venerdì 12 marzo 2010

La gatta dei sogni fatati

Qualche settimana fa stavo facendo i miei giretti su Flickr, ottimo sito di stoccaggio gratuito di immagini (fino a 200 fotografie, con la possibilità di ampliare l'offerta pagando una modica cifra annuale), e mi gustavo le novità dei miei "preferiti". Tra questi c'è Anabela, in arte Gata Valquiria, una bravissima creatrice di bijoux Portoghese, molto visitata ed apprezzata sul sito di cui vi sto raccontando.
E come sempre, quando vedo le sue creazioni rimango a bocca aperta per la sua bravura. Credo che siano due anni che io e Anabela ci conosciamo e visitiamo virtualmente... Mi sono detta che era ora che le commissionassi una creazione tutta per me. Le scrivo un messaggio e mi risponde che stava pensando proprio quel giorno alla stessa cosa.
Magia!
E così ci siamo commissionate a vicenda una collana a sorpresa, cercando una di interpretare l'altra (confesso che io le ho chiesto del verde e del pink, lei è stata molto più brava di me a lasciare carta bianca...).
Qualche settimana ed Anabela mi manda la foto della la Sonhos de Fada! Per dindirindina, è magnifica!

E qualche settimana ancora ed eccola finalmente da me.... Se rimanevo a bocca aperta con le sue fotografie, dal vivo rimango assolutamente senza parole! Una creazione ricca di dettagli, eseguita in modo preciso, con materiali variati ed in tutte le tonalità possibili ed immaginabili di verde e di pink!

Vi assicuro, una cosa meravigliosa, non mi stanco di toccarla, girarla e rigirarla tra le mani, guardarmela e rimanere incantata dal suo abile lavoro.

Brava, brava brava! Mi piace da impazzire! Vi consiglio davvero di visitare il suo Flickr ed il suo blog! Grazie Anabela, la "sonhos de fada" è proprio un sogno!

Ed io? Io ero in totale apprensione al pensiero di fare una creazione per lei!

Comunque mi sono fatta coraggio ed ho cercato di lasciarmi andare; e così è nata la Hoppel-Poppel della Gata!

Fatine e gatti come se piovesse... Tanto rosa e pink naturalmente più tutti i colori dell'arcobaleno, cuscinetti imbottiti, brillantini, fiorellini, pesciolini.... Ho tirato fuori tutto l'ambaradan nella speranza di fare cosa gradita e sono stata con il batticuore finché non l'ha ricevuta!

E chiudo mostrando un dettaglio dell'inaspettato regalo che mi ha fatto la Gattina.... Ed ora che arrivi la primavera che io ho queste meraviglie da sfoggiare!

Buon inizio crea-fine-settimana Fatonzole!

37 commenti:

bijoux niki ha detto...

E ora quale collana mi piace di pù??
la gata valquiria o la gata bislacca?
tutt'e due naturalmente!!! così diverse ma così particolariiiiiiiii

non saprei davvero quale scegliere.
COMPLIMENTOS!!!
BASOS
niki

bombamagagna ha detto...

bellissime..sono "abbonata" anche al suo blog da un po' [come al tuo ;) ]

Clo ha detto...

Caspiterina! Una più bella dell'altra non si può proprio dire questa volta. Sono stupende tutte e due. Complimenti alle creatrici.

tiziana nidodilana ha detto...

Belle, bellissime entrambe!!!
Una stoffosa e l'altra fatata!!!
Davvero originali!!
Ora corro a visitare questo blog.
Ciao!!
Tiziana nidodilana

Giorgia ha detto...

Bellissimo blog! E'tutto così colorato e pieno di vita...ti ho "incontrata" per caso...non posso non linkarti nel mio blog!

judith ha detto...

corro subito a vedere il suo sito, è IM-PRE-SIO-NAN-TE quella collana. e per certo, non avevi assolutamente niente di che avere paura la hoppel-poppel della gata è egualmente bellissima.
Dai che i prossimi giorni dicono che c'è sole e così potrai sfoggiarle.

Buon week-end e tanti baci

CIRI ha detto...

Certo che voi due insieme ne combinate delle belle! Fata siete state favolose...queste due collane sono un sogno!!!

Chiarettafiorellino ha detto...

