martedì 2 marzo 2010

Ehi, sarà mica che la primavera bussa alle nostre porte?

Al mattino mi sveglio con il canto degli uccelli nei bambù del giardino ed alla sera il sole tarda sempre di più a calare dietro le montagne. Ehi, ma sta arrivando la primavera!!!!

Il giardino si risveglia piano piano, i primi germogli spuntano sulla terra e la magnolia si ricopre di morbide gemme.

Sulle montagne ancora una spolveratina di neve, ma non importa, l'aria si fa meno pungente, il sole accende i colori in modo più brillante.

Ed anche le mie creazioni hanno voglia di respirare aria nuova; voilà gli orecchini GypsyQueen che sembran ricoperti di rugiada... Ma per quella dobbiamo ancora aspettare qualche mese, per il momento al mattino c'è ancora la brina!

L'anello FataFortuna con tanto di coccinelle e scontatissimi quadrifogli per dare i migliori influssi alla sua proprietaria; perché come diciamo qui in Ticino "A ghà pisà adoss l'oroc"! ... Ancora più efficace incrociando le dita!
nota per la proprietaria; quando andrai a ritirare il premio Strega ti farò un anello per ogni dito ;-)

E "dulcis in fundus" o fragolina sulla torta: la second life di ReginettaFragolina che da un anno vive con i miei cari Cate e Pino a Roma! Beata lei che a Nemi ci è andata ed ha pure un meraviglioso trono di fragole! Grazie carissimi per questa splendida fotografia!!!!

Buon inizio primavera, non dimenticate multivitaminici e ricostituenti!!!

27 commenti:

cate ha detto...

Fatina sono corsa da te in velocità!
Reginetta fragolina è super felice,ama molto la notorietà!
La porto sempre con me...mi fa pensare di essere in tua compagnia...Baciottoli Cate

DRINA ha detto...

Bellissimo il nuovo effetto rugiada e l'abbinamento di colori negli orecchini GipsyQueen!!!
Sniff...sniff...il profumo di prim avera è già dappertutto!!!
Baci

Forgeress ha detto...

Ma è bellissima la fatina fragolina! Vien voglia di mangiarla in un boccone *_* bisognerà che i suoi ospiti non la lascino troppo in giardino, se no verrà rubata XD

speriamo che la primavera arrivi anche qui!

Letizia ha detto...

Com'è poetico il tuo mondo Fata! Come una favola prima della buonanotte. Ah Fata Fragolina! La prossima volta che incontro la Cate voglio conoscerla di persona!

judith ha detto...

si, si, si la primavera finalmente s'intravede, che bella giornata abbiamo avuto oggi, e che bellissimissima che la regina fragolina!!!!
Anche gli orecchini GypsyQueen sono propio belli, e l'effetto rugiada è fantastico, super reale.

Buona notte fata e sogni d'oro

amrita ha detto...

le fragoleeeeeeeeee!!!!no,ti prego,ma GUARDA l'espressione soddisfatta e beata della reginetta....come vorrei essere al suo posto!
psss,fata....il mio amore a s.valentino mi ha regalato dremel e 250 punte differenti....e sto studiando su come inaugurarlo...

CIRI ha detto...

Fatonzola che bell'atmosfera tira lassù! Posso nominare ReginettaFragolina la regina della primavera futura ... è meravigliosa!

Goga ha detto...

Hehe, fortissima la Fragolina e poi che sorriso smagliante! Sento anch'io l'arrivo della nuova stagione, mmm, bellissimo ...
Ciao, Goga

Pamela ha detto...

Aaaaah la primavera... ma hai visto le previsioni del tempo ieri sera? Da lunedì a mercoledì danno ancora pioggia e neve fino in pianura. Nooooooo!!!!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Buona primavera Fatina Cathy :-)
deve esserci proprio una buona aria dalle tue parti. E tu sei così generosa da condividerla sempre con il resto del mondo.

Un bacio grande

Cristina

Val_ ha detto...

Sìsì, sta arrivando la primavera, la mia gatto dimagrisce a vista d'occhio, dopo la lievitazione invernale. Si rimette in forma per la caccia grossa, la fetente...
Comunque, che bellezza quegli orecchini! Le fimozze (come si chiamano le perlozze in fimo, veh?!) viola sono una vera delizia. :)
Come delizioso è il Bislacc'anello. E i quadrifogli li trovo molto azzeccati nel mese di San Patrizio, sarò anche pagana, ma quanto mi piaccione certe feste...
Valeria

Rory ha detto...

