giovedì 11 marzo 2010

Fata "Premiata", Fata Beata!

Con questo freddo polare vi voglio presentare la Fatina MyNiña;

Con i suoi colori freschi e allegri sembra evocare venticelli primaverili che portano profumo di fiori....

Presto questa fatina fortunella se ne andrà a fare un bel giretto in Spagna, con Judith a Madrid.

E la Fata MyNiña ha pure una chicca; un piccolissimo ex-voto (o Milagro) Messicano come per suggellare un patto tra Fatina e "nuova mamma".

Sono sempre stata affascinata dall'iconografia degli ex-voto e dalla carica emotiva che di solito rivestono. Quando visito una chiesa cerco subito se vi è una parte di essa dedicata alle offerte dei fedeli che hanno ricevuto una qualche grazia. Posso passare ore a fantasticare sulle persone e le loro storie, che hanno dedicato dipinti, gioielli, icone o piccoli oggetti in latta ai vari santi per ringraziare per la "grazia ricevuta".

Siccome sono sempre alla ricerca di nuovo materiale da abbinare alla mia amata (LA) Fimo spesso passo ore in e-Bay, Dawanda ed Etsy... E dopo mesi e mesi ho trovato finalmente dei fantastici Milagros Messicani delle dimensioni che cercavo! Averne finalmente di "tutti miei" mi stuzzica la fantasia e le emozioni e mi trasmette una gran voglia di creare nuove cosette!

... come il braccialetto "Fatine in vacanza"! Beh, più che una "grazia ricevuta" è una cosa desiderata. Un uomo, una donna (leggi: un Fato ed una Fata), un'automobilina, un apparecchio fotografico, un cuore fiammeggiante e tanti colori, fiori e fuochi d'artificio. Ma Fata-Ingrata, dovrei dedicarmi a ringraziare per tutto quello che ho invece di scomodare tutti i santi per delle vacanze. Ma sognare è gratis, no?

Per rimanere in tema di ringraziamenti; le care Antonella di "Attimi di Letizia", Niky di "BijouxNiki", e Poppy di "Le borse di Poppy" mi hanno gentilmente "regalato" questo fiore virtuale. Ci andrebbero diverse regolette ma si sa, io mi prendo come al solito le mie "licenze bislacche" e spezzo le catene (Sant'Antonio perdona, ti dedicherò un ex-voto con tanto di fatina....).

Ma il "premio più bello" (senza nulla togliere il pensiero delle amiche sopra-citate) è il trofeo che ha ideato Antonella, di "La Casa degli Antùche". Non ha regole, lo ha ideato lei (adoro il suo faccino da Antùche, lo riconoscerei tra mille ormai) e soprattutto è "personale", spontaneo e (io lo so, lo sento) sincero! Al di là di queste "piccole dimostrazioni di affetto" ho grande consapevolezza della fortuna che abbiamo di poter usare un mezzo come internet per conoscerci, scambiarci opinioni ed idee, piccole confidenze che valgono più dell'oro, farci sorridere, riflettere e crescere! Grazie Antonella; per tante ragioni; spero che anche tu senta che sono sincera!

E grazie a tutti voi che passate sempre di qui, che lasciate traccia dei vostri pensieri oppure no!

Modifica "dell'ultim'ora" (the day after), la cara Paola mi ha dedicato (così come a tutte le sue amiche ed amici) un altro premio, fatto da lei. Benché è risaputo che non amo le catene non potevo non pubblicare le sue belle fotografie, soprattutto quella di Pallina!

Grazie Paola! Ma non abbiatene a male, questo è davvero l'ultimo "premio" che pubblico, seppur mi faccia tanto piacere che mi pensiate. Lo faccio perché è un'immagine dedicata, che è tutt'altro che una catena... Ed in questo caso "si può fare"!

16 commenti:

judith ha detto...

Che sorpresa apro il tuo blog e la vedo a lei, a "mi niña" ma che bella che è!!!! sto contando i minuti in attesa del suo arrivo. e che bella cosa quella degli ex-voto, sai che non l'avevo sentito mai??

Un beso grande, grande!!!

