venerdì 5 febbraio 2010

Futili chiacchiere di fine settimana.

E meno male è di nuovo sabato. La neve è caduta copiosamente in questi giorni ricoprendo di nuovo il nostro giardino con il suo manto bianco. Stare al calduccio a casa propria è un privilegio. Indossare un triplo strato di calzettine multicolori, una tazza di thè profumato e caldo sempre a portata di mano ed il silenzio interrotto dalla neve che si distacca dagli alberi e dai cespugli. La felicità è nelle piccole (grandi!) cose.

Ma questa mattina mi sento in vena di blablabla. Inizio mostrandovi un piccolo scorcio del mio bagno, ed in particolare del ritaglio di una confezione di un prodotto naturale per la cura del viso che mi ha fatta davvero talmente divertire che ho dovuto ritagliarlo per tenerlo sempre accanto allo specchio. Dice così "un cavaliere puro difende la vostra bellezza". Oh mamma, cosa non si fa per vendere!!! Ma mi piace l'idea che ogni volta che mi idrato il viso si scomoda addirittura un cavaliere per preservare la mia bislacca beltà.... No comment!

E dal cavaliere che difende la mia "bellezza" passo alla fibula che mi sono fatta con dei pezzi comprati a Parigi, alla fiera Savoir Faire e MCI.

Come è comodo per chiudere il giacchettino senza bottoni o la pashmina. Io lo vedo come un cavaliere che mi protegge, con il suo bell'elmetto a forma di campanellina dei prati.
Settimana scorsa sono andata a sottopormi alla solita seduta di igiene dentale (per quello il mio cavaliere puro non è ancora specializzato purtroppo) e la mia dentista, signora molto distinta e "seria", ha visto il mio "cavaliere" appuntato sul giacchetto e con un gran sorriso mi ha detto che le sembrava fosse li a proteggermi e difendermi e che sotto il suo sguardo tutto sarebbe andato bene... Immaginate il mio sorriso di gioia con cannette, stecchette ed aspiratori in bocca (si lo so, non è una bella immagine). Un'altra conferma, le mie fatine "vivono di vita propria", cosa posso desiderare di più?

Ma in questi giorni di freddo intenso ho cercato di mettere fuori il naso da casa il meno possibile ed approfittarne per creare creare creare!

Ed ecco delle nuove faccine "under construction"...

E c'è pure il gatto, realizzato ispirandomi a due dei nostri mici! Come mi sono divertita.

Ed uno dei risultati; una fatina di pochi giorni fa, la faccina è quella della murrina ed ha pure un micetto; è la FataDolceFollia. A me sembra che più che folle sia una che sa prendere la vita come le va.

E per terminare, dato che si avvicina S. Valentino e non si fa che veder cuoricini in giro, vi mostro quello che ha cucinato il mio Fato per me. Si tratta di una specialità dei Balcani, ripiena di jogurt e di Feta, una delizia per gli occhi e per il palato. Per il mio Fato, hip hip Hurrà!

Non mi resta che augurarvi un buon crea-finesettimana, al calduccio e con chi amate!

30 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Sorrido sempre leggendo i tuoi post, mi mettono allegria. Immagino la tua seduta dal dentista, immagino il silenzio del tuo giardino innevato, immagino la serenità che respiri accanto al tuo compgno, immagino la tua sereneità e ne godo di riflesso. Quest'anno da noi niente neve e devo dirti che io, lucertola a sangue freddo, non ne sento affatto la mancanza. Ma è indubbio negare che la neve ha il suo fascino. Buon fine settimana, mia dolce fata.

Sognatricecoipiediperterra ha detto...

Ciao! A casa al calduccio anche io, ma a studiare!
Ci tenevo a farmi viva, visto che è da un po' che non mi faccio sentire.
La Gri-gri mi ha portato tante cose belle, non solo mi ha aiutata a scoprire qual'è la mia strada, ma anche un posto dove imparare a farlo!
Non so cosa accadrà dopo, ma per il momento, ora, adesso, sono felice di quello che faccio! Ti salutiamo entrambe e ti auguriamo una bella giornata con le calzettine colorate e le future fatine!

Miriam ha detto...

Anch'io sono in vena di bla-bla...proprio per questo passo da te per rubarti un po' dei tuoi bla-blla che sono sempre così divertenti ed energizzanti!!!
Mmmmh, quegli occhietti sono una meraviglia, m'ispirano un sacco di pensieri, sono vispi e allegri, carini anche i micini!
Ciao cathy, ti mando un bacione!!!
(da sospesa e pasticciona!)

Tatti ha detto...

BellaFatina, io amo immaginare che sul tuo giardino cada neve multicolor....
Lo spillone è meraviglioso....e gli occhioni delle tue fatine in costruzione mi incantano sempre....
Delizioso anche il micio nero....anzi, IL MICIO.
Qualche sera fa ho avuto occasione di ammirare dal vivo collana ed anello che facesti per Claudia....temo che ora oltre agli occhioni delle tue fatine sui gioielli di Claudia ci siano pure i miei....ce li ho letteralmemte lasciati sopra.....^_^

Un bacio
Tatti

Anna B. ha detto...

Anche io ieri ero una delle privilegiate chiuse in casa a godermi la nevicata sui prati intorno... :-)
Quella torta-brioche fa venire l'acquolina ma quel coltello infilzato più che freccia di S.Valentino mi fa venire in mente Psycho, eheheh... stai attenta! L'hai già mangiata? Sopravvissuta?
Ciaociao, buon week end!

AbcHobby.it ha detto...

nooooooooooo cosa vedo!!!!! il gatto nero!!!! è stupendo, bellissimo, dolcissimo... si vede che amo i gatti???
buon fine settimana
bacioni eli

p.s.
posso prendermi una fettina di torta???

Rory ha detto...

Che bello il regalo goloso del tuo fato!!, e che divertente la storia del dentista!!, è vero però: le tue fate vivono di vita propria e questo è bellissimo!.
Un bacione e buonissima serata!.

CIRI ha detto...

Che dolci faccine Fatonzola...sono sorridenti proprio come immagino te in questo weekend! E il bocconcino finale??? Impossibile non pensare di assaggiarne un pezzettino!!!

bipbip ha detto...

Le nuove faccine, gattino compreso, sono strepitose!!! Anch'io privilegiata dalla neve...ma non dal cavaliere per spalarla dal