lunedì 19 aprile 2010

Le cronache della magnolia

Buon lunedì, ecco i di nuovo qui; io, le mie fatine e la magnolia in fiore....

È sempre un piacere vederla fiorita ma purtroppo dura poco e per questo io amo fotografarla in tutti i modi.

E allora la mia magnolia, quella che piantarono i miei nonni 50 anni fa, diventa per qualche settimana lo sfondo per tutte le mie creazioni.
Qui regge con eleganza gli orecchini "folletto-libellula"

... E qui uno dei due follettini che vuol fare il protagonista, adagiato su un letto di petali...

Ma ecco una fatina che risale a qualche mese fa; fatta su ordinazione per una appassionata del Giappone, lei è la fata " kimyō na yōsei" che poi (parrebbe) significa "fata bislacca in giapponese.

Porella, era da tanto che aspettava di venir pubblicata; come potevo non mettere il suo bel musetto nella mia stanzetta rosa?

Per oggi è tutto, sono molto sintetica perché tante fatine chiedono a gran voce che io mi occupi di loro e, cuore di mamma, non le posso lasciare troppo a lungo solo nella mia immaginazione! Buona settimana carissimi!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

che delizia gli orecchini su magnolia, sono bellissimi!
una bella carrellata di foto (che ti vengono sempre benissimo, sei una fata dell'immagine!) prima di uscire mi serve da sferzata di energia per affrontare un bel pomeriggio soleggiato!

bacibaci
ClaudiaC

Mary ha detto...

Ciao Cathy ,
questi orecchini sono una favola !!!
mi piacciono tantissimo complimenti !! :-))
un bacione ...
ps ... non mangiare troppa cioccolata :)

Rory ha detto...

Fantastica la magnolia!, quando anche io avrò una casa tutta mia (nostra...) vorrei fosse fiorita come la tua (con la speranza che le cavallette emigrino mooolto lontano da me).. chissà..
Adoro i tuoi nuovi orecchini, e questi sono favolosi!!.. la gri gri fata bislacca giapponese mi piace davvero assai!.
Buon lunedì e buona serata a te ;D.

La Bohemien ha detto...

Che meravigliose bislaccate! La prima fatonza poi....proprio stupenda, la più bella tra le belle!!!! Si merita il pomo d'Adamo....no....era la mela di Paride XD ihihihih

Il filo magico ha detto...

Suoer Fatina, ma sei un razzo... non faccio a tempo a leggere un post che ne ritrovo subito un altro...
Adoro la magnolia e mi ricorda tanto la mia nonna che ne aveva una nel giardino della sua casa e l'amava molto, soprattutto in questo periodo di piena fioritura!
Le tue fatine folletto sono molto speciali e stanno così bene adagiate su quei petali rosa che mi sa ne devi fare un paio anche per Madame Magnolià... ;o)

Smuackkkk
Elisa

Anna B. ha detto...

Gli orecchini "folletto-libellula" stanno d'incanto sulla magnolia!
Ne ho qua una bianca che ha dei fiorelloni spettacolari e un'altra come la tua che fa ancora la timida... che stupende creature!

Alliz ha detto...

Molto bella la tua fata giapponese !!!....lo stile delle tue Fate Bislacche si sposano molto bene con quei kimoni orientali.

bilibina ha detto...

Che belle le tue creature sulla magnolia in fiore, ciao Fata!

AnnaDrai ha detto...

ma quant'è bella la magnolia ed è il giusto sfondo scenografico per le tue fatine festanti!
e che dire della fatina bislacchina giapponesina??? pure con gli occhi a mandorla!!! sei troppo brava fatuzza adorata :)

amrita ha detto...

posso permettermi di stare a bocca aperta e sbavare.tanto non c'è nessuno.
gli orecchini sono deliziosi,e il tuo albero di magnolia è STUPENDO!!!!!io che ho un giardino sul retro del palazzo 5x5,soggetto a giudizio del vicinato sto soffrendo.
mi hanno bocciato la recinzione con il glicine.hanno detto no al laghetto con le carpe,si sono lamentati per un gazebo.e non gli sta bene l'orto.
può essere che li mandi tutti a stendere a breve,o che cambi casa prima che a breve!
intanto guardo il tuo giardino e sogno!

elena fiore ha detto...

Cara la mia Fatonzola goditi la tua magnolia in fiore, visto che dura poco, che fortunatamente noi ci godiamo le tue fatine che durano per l'eternità!
Che siano svizzere, meneghine o jap,
a noi ci piacciono in tutte le salse...e a proposito si salse, ho giusto della soia che mi aspetta in cucina.
Quasi, quasi visto l'ora mi faccio il pollo con le mandorle.
Mandami pure tutte le tue fatine, così oggi mangio in compagnia.
E naturalmente, cara Fata madre, se ti riesce, insieme a loro, fai un saltino pure tu.
Altrimenti ti fo' un drinnnnn!
Beso :-)
laZuzzie°*°

Aurora ha detto...

se io avesse una magnilia come questa sarebbe il fondo de tutte le mie fotografie, è meravigliosa!!!,
queste fattine sono molto carine, ma tu sai che mi piaciono tutti!
baci

Letizia ha detto...

