo ^^
notte notte =)

federica ha detto...

SPETTACOLAREEEEEE...ADORO!!!BRACCIALI UNO PIU BELLO DELL'ALTRO,ORIGINALI,COLORATI...DAVVERO DAVVERO I MIEI COMPLIMENTI!!SEI BRAVISSIMA..CIAUU FEDE

elena fiore ha detto...

Uhhhhhhh! Li vedo finalmente!
E' tutto il giorno che la connessione mi fa imbufalire...grrrrrrrrrrrr!
Ma ora vengo ripagata da tutto il colore delle tue explosion-creations!!!
Bellissimo il tuo bracciale che sa proprio di Big-Bubble-cingomma!
E bello anche "l'affarino per il telefonino" ed il bracciale "charmoso"!
Ma vedo anche che hai tolto il pop-up nei commenti ed hai messo il paginettone grande!
Urka, fatonzola...non so più da che parte guardare...in ogni dove c'è qualcosa da scoprire ed ammirare!
Davvero non so come tu riesca ad inventarti il tempo per riuscire a fare così tante cose, così pazzescamente dettagliate.

Ma, che sciocca sono: tu sei FataNumberOne!

Smuacchissimi

La Locanda del Folletto ha detto...

complimenti per le tue creazioni davvero belle ed eleganti!!!
Faccio parte di una community di "scatenate" creatici (bijoux, pannolenci, fimo, etc..) se ti va di venire a conoscerci abbiamo un forum su cui si può parlare, scherzare, chiedere consigli e postare le proprie creazioni!! In più c'è anche una sezione mercatino su cui puoi trovare tantissimi charms, fili, minuteria, attrezzi, etc..
Se ti va.. ti aspettiamo!!!!!!!!!! Il link è http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Cl@udia ha detto...

cara Fata, sei sempre nei miei pensieri, anche se appaio poco dalle tue parti !
Ti abbraccio !

crochetdoll ha detto...

Bubble gum bellissimo!!!! Quest'anno sembra che i bangles alti alti vadano di moda: quelli in plasticona tinta unita... l'idea non mi piaceva... ma questo è tutta un'altra storia!!!! FANTASTCO!!! Lo ADORO!
Buon fine settimana!!!