sabato 15 maggio 2010

aproffittando di qualche raggio di sole

Ohhh, qualche raggio di sole finalmente anche qui, e la temperatura si è alzata di botto. Oggi ne abbiamo aprofittato per fare una lunga passeggiata sulle rive del fiume Maggia, qui vicino a casa nostra, insime alla cagnetta di mia mamma; Mia!

... E allora vi propino le foto soleggiate di FataSbocciante che risale ad aprile ormai, quando qualche raggio di sole c'era....

Purtroppo ora le azalee giacciono in decomposizione nel giardino, ma mi rifaccio gli occhi guardandone le fotografie...

E poi la FataOuroborLella, creata per una mia carissima amica che ha avuto il compleanno ad inizio aprile...

Ho voluto per lei creare una murrina con i colori dell'arcobaleno ed un Ouroboro perché ad entrambe è cara la sua simbologia.
Qualche stralcio da Wikipedia:
L' Ouroboros è un simbolo molto antico che rappresenta un serpente che si morde la coda, ricreandosi continuamente e formando così un cerchio. È un simbolo associato all'alchimia, allo Gnosticismo e all'Ermetismo. Rappresenta la natura ciclica delle cose, la teoria dell'eterno ritorno, e tutto quello che è rappresentabile attraverso un ciclo che ricomincia dall'inizio dopo aver raggiunto la propria fine. In alcune rappresentazioni il serpente è rappresentato mezzo bianco e mezzo nero, richiamando il simbolo dello Yin e Yang, che illustra la natura dualistica di tutte le cose e soprattutto che gli opposti non sono in conflitto tra loro.

...Meditiamo gente, meditiamo! Buon fine settimana a voi!!!

16 commenti:

federica ha detto...

LE FACCETTINE NON SONO BELLE MA DI PIU'..MURRINE STREPITOSE CON COLORI CHE METTONO GIOIA..MI PIACE TANTO QUELLO CHE FAI!COMPLIMENTIS!!!

Ilaria ha detto...

Beh, anche oggi ho imparato qualcosa...
le tue gri gri sono un raggio di sole in queste giornate di schifio.
Maremmina... ma che tempo folle c'è?

Sole, ti aspettiamo tutti!!!

Ciao bella SisterOne, buenas noches!

Melopotocon ha detto...

la FataOuroborLella è fantastica!!!mi piaciono troppo i suoi colori.
bellissimo post come al solito Cathy, mai avevo sentito del Uroboro, e come mia madre dice sempre "no dormiras sin haber aprendido algo mas" io per oggi posso andare tranquillamente a dormire.
Buona notte e sogni d'oro!!!

manifattive ha detto...

le faccine sono di una precisione e simpatia strepitosa!!!!
Un giorno di questi ci sveli qualche piccolo segreto sulla loro lavorazione????
I bracciali sono superlativi...
Ciao a presto!!!

AnnaDrai ha detto...

e per fortuna che tu ce l'hai qualche raggio di sole da regalarci!!! o forse sono le tue fatine a far sbucare il sole in mezzo a quelle nuvolacce ;)
ti auguro una buona domenica :)

e qui intanto continua a piovere... ufffi

cicoria ha detto...

OOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM....OMMMMMMMMMMMMMMMM...medito...mrdito...qui la temperatura si è abbassata e c'è un ventacciooo...sigh!
FataSbocciante ha un sorriso che ipnotizza...Buona domenica Fata....OOOOMMMMMMMMMMM....OOOOOMMMMMMMMMMMM

Perline e bottoni ha detto...

Piove, piove, piove! E pensare che due settimane fa ero in spiaggia a prendere il sole... Beata te che ti illumini al calore delle tue fatine, sempre più belle davvero.

bilibina ha detto...

Ciao Cathy! Non avevo mai sentito parlare di "ouroborus"..Grazie a te ho imparato una cosa anche oggi!! Le tue piccoline sono sempre più carine e le tue foto sempre più belle..speriamo lo diventi anche il tempo

elena fiore ha detto...

Ma è la connessione schifida di questi giorni che NON mi fa vedere il fondo pink del tuo blog, o mi è imapazzita la Fata che mi vira al fondo bianco?
Poi ci tornerò nella tua pagina, perchè non me ne capacito :-)
(ma se hai optato per il white, sappi che le tue creaturine spiccano da matti!!!).
...comunque:
oggi finalmente soleeeeeeeeee!!!
Ma se fosse stato un altro giorno di acqua piovana, passare qui da te e dalle tue allegronzole fimose, sarebbe stato altrettanto rigenerante.
Io (e te) lo sappiamo da mo':
le tue fatine sono vive!!!
E guardarle e cercare i mille particolari che le caratterizzano, è sempre un belvedere!
Abbraccione :-D
laZuzzie°*°

cri ha detto...

mi venderesti un po' di bel tempo? Qua ci vuole l'arca di noe!
Cristina

Francesca-Kinà ha detto...

Fata!! ma che belle le tue fatine!Con questo freddo scaldano il cuore e ci fanno tornare al sole di un mesetto fa...io invece ho provato a fare degli esperimenti con il fimo ma è stato un disastro, tanto che ho scritto un post solo su questo...magari voi maghe delle paste sintetiche potete darmi qualche consiglio, sono così sconfortata...un bacio, neoblogger e neomamma Francesca-kinà

Grig ha detto...

che adorazione!!! le murrine fatatose mi stupiscono sempre! poi se guardando qualche tutorial in giro ho capito come si fanno, apprezzo ancora di più la fatica e il lavoro che c'è dietro! sei più laboriosa di un'apina operaia! baciuzzi!

Tatti ha detto...

Sempre affascinante il "parlare" delle tue GriGri..usano il linguaggio dei colori, dei simboli...evocano profumi e stimolano emozioni. Si, si..sempre molto affascinanti...
^_^

Tatti

Alessia ha detto...

Elena, anche io non lo vedo piùùùùùùùùùùù.... dov'è finito lo sfondo pinkissimo????
Fatuzza, non è che adesso a furia di frequentarmi mi diventi sobria????
Un bacione e si, finalmente un raggio di sole...
Alessia

Chiara ha detto...

Buondì Fata,
oggi c'è di nuovo il sole, dopo un we schifido, e questo mi ispira...
Ti voglio giusto mandare un saluto perché sono tanti giorni che non mi faccio viva, né da te né sul mio blog... Ogni tanto le cose di tutti i giorni mi portano via per un po' troppo tempo!
adesso poi ti scrivo sulla mail perché mi è venuta una idea... ;-)
baci di papaveri rossi in un campo verde!
Chiara

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Fatina, ke belle queste murrine e ke delizia la pettinatura tt brillantini.....molto chic!Mi fa piacere se ti fai un giretto nel mio blog ci sono delle fotine.....solo 2 nuovo di Fata Francina....a presto kn altre....scorribande!