mercoledì 7 aprile 2010

Semplice come "buongiorno"!

Fine pomeriggio e dalla vetrata del mio atelier vedo una nuvola gialla brillante della mimosa fiorita.
In questo momento è completamente illuminata dal sole e sprigiona un profumo fantastico, che sembra penetrarmi in ogni poro della pelle e del cuore.

Ma cosa c'entra con la FatinaPinkettina che la mia cognatina ha adottato il giorno di Pasqua?
Nulla, anzi poco, ma mi piacerebbe tanto riuscire a trasmettervi la sensazione di pace ed appagamento che provo in questo attimo.

La gioia di vedere rifiorire il giardino, l'appagamento di una giornata a creare, la felicità per la Comunicazione con le persone, la ricchezza di una colazione condivisa con una persona saggia ed amata. Come mi piacerebbe poter imprimere tutto questo nel mio cuore e poterlo condividere....

Ma quello che posso fare è condividere immagini, parole, tentare di metterle in fila nella speranza che possano colorare anche la giornata di chi oggi magari è triste, o preoccupato, o ammalato...

Ecco, in realtà è semplice, ma la semplicità è forse la cosa più complicata da trasmettere, forse proprio perché è il risultato di tanto "sgrossamento", di tanto "lasciare andare" per poi rimanere solo con "l'Essenziale". Ogni bene!

32 commenti:

Rory ha detto...

Mi si infonde già un'ondata di serenità e pace appena entro sul tuo blog, figuriamoci a leggere questo post!.
La FatinaPinkettina è una delizia, fortunella la tua cognatina!!!.
Bellissimo veramente rivedere il giardino in fiore.. pure qui le mimose sono veramente una nuvola gialla!!.
Un abbraccio!:

Rory ha detto...

Oh mamma mia ma perchè blogger con me vuole sempre giocare!!, si è appena mangiato il commento lasciato dieci secondi fa :(.
Va be, in sostanza dicevo che adoro la FatinaPinkettina, che tu infondi seempre tantissima serenità e che anche qui le mimose sono un nuvolone giallo meraviglioso!!.
Nella speranza che, almeno stavolta, il commento venga salvato ti mando un abbraccio ed un bacio!.
:*

Rory ha detto...

Oh mamma mia ma perchè blogger con me vuole sempre giocare!!, si è appena mangiato il commento lasciato dieci secondi fa :(.
Va be, in sostanza dicevo che adoro la FatinaPinkettina, che tu infondi seempre tantissima serenità e che anche qui le mimose sono un nuvolone giallo meraviglioso!!.
Nella speranza che, almeno stavolta, il commento venga salvato ti mando un abbraccio ed un bacio!.
:*

Melopotocon ha detto...

Che bel post Cathy, goditi al massimo questo meraviglioso momento!!!
Un besazo

Maria ha detto...

La semplicità e la serenità saranno difficili da trasmettere, ma di certo tu sai come trasmettere piccole perle di saggezza fatata. Goditi ogni attimo e noi faremo altrettanto attraverso di te. Io attraverso te mi godrò anche il profumino del giardino in fiore, cosa che, personalmente, non posso fare causa allergia dilagante. Etciù! ;)

PS. A proposito di fiorellini... Parola di verifica: deisi!

Sara Pacciarella ha detto...

Evviva la semplicità e le persone che, come te la sanno apprezzare.
Noi questo lo sentiamo eccome!
Sbaciucchissimi fatonzolotta mia!
Mua mua mua.
Sara.

bijoux niki ha detto...

ciao saggissima fata,come sempre i tuoi post sono meravigliosi al pari delle tue fatine,grazie di voler colorare le nostre giornate quando ci siamo alzati col piede sbagliato,grazie delle tue foto,delle gri gri e...del profumo della tua mimosa!
sai mi pare di sentirlo!!!!!!!

smacckkketeeeeeeeee

niki

Antonella ha detto...

Sei un tesoro!

nina ha detto...

sempre bello leggerti

rachele ha detto...

non preoccuparti, ci riesci benissimo, il tuo blog fatato mi sembra un spaccio di seratonina!
bacioni rachele
ps:tranne quando sei malata,singh, mi raccomando fai scorta di calore solare!

Antonella ha detto...

ti dirò solo una cosa cara: GRAZIE

La Bohemien ha detto...

Oggi blogger è folle perciò...io ci provo solo una volta ok? E come và, và!!!
Bhé che dire mi basta leggerti per sentire quei profumi e vedere il tuo giardino, il modo in cui lo racconti è perfetto!!!
E la fatina che beeeeeeella, non sarà mica una tifosa del Palermo? ^___^
Stritolate mia cara Fatonzola!

