giovedì 29 aprile 2010

Gri-Gri a Go-Go

È quasi passata una settimana dall'ultimo post... Ma come è possibile che il tempo di "restringa" e si "allarghi" così?
È forse perché quando si ama fare qualcosa non si vede il tempo passare? Credo che sia l'unica spiegazione... E allora vi mostro alcune delle gri-gri "nate" durante la mia "assenza" dal web.

Lei è la Fatina CieloTerraMareFuoco che è andata a vivere a Napoli adottata da Barbara.

Lei è FataColorella e vive ancora con noi (sarà mica una "bambocciona?)

Ed ecco una murrina in costruzione, data la stagione mica potevo farmi mancare un girasole nel repertorio....

Qui la murrina durante il "compattamento" e la riduzione.

E finalmente il girasole in diverse dimensioni... E che sole sia!

E giustamente l'ho subito utilizzata per creare la FataPreludioDEstate. Speriamo non diventi anche lei una "bambocciona" che se no ci tocca mettere un'altra ipoteca sulla casa per mantenerle tutte....

Ma per terminare vorrei lasciare una "cioccolata calda per l'anima" per Teresa. Vi invito a leggere questo suo post. Queste cose non accadono solo lontano da noi, anzi, potrebbe accaderci, o magari qualcuno di noi ha vissuto cose analoghe. Parlarne è un primo passo per rinforzarsi, condividere arricchisce l'anima!

Oltre alla cioccolata lascio qui anche le immagini del "cuor di Maria" (o dicentra) della quale già vi parlai 1 anno fa. La quintessenza di questo fiore è molto importante per tutti i cuori che in qualche modo "sanguinano", infatti l'essenza è proprio chiamata "Bleeding Hearth"; cuore sanguinante!

Auguro a tutti di lasciare entrare solo gioia nel cuore!

16 commenti:

bipbip ha detto...

favolose le murrine girasole!! E naturalmente la Fatina preludio d'estate!! Un abbraccio dall'altra parte del lago!

Goga ha detto...

Rimango sempre affascinata quando ci mostri varie tappe della creazione delle tue bellissime opere ..... del lavoro che sta dietro ...
Volevo leggere il post di Teresa, ma a me non si apriva il link. Tenterò in un'altro momento.
Ciao e buona giornata :)
Goga

bilibina ha detto...

Ciao Fata, che belle le tue creature e i "cuor-di-maria"..ho letto il post di Teresa, mi ha molto colpito e sì, non sono cose lontane da noi..ci riguardano tutte! Un abbraccio
Carmen

Rory ha detto...

Che miraggio le tue nuove grì grì, io ho già perso la capoccetta per la grì gr' "preludiodestate" favolosissima con quei girasoli!.
Brava fatonzolina nostra!!!!!!!!.
:*

elena fiore ha detto...

Un giorno ti interrogherò su tutti i nomi che hai dato alle tue gri-gri!
Ma quante ne hai fatte?
Cento, duecento...???
Ne sforni in quantità esagerata, e tutte così ricche e pienissime di particolari.
Nessun punto, neanche il più recondito, è privo di un ghirigoro fimoso!
Tutto sempre accuratissimo e ricercatissimo...
Ma magari un giorno, a sorpresa, mi sforni la "gri-gri-poràcccia" senza orpelli e vuota-vuota...
Naaaaaaaa
That's impossible!
Le creature della Fata, si riconoscono a distanza, perchè di poràcccio, non c'hanno manco il nome...
tu abbondi anche con quelli!
WonderFata
Anche oggi hai lasciato traccia del tuo guizzo fatato!
Te beso :-)
e°*°

La Bohemien ha detto...

La fata preludio d'estate è una sorellina della mia Bisly si si ^^ sono entrambe super solari con quei bellissimi girasoli!!!
Quanto colore e che belle le fotine che hai messo nei collegamenti!!! Stupende!!!!!!!

CIRI ha detto...

Ciao Fatonzola...era da un pò che non passavo a trovarti...male molto male...perchè dovrei farlo spesso...le tue fatine mi riempiono sempre di gioia!

Zarinaia ha detto...

Che meraviglia queste fate! Davvero incantano!

Eleonora

VandaQC ha detto...

Che meraviglia tutto Gri Gri ,girasoli,fiori,cioccolate,fatine magiche che svolazzano!
E grazie per aver segnalato il post di Teresa,è uno stimolo a essere più attente e sensibili alle nostre vicine,parenti,amiche,conoscenti che possono lanciare un debole segnale di soccorso e noi dobbiamo saperlo cogliere!
Un abbraccione con affetto cara Fata !

Ilaria ha detto...

Mamma mia Bisly... io non solo non riesco a postare in questo periodo, ma nemmeno a leggere e commentare...
è vero il tempo sembra restringersi, le cose da fare sono tant, le idee pure e divertendomi spesso non mi accorgo che è sera...
Fantastico veder sbocciare i tuoi girasoli: sei veramente una Fatonzola!!!
Baci e baci...

Teresa Lupo Creazioni ha detto...

Cathy, grazie, cuore a cuore, sei TU, la fata dell'anima, in tutto quello che fai, attenta, sensibile, generosa tanto da incantare, e tutto questo ritorna in te e si esprime in ciò che crei, per come lo crei, e in tutto l'amore con cui "riempi" le tue fatine...Fata Amorina, la"nostra", che tu hai creato per me, mi porta tanto, così tanto che non ci sono parole per descrivere...ti abbraccio fortissimo, meravigliosa DONNA!

cicoria ha detto...

In questi giorni dovrei farmi le flebo di Tuya per come sto sensibile...tutto, ma proprio tutto mi commuove...e questo post mi ha commossa per il link al post di Teresa e per il fiore "cuore di maria"...ciao Fata...Grazie!!!
Buon fine settimana!
Vivy

Daniela Cerri ha detto...

Ciao fatina, sempre il sole qui da te!!! Ti ho raccolto un sasso a Nantes, luogo della tua infanzia, mi è piaciuta moltissimo, si respirava un'aria magica data anche dalla vista di nuvolone candide di panna montata su cielo blu intenso e poi l'adorato vento...
Cara Cath, tu Elena e Luisa mi avete si dato la giusta spinta all'inizio per avviare la mia professione anche nel web, tanti baci dalle colline verdi dell'oltrepò e dai miei gattoni!!!

Vania ha detto...

Mi piace il tuo mondo coloratissimo e soprattutto la murrina che mi ricorda i girasoli..

Melopotocon ha detto...

Che belli i girasoli!!!! e la fata preludiodelestate, e che belli quei fiori, non li avevo visto mai e ovviamente non sapevo del suo significato, che bello!!!!.
è proprio un piacere passare di qua, ci riempi gli occhi , il cuore e addiritura il cervello

Un besazo

Judith

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Fata! Finalmente ho capito ( credo) come si fa a lasciare un commento.....Fata Francina....così ribattezzata una volta arrivata a Napoli, sta bene, esce spesso e ha già visitato quasi tutta Napoli! Al più presto ti invierò una bella foto perchè quello che ho fatto non mi garbano, ehehehe ti abbraccio a presto.....