Che spettacolo! La magnolia in fiore e le tue fatine; arriva fino a qui persino il profumo!

Daniela Cerri ha detto...

Ma ciao Piccola Fatina ma davvero a Nantes? Che coincidenzaaa!!! Chissà quanti bei ricordi!!! Raccoglierò un sasso per te e alla prima nostra occasione te lo dono!!! Un abbraccio affettuoso, tua dan

Love Potion Designs ha detto...

Wa! La mia prima "perla di saggezza" qui da te :-) Stupendi gli orecchini e stupendi i colori! Sai renderli alla perfezione con la fotografia. Grande!
Un abbraccio! Anto.

Miriam ha detto...

Di sicuro le tue fatine bislacche non temono confronti con le fatine di altra provenienza! La giapponesina è troppo carina, che fantasia e che dolcezza in un concentrato di fantasia e colori!
Un abbraccio per dirti che ti seguo sempre anche se non sempre ti lascio una traccia!
bacioni!

cicoria ha detto...

Mi piace la giapponesina...come è carinaaaaaaa!!!!

VandaQC ha detto...

Ma che bello !!Un augurone che tutto ti sia così colorato e primaverile!!!
Abbraccioni vari !
Vanda

Anonimo ha detto...

... queste cronache sono un invito al commento ...
Grazie per un'altra visione della magnolia,che anch'io come te e Elisa del Filo Magico lego al dolcissimo ricordo dei miei nonni ...
e bella la fatina nipponica, ha molta personalità!
un abbraccio, Mabe

Melopotocon ha detto...

Adoro la Magnolia, per essere la prima a fiorire e perchè si riempie di questi bellissimi fiori, per me rappresenta proprio l'esplosione della primavera, proprio come questa gri-gri che ci presenta il post e quei piccoli folletti-libellula. Bellissimi, adoro i suoi colori, e questi nuovi modelli di orecchini.
Un besazo Cathy!!

AbcHobby.it ha detto...

wow... la fatina giapponese è un amore.. con quel faccino da coccolare!!!
la tua magnolia è immensa... certi spettacoli ce li sa regalare solo la natura!!

bacioni eli

Luca and Sabrina ha detto...

Gli orecchini sono meravigliosi, quel musetto mi piace da impazzire! Dirti che sei bravissima è troppo poco!
Buona serata da Sabrina&Luca

Ilaria ha detto...

Ci sonooooooooooo!
Fantastici orecchini... i dettagli miniaturizzati e inseriti sulla minuteria argentata, rendono gli orecchini perfetti!

Anche la Bislina jap è bellissima...

Ti bacio e mi riimmergo nel mio caos!
Sono fuuuuuuuuuull!!!

strampalaura ha detto...

buon WEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

elena71 ha detto...

Ciao Bisly,

ho fatto un bel giro tra le tue nuove fatine, ma sono sempre più belle!!!!

Anche la tua magnolia è meravigliosa e devo dire che in questo periodo il Ticino è tutto in fiore ed è una gioia degli occhi e del cuore :)

E siccome anche io voglio godere di questi colori, prendo i miei cani e gatti e ce ne andiamo a passeggio... Si, in effetti è strano ma i miei mici non hanno alcuna voglia di restarsene da soli in giardino :D

E in uno di questi giretti ho scoperto un bellissimo bosco a due passi da casa.

Mi sembra così strano, direi proprio magico, che in piena città esista un posto così bello...

Mi piace pensare che ci siano tante altre persone, come me e te, che aprono una finestra o girano l'angolo e scoprono meraviglie...

Per essere felici basta così poco...

Elena.

Leilaluna ha detto...

oh mia cara sono tornata dai miei lunghi viaggi ^^ meravigliosa la tua magnolia.. anche io ho un piccolo arbustello che ho preso l'anno scorso e ancora non fa i fiori.. ma si è risvegliato e mi ha fatto delle foglioline verdi verdi.. bellissime ;)

Grig ha detto...

*__* che favolaaaaa le tue nuove creazioni!!!
i folletti libellula sembrano eleganti signorine col cappellino ^^

un bacione, miss murrina ^__^

Fata Tranquilla ha detto...

Il tuo blog mi piace proprio!

Robs ha detto...

bella la fatina giapponesina!!! Sei sempre eccezionale ;)