venerdì 5 marzo 2010

Fata golosa!

Quasi fuori tempo massimo, mentre tenere foglioline spuntano da rami che sembravano ormai morti, invece di celebrare la primavera in procinto di esplodere...

... timidi raggi di sole si riflettono su luminescenti perline...

... ed io sforno pan di zenzero natalizi!!!!

Bislacca proprio! Ma come dire di no ad un'amica che fa una richiesta strampalata? No, io non ci riesco....

... E così nasce, la buffa collana "GiochiDaGyngy"!
Beh, un Gyngy è per sempre no?

Ma come spesso capita le cose prendono vita da sé, e mentre sto chiudendo il pacchettino per Selene ecco che ricevo un'altra mail che mi fa richiesta per la stessa collana.... Oh, qui mi metto nei guai seri! Come fare ad accontentare tutte senza smettere di divertirmi, ma soprattutto mantenendo la peculiarità del "pezzo unico" pur facendolo simile? Così nasce la collana "GyngyHaveFun!" per Antonella. Che dite, ce l'ho fatta oppure ho "perso la faccia"?

Si cambian le perline, i cuoricini vengono disposti in altro modo, fiocchetti azzurri e perline di cristallo... Io mi son divertita, ma purtroppo ho dovuto dire di no ad altre (ma questi Gyngy sono proprio dei "latin lovers") e me ne dispiaccio,

ma proprio non riesco a trovare altre versioni "simili ma diverse"....

... Metto via definitivamente per quest'anno i finti biscottini e mi do alla cucina commestibile! Qui i mint thea and chocolate muffins dalla ricetta del Blog Dolci a GoGò scoperto grazie alla mia cara Susina strega del thè. Si sa che ho una smodata passione per l'abbinamento cioccolata-menta e se anche voi siete come me e volete scoprire dolci originali allora fiondatevi, il fine-settimana è alle porte, magari 20 minuti per preparare questo sorprendente dolcetto lo trovate pure voi!

E con questo post hiper-calorico vi auguro a tutti un gioioso, ops, goloso fine settimana!

37 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Bellissima!
Bislacchissima!
Mua + caffettin + biscottin?
:-)

Buon week-end fatonza mia!
Io riuscirò finalmente a lasciare il nido romano per un pò di relax fuori porta.

Gnamme!

Sara.

Rory ha detto...

E certo che ce l'hai fatta!, hai mantenuto perfettamente i pezzi unici.. simili si, ma UNICI E BISLACCHI AL 100%!!!.

Buon fine settimana cara fata!.
:*

Beta ha detto...

Mi sembra proprio che ci sei riuscita... un suggerimento per una terza collana originale anche lei? Un solo Ginger a far da pendente, oppure solo due faccine "lui-lei".... STOP... vado a guardarmi la tua ricetta che i muffin ciocco-menta m'ispirano un mucchio! Baciottoni

stranamenteio ha detto...

che meraviglia..davvero unici ed originali nella realizzazione..
mi piace tantissimo..
ehm, per quanto riguarda i muffin..mi roviniiiiiiiiii..mi devo tenere in linea per il matrimonio, mannaggia a te..
pero' un salto a sbirciare la ricetta lo faccio volentieri hihihi
un baciotto grande

Pamela ha detto...

Ma è troppo bella questa collana!!! Non credo la metterei he he... ma è proprio bellissima...
Sai che ti dico? La fotografia che hai fatto con lo sfondo azzurro (credo sia un sasso?!?!) starebbe benissimo come intestazione del tuo blog ;-)

Tibisay ha detto...

Belli i tuoi Gingy!!! In realtà il loro gusto non mi fa impazzire ma dei tuoi ne farei una... scorpacciata!!!

Cioccoata e menta... muffin all'Aftereight? Corro a curiosare!!!

Perline e bottoni ha detto...

Sono bellissime le pupazzette! Buonissimo fine settimana. Il mio non credo...

La Bohemien ha detto...

Non si può riempire il mondo di pandizenzerini....anche perché siamo un pò fuori stagione!!! Vedrai che ti verrà in mente un modo per montare i piccoli Gynger in collane diversissime da queste, del resto sei bislacca, e se non ci riesci tu, chi mai potrebbe? :P
Baciozzo, con te al miele e vaniglia, e biscottini alla cannella dell'ikea YEAH!!!!

nina ha detto...

Questa sì che è una sorpresa. Io questo fine settimana 20 minuti li trovo, e adooooro cicoccolata/menta, vado a copiare! I Gyngy poi... speciali fuori stagione. Baci Fatuzza

Il filo magico ha detto...

Fatina bella, un po' bislacca lo sei, ma il bello è proprio quello ;o)!!
Le tue "gingycollane" sono molto carine, anche se fuori stagione... ma con questo tempo bislacco... forse non lo sono neanche poi tanto!!!

Adoro il gusto "aftereight"... vado subito a curiosare!
Un bacissimo e buon we anche a te,
Elisa

Val_ ha detto...

Ma pensa te i Gingy a (quasi) Pasqua! Non c'è che dire, in questa versione ci stan bene tutto l'anno.
Per la cronaca anch'io adoro ciocco-menta, quindi mi andrò a sbirciare il link.
:)
Valeria

Letizia ha detto...

Adorabili i tuoi Gyngy in entrambe le versioni.
Ma sai che stavo proprio predisponendomi, ora, appena rientrata a casa dal lavoro, a preparare dei buoni muffin per il fine settimana? Ora corro a scoprire qualche ricetta originale! Grazie!

Mary ha detto...

ciao Fata GOLOSA !!! :-)))
anche tu non scherzi !!! buon fine settimana anche a te un bacione da me e Jò :-)

Gio ha detto...