Tibisay ha detto...

Evviva evviva la nuova fatina... e beata te che la primavera ti piace!!!

Forgeress ha detto...

La tua nuova fatina da una sensazione di eleganza e serenità, davvero, hai un talento unico per comunicare con colori e accostamenti di forme! Sei unica!

mad ha detto...

sono quei momenti in cui senti che è arrivata la*PRIMAVERA*.

bello il nuovo template faterellla primaverile ,un abbraccio.

Chiarettafiorellino ha detto...

Grazie!!! Le tue parole sono bellissime e racchiudono una varità per me assoluta e si rispecchiano perfettamente nelle tue meravigliose creazioni che nella loro estrema vivacità esprimono calore eserenità!
Ti mando un bacio!
Chiara

Il filo magico ha detto...

<3 <3 <3 G-R-A-Z-I-E <3 <3 <3
Un abbraccio grande come la tua "magia"...
Elisa

Grig ha detto...

pri ma ve ra! ^O^ pikettosissima la fatina, tutta una murrina primaverile! :D
abbracci!

VandaQC ha detto...

Ma che bello sentire la tua Serenità!!! Riempie di gioia il cuore!Carissima Fata con la tua magia riesci a esprimere benissimo la semplicità di godere di ogni momento felice!
Un abbraccione
Vanda

cicoria ha detto...

Ogni bene anche a te Fata...sei dolcissima!!!

elena fiore ha detto...

Io oggi sono riuscita a connettermi anche dalla mia vetrata con vista pompelmi, limoni, prugne e banane...che con la tua mimosa ha come denominatore comune il colore giallo!
Poi fortunatamente sono clone tua e ben comprendo quella sensazione di pace e bene!
Che fortuna poterne essere provvista e sopratutto averne la consapevolezza!
FatinaPinkettina, come le altre tue creature, infonde gioia e voglia di vivere.
Come a tttia: per questo ti ho scelto tra tante miamòr!
Besitos da ciuffolina tua :-)

RedFenyx ha detto...

buon inizio di primavera Fatina!
Beata te che c'hai il giardinooo! ;D

Aurora ha detto...

Fata, non ho parole, non so che mi piace di più se la Fatina Pinkettina o la calma e la semplicità che hai descritto.
baci e bella, profumata e creativa giornata.

Mary ha detto...

Carpe Diem :-))
( Jò ricambia e ti saluta prima di partire per la stagione )
un abbraccio marye Jò

Mary ha detto...

Carpe Diem :-))
( Jò ricambia e ti saluta prima di partire per la stagione )
un abbraccio marye Jò

AnnaDrai ha detto...

hai ragione cara fatuzza, ci sono piccoli piaceri della vita che nella loro semplicità riescono ad infondere pace e buonumore e quasi rimani inebetita come una cosa così semplice possa trametterti tanto... come un fiore appena sbocciato, come una nuvola che sa di panna montata, come un caffè con un paio d'amiche... :)
Buonissima giornata
e un bacione primaverile

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Fata! Eccomi, sono riuscita ad entare per lasciare una "perla" tutta mia......si è vero le tue fatine ed il tuo Blog regalano tanta gioia.....sei bravissima e devo dire che dagli occhi dolci delle tue fatine si capisce hce sei una donna gioviale e serena.....ti abbraccio.....P.s. Dai un bacino da parte mia alla mia fatina appena cottina.....!!!!eheheheheheheheheh

Anonimo ha detto...

per il piacere di leggerti e di vedere l'Essenziale trasparire dai tuoi post.......
......sono anche disposta ad odorare (brevemente) la mimosa!


eeeeeeeeeetttttcììììììììììììì
(lo sapevo.....)

evabbè ci ho provato.....
bacibaci

ClaudiaC

p.s. cos'è quella bellissima fioritura argentata intorno al vaso della mimosa? mi piace un sacco!

Miriam ha detto...

Dici bene....la semplicità! Me lo ripeto fino allo stordimento che tutto sarebbe più vivibile se si riuscisse a mettere in pratica la semplicità e invece...
Le tue parole arrivano appena in tempo per darmi uno scossone, devo ancora metabolizzare l'ultima delusione...ma è dura!
Bacioni affettuosi e grazie, sei una fata!

cri ha detto...

Cara Fatina, quanto vorrei un po di pace e serenita', in tutta la famiglia. Evidentemente non è possibile, al momento. Arriveranno momenti migliori, ne sono sicura, devo solo tenere duro...

bipbip ha detto...

Sono semplicemente d'accordo!!!

Ilaria ha detto...

Grigri meravigliosa e pensiero ancor di più...
serentià e pace a tutti!