Buona giornata

rachele ha detto...

sarà che spesso si resta senza parole di fronte a tante belle immagini e così belle parole?io penso di si!!
ti abbraccio fortissimamente,ciao rac

Val_ ha detto...

ehehe, ma solo a me MyNina ricorda la parola "manina"?! Come le manine della GriGri MyNina....va beh, sto accusando la stanchezza, mi sa.
Mi piace questo tuo andare sempre a fondo nelle cose, e questo tuo raccontare sempre storie nuove ed interessanti. :)
Valeria

AbcHobby.it ha detto...

Mynina è stupenda, con quelle grandi mani pronte ad abbracciare tutto il bello della vita!!
anche io sono affascinata dagli ex-voto, mi immagino le storie che ci sono dietro...
il tuo bracciale è bellissimo, proprio perchè ha un suo perchè, racchiude un sacco di desideri...
e il premio di antonella è a dire poco strepitoso!!

bacioni eli

Beta ha detto...

Solo.... SMUACK.... :-D

Lilly ha detto...

nel mio paese di origine è viva la tradizione degli ex-voto e dentro la chiesa c'è una ricchissima collezione di offerte, quadri e altri oggetti in cambio delle grazie ricevute..è una cosa davvero diffusissima e particolare!

Perline e bottoni ha detto...

visita veloce stop. Scappo. Stop.

Forgeress ha detto...

è davvero carina questa nuova gri-gri, ha un visino dolce e aperto, speriamo che col suo sorriso attiri presto la primavera anche a noi, qui, nel mezzo della pianura padana, c'è tanta neve e tanto freddo :(

Robs ha detto...

è sempre bello leggere le storie delle tue fate! Questa storia dell'ex-voto non la conoscevo!
Buona serata cara!

Miriam ha detto...

Ma è troppo dolce la tua tina che stringe tra le mani un cuoricino!!! Di sicuro scalda il cuore solo a guardarla, immagino che emozione riceverla in dono, evoca l'arrivo della primavera, ma quando arriva?
Il bracciale sembra un talismano che produce energia per far finire il freddo e finalmente spalancare le porte a nuovi profumi e colori, è una cascata di fantasia, che bello, bravissima come sempre!
E dato che sognare non costa nulla ed è gratis, ecco, ci sono e sono in prima fila a gustare ancora una volta il tuo bel blog!
Un abbraccio, ma che dico? Te ne mando centomila!

Il filo magico ha detto...

...Sei una FATAFANTASTICA fatina Cathy e le tue fatine lo sono come te!
Un grande abbraccio,
Elisa

Antonella ha detto...

A parte il fatto che gli ex voto messicani, ma anche i dipinti della tradizione italiana, hanno davvero un fascino tutto particolare, e che quindi la tua idea è bellissima, certo che la sento la tua sincerità, come spero tu senta la mia. Un abbraccione-one!

Paola ha detto...

Ciao Fatina mia bella! come sempre brava nella tua colorata e gioiosa creatività. compimenti per i premi, meritati sempre.
Ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera", l'augurio che Pallina ed io vogliamo fare agli amici che la Primavera sia presto tra noi tutti, poveri infreddoliti.
Bacione

Paola ha detto...

Certo cara, io mi sono permessa di invitarti proprio perché ricordo e il mio è un "pensiero" senza regole né, tanto meno, catene: non è un premio vero e proprio, ma soprattutto un augurio di "PRIMAVERAAA".Smack

CIRI ha detto...

Auguroni Fata per i premi ricevuti!...senza parole per la Fata in viaggio per la Spagna!

elena fiore ha detto...

Urka se passa veloce il tempo!
Hai già pubblicato un altro post ed io non ho ancora commentato questo :-(
Miiiiiii, che sssei, Mandrake ???
Comunque in questo post c'è un errore:
non è (LA) fimo, ma
IL, IL, IL, Il, IL Fimo.
Forse è per la vergogna che quel LA è finito relegato in una parentesi !!!
La Fatina per Judith, troppo carina ... e cara Espana, aspettaci che tra poco io e Fatonza arriviamo !!!
Besos (muchos!!!)