Arriva, finalmente, la mia amata primavera!!!!.
Io la aspettavo da dicembre!!!!... non riuscivo più a vivere con il gelo pungente!. ;).
E' vero, il sole diventa più caldo e illumina tutti i nuovi colori.. qui vicino i mandorli sono in fiore e le montagne veeeerdi (senza corse di bambina;).
Le creazioni, come sempre, sono bellissime!.
Un abbraccio.

Anna B. ha detto...

Sìììììì! Arriva la primavera! Ogni giorno vedo spuntare in giardino nuove primuline, mi piacciono tanto...
Bella la rugiada che è arrivata in anticipo sui tuoi orecchini GypsyQueen!

AbcHobby.it ha detto...

fino a ieri sembrava davvero primavera, sole, caldo, cielo azzurro... noi sui balconi a sistemare le piante, i vasi... e oggi invece grigio, vento e freddo!!! buhhhh
però guardo i germogli che stanno spuntando e non posso non credere che la primavera è alle porte!!
buona giornata
baci eli

giovanna ha detto...

Ciao Cathy e da un pò che non mi faccio viva, aspetto la primavera per nuove ispirazioni, la tua rugiada sugli orecchini è fantastica , ci farò un pensierino goloso !!! Ciao D.

chiara ha detto...

Cathy!
Qui la primavera ci ha dato solo un piccolo assaggio di sole nei giorni scorsi, sufficiente per illuderci, oggi di nuovo freddo, grigio e perfino pioggia! Ma insomma, passerà...
Non sto a complimentarmi per la bellezza delle tue creazioni perché ti ho appena mandato una mail in proposito... ;-)
un bacetto di gocce sul vetro
Chiara

Leilaluna ha detto...

ma che bellina quella fata-fragola :D
Vivi in un posto davvero incantevole!! La primavera è alle porte anche se fa ancora un pò fresco.. qui a Roma per esempio piove quasi tutti i giorni.. ma cmq il cielo è sempre grigio e crea una cappa di caldo!! Nel magazzino del negozio dove lavoro c'è un clandestino che ha passato tutto l'inverno al caldo li da noi!! un passerottino ;) buona settimana..

Anonimo ha detto...

Fata Mia Fata Mia, come mi pesa non essere più così presente come una volta... ma ti penso sempre, complici Fata Sognante, i Folli Folletti e Fata Infatuata (che mandano tanti baci a tutta la compagnia...)
Appena rispunta il sole li porteremo a fare un giro e ti manderemo una bella cartolina con foto di gruppo, eh?!
baci e mille goccioline di rugiada a te... polepole

bijoux niki ha detto...

ciao cathy
approfitto di questa voglia di primavera che sento nell'aria del tuo post per augurarti una buona "primavera creativa" col fiore premio che trovi nel mio blog!
un baciuz
niki!!!"

elena fiore ha detto...

Bellissimi gli orecchini gipsy per disegni e colori! Peccato che per la mia lunga chioma siano proibitivi :-(
Besùn di corsa!
Come reginetta Fragolina mi catapulto tra ribes e lamponi !!!
Smuaccc°*°
Zuzzie

cicoria ha detto...

Quanto è bella ReginettaFragolina...con quei colori vivaci e luminosi...sisi Fata, sta arrivando ...sta arrivandoooooooo :)) Ti abbraccio!!!

bipbip ha detto...

Che bello speriamo che la primavera avanzi a tutta forza!!

danym ha detto...

VEDO CHE LA PRIMAVERA HA UNA BUONA INFLUENZA SU DI TE!!!!! BRAVA!!!!
BACI

Aurora ha detto...

bellissimo tutto, mi piaciono troppo i tuoi lavori e i tuoi colori!!!
baci

judith ha detto...

Ciao fata, ti ho inviato una mail ma non sono sicura ti sia arrivata.

anto ha detto...

Ciao Fata, non ho resistito!!! Hai un sito magico....
Non vedo l'ora di ricevere la mia adozione....

Anto

Tibisay ha detto...

Come ogni primavera, altro che ricostituenti... ne dovrei prendere una damigiana per sentirmi un po' meglio, eheheheh... come sempre complimenti per le tue creazioni, queste si che tirano su!!!