Veramente un sogno le vostre collane..una più fantastica dell'altra!!
Scusa non mi sono presentata sono Chiara,è da tempo che sbircio e curioso nel tuo blog ma non ti mai lasciato un commento..chiedo umilmente perdono! Ma di fronte a queste meraviglie anche una di poche parole come me capisce che non si può dir niente!!
Buon fine settimana super creativo, perchè quando si parla di creative come te è d'obbligo la parola "super"!
Ciao
Chiara

Recuperando ha detto...

Urcaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Da noi si dice:
"fra tutte e due rimanete per aria"!!!!!!!!!
STREPITOSEEEE!!!!!!!

Buon week anche a te.
sabry

bellanna ha detto...

Buondì fatina, anche io conosco la Gatta e devo dire che ogni volta mi perdo nei suoi bouquet di colori, forme e tecniche e poi è anche anche una persona adorabile. Ma una fotina della fata con la creazione della gatta non si può avere?
Comunque ti sei superata nella tua nuova Hoppel-poppel e sono certa che Gata avrà strabuzzato gli occhi una volta aperto il pacco. Buon week end e bacetti tanti:-D

Vanesia ha detto...

Conoscevo già Gata..e mi chiedevo proprio quando sarebbe sbocciato l'amore con Fata!! Che meravigliose collane :)) Siete strepitose e questi incontri fanno nascere cose ancora più grandi^_^

RedFenyx ha detto...

Un tripudio di colori primaverili!
Entrambe le creazioni sono stupende!

Ilaria ha detto...

Bellissime entrambe le collane! Adoro il lavoro di Anabela e il tuo!
Avete entrambe qualcosa di assolutamente speciale, unico e incredibile!
Non vedo l'ora di vederti e con la collana Valquiriosa addosso!!!
Baci a te e a Gata!

Fra ha detto...

Meravigliose creazioni di entrambe, avete tutte e due le mani MAGICHE.
vado subito a visitare il suo spazio flickr.

AbcHobby.it ha detto...

wow... quante meraviglie!!! quello che hai ricevuto è stupendo e ora vado a curiosare nel suo blog.. e la collana che hai creato per lei è deliziosa!!!

buon fine settimana
eli

Perline e bottoni ha detto...

Adoro la Gata, rimango sempre incantata dalle sue collane,dalla ricerca del colore e dalla totatle originalità. Come del resto amo i tuoi colori, i tuoi accostamenti, le tue gri. Siete due creative simili ma diversissime. E per questo originalissime. Ti auguro uno solendido fine settimana.

Leilaluna ha detto...

^__^ che bello!!! siete troppo brave complimentoni!!

La Bohemien ha detto...

Stupendo questo scambio culturale!!!!! Davvero due lavori fantastici, non ti nego però.....che preferisco il tuo, sarà che amo le tue fatine, sarà che il fimo m'attira più delle stoffine, sarà che le tue hoppel poppel sono psichedeliche ed hanno il kitsch positivo degli anni '80....ma questa collana è superlativa!!!!
Io non mi stanco mai di guardare la mia Bisly, e ti giuro che ancora le scopro dettagli mai notati prima, una hoppel poppel non finisci mai di guardarla! Ci sono davvero troppi minimondi da esplorare.....

elena fiore ha detto...

Le collane, meravigliose e lo sai (davvero belle-bellissime: la tua troppo tua, e la sua troppo sua!), ma che bellissimo il sacchettino!
Quei colori e quel disegno con quello stile...wooooooooow !!!
Meravigggghia delle meravigggghhie.
Tra Gata e Fata, ho fatto giornata!
Baciiiiiiii
elenita°*°

Alice ha detto...

Ciao Fata bislacca...complimenti per le tue creazioni, sono davvero bellissime e...colorate!
Io mi occupo di decoupage...se ti và vieni pure a trovarmi nel mio blog!
A presto,
Alice

Val_ ha detto...

Oh Fata, hai fatto proprio bene a farti un ragalo! E poi vabbè...che regalo! E la collana che hai realizzato tu è un compedio di bislacchite...una vera meraviglia!
Buon w/e,
Valeria

Tanja ha detto...

WOW, rimango io con la boca aperta.
La tua collana è una creazione FANTASTICA !!!!!
Mai vista prima!
VERAMENTE C_O_M_P_L_I_M_E_N_T_I!