Non vedo l'ora di ammirarla al collo di Antonella, assistere alla nascita di un amore è meraviglioso no???

cicoria ha detto...

Davvero strana l'idea di una collana così a pochi giorni dall'inizio della primavera :)
Buon fine settimana glucosato! Smackkkkk!!!!

donnette fever ha detto...

... mi fai venire fame... si concordo con te il fatto a mano non può diventare una catena di produzione, inoltre non è neanche divertente fare lo stesso lavoro più volte...
Ho comprato il cernit... è lì da tre settimanesiamo... siamo in fase di osservazione ci stiamo studiamo... nacerà l'amore?!....
Kiss Elisa ... buona giornata fatosa!!!

Erika ha detto...

Simpaticissimi gli omini di pan di zenzero, verrebbe davvero voglia di addentarli...poi tu ci aggiungi pure il muffin, e vabeh ma alloraaaaa...
ihihhih :)

LAle ha detto...

LE TUE NUOVE CREAZIONI SONO A DIR POCO FANTASTICHE...SAI CHE HO UN DEBOLE PER CERTE COSE!!!!!!
p.s.= gli stampini dei miei cup-cakes...sono proprio QUELLI....i tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

VandaQC ha detto...

Ma che creazioni fantastiche e fantasiose!I Gingy sono bislacchissimi!Che capolavori!!!

Aurora ha detto...

bravissima!!! hai proprio una mente d'artista! tutto bellissimo, le creazione, le foto ed anche il racconto (si capisce?)
baci

elena fiore ha detto...

La Gioconda zenzera è troppo fun°fun°fun!
(Oddio, nel leggere "fun" ci si potrebbe attaccare un linguaggio triviale, ma sorvoliamo altrimenti mi arrossisce Mona Lisa!)
Troppo carini i tuoi Gingy o zenzerini, anche io li indosserei a Ferragosto...altro che natalizi, per me sono allegri e basta :-)
E che belli i porta°mini°tortine azzurri col fiore!
Troppo glam questa Fata!
Bacionzi e sorrisoni, ciausss°*°
elenita

manuscrap ha detto...

grazie fata, avevo proprio bisogno di un goloso fine settimana!!!! ti giro l'augurio! la collana mi fa impazzire :))) baciooo

anto ha detto...

l'amore è sbocciato e non vedo l'ora di avere al collo i miei gingy....
Ovvaimente gio sarai la prima a cui mostrerò la creazione della Fata.

Baci

stranamenteio ha detto...

ciao cucciola, un passaggio per augurarti una splendida domenica..
baci

Chiara ha detto...

Ahi Ahi Fata vuoi proprio farmi soffrire!!! ;-)
anche le varianti sono molto belle!
un bacione allo zenzero
chiara

Miriam ha detto...

Ciao fatina...sono a corto di parole e non solo!
Smack!!!

judith ha detto...

belli, belli, belli questi biscotini.
Anche io li metterei tutto l'anno senza problema.

Besos

bombamagagna ha detto...

ma che belli quei gingy, come resistegli in effetti :D

grazie del saluto cathy, scusa se non lascio segno del mio passaggio, ma mi sento banale a dire sempre le stesse cose: "wow, che belli, che brava, ecc!", ma sappi che passo e i miei occhi sbrilluccicano ;)

CIRI ha detto...

Che simpatica collana Fatonzola! Riesci sempre ad accontentare le richieste più bislacche !

Selene ha detto...

I Gingy creano dipendenza e invadono il mondo di allegria e buonumore ( e concordo con Elena, secondo me sono talmente colorati da essere estivi.
Immaginateveli in riva al mare: cockatil alla frutta con ombrellino e occhiali da sole: fantastici!

Certain Creatures ha detto...

Che bellini i tuoi gingerbreadmen! davvero deliziossimi con quei cuori sul petto!
;)
buona settimana, cara fata

Francesca

Elisa ha detto...

Ciao Fata! Tantissimi auguri per questo 8 Marzo! Un abbraccio grande, a presto. PS: bellissimi i gingerbreads (spero si scriva così!)... baci!!!

AbcHobby.it ha detto...

ahahaha è carinissima la collana Gyngy!!! E poi con il "un gyngy è per sempre" mi hai fatto rotolare per terra dalle risate!!
quel dolcetto mi ispira molto.. andrò a curiosare!!

io ti auguro buon inizio di settimana e buona serata
eli

elitebirdfly ha detto...

Ciao Cathy, saro' lontana dal blog per un po'..mio marito ne ha combinate delle belle con il pc e dopo vari tentativi di recuperare foto cancellate, ho deciso di prendere una pausetta..ma che sto a perdere tempo a preparare i post che mi manda tutto in fumo!!^^ mi sto organizzando con un notebook (si chiama cosi'?!?)...a presto! Ti lascio un abbraccione e ti ringrazio per essere passata..smack! Elisa.

Antonella ha detto...

Interessanti i due blog... li ho già salvati nei preferiti... E poi che belli i tuoi pirottini per muffin... dov li hai scovati?

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

La faccia non l'hai persa, anzi!!! E non parliamo poi della tua gioconda, hi hi hi mi diverto sempre con i tuoi post ;-D
un bacione
Marga

AnnaDrai ha detto...

carissima Fata ciocco-menta, non so se fanno più gola i tuoi gingerini o i tuoi muffins... o forse dovrei dire entrambi!! gnam gnam poi la primavera si è ritirata di nuovo, per cui i pan di zenzero con la neve di questi giorni sono ancora attualissimi, altrochè ;)
sbaciuk