Anche i colori e la fantasia della collana di Anabela è meravigliosa!
tanti saluti
Tanja

José Ramón ha detto...

Un blog molto interessante.

Saluti da creatività e fantasia foto di Jose Ramon

crochetdoll ha detto...

uuuuuuuuu!!!!! ma quanto tempo è che non passo a trovarti???!!! maquantecosemisonopersa!?!?!!!le tue piccine abbinate a frutti e ortaggi... fragole... gattini... ho visto una borsina (ma quella faccina è di Elena!!)un sacco di gri, occhietti, micetti....o mamminamigiralatesta!!!!devo guradare tutto con calma: voglio gustarmi ogni foto ed ogni commentoooo!!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Sì, sì, la sua ha dell'incredibile, come le altre creazione che ho visto nel blog...
peròòò.... la tua... è un c-a-p-o-l-a-v-o-r-o. Giuro, non me la toglierei di dosso per tutta l'estate! Anche con caldo 40°...
bacione
Cristina

Mary ha detto...

un bel tripudio di colori :-)))due stili diversi ma molto simili nei colori , a me rimangono nel cuore le gri gri :))
complimenenti ad entrambe :-))

Anonimo ha detto...

che tripudio di sofficità la collana di Anabela, e che tripudio di fate e gatti la tua!
sono meravigliose e rallegranti, grazie per avermi illuminato questo inizio settimana con le tue splendide immagini!!!!

sì, vogliamo vedere indossate le creazioni!!!!! così saranno ancora più fatate!
bacibaci
ClaudiaC

Antonella ha detto...

Meravigliose creazioni entrambe, ma che te lo dico a fare...!!!
Bacio grande decorata fatonzola

Chiarettafiorellino ha detto...

Ciao!! Un commento al tuo blog era d'obbligo...troppo bello quello che fai!! Grazie per il commento che mi hai lasciato...ricevere un complimento da te mi lusinga e mi fa gasare un bel pò!!
Buona settimana super...
Chiara

Goga ha detto...

Ooooo, ma sono capitata nel paese delle meraviglie!!! Complimenti, le collane son originalissime (anche il gatto :-))! Buona settimana, goga

Paola ha detto...

Ciao Fatina! inebriata di tutti i colori che rendono così gioioso il tuo blog, me ne torno a "casa" lasciandoti un sorriso ed un abbraccio

marta ha detto...

ciao Fata mi sono immersa in questa meraviglia di collane semplicemente magiche.....
siccome e' da tanto tempo che non ti mando un saluto sono passata e ti invio un superabbracciodiluce.....

José Ramón ha detto...

Grazie per la visita ed i tuoi commenti
(Mondo di Pasticceria DELLA FANTASIA)
Saluti

AnnaDrai ha detto...

La Gata Valquiria la conosco da un bel po', perchè è davvero impossibile non notare quel tripudio di forme e colori che sono le sue creazioni!
Ma tu cara Fata non sei affatto da meno! Stili diversi, ma punti in comune! E non sarà mica un caso che hai avuto una richiesta da lei, noooo? ;)
brava brava brava
smakkete

mad ha detto...

ehhhhhcomeeecapiscol'emozionechesiprovvaaaaaaaaaaa (sbufff pant pufffff mi manca il fiato )ad avere tra le mani un oggetto creato apposta per noi.

un baciuzzo alla fata e grattinoli sparsi ai pelosini .

Laura ha detto...

I colori delle tue creazioni mettono una gioia immensa, grazieeeeee!
A presto e buona creatività a tutte :-)

Gata Valquíria ha detto...

My dear friend...you are truly amazing!!!!! Every day I looking my beautiful necklace and I thank you for so much care, you are really fantastic!!! And I thank you all for your words, that´s because that I love so much make this.
thank, thank you, my dear Cathy
A big kiss to you and to all!!!

Mio caro amico ... siete veramente incredibile !!!!! Ogni giorno cercando la mia collana bello e vi ringrazio per la cura così tanto, sei davvero fantastica! E vi ringrazio tutti per le sue parole, è perché mi piace tanto fare questo.
ringrazio, vi ringrazio, caro Cathy
Un bacio grande a te ed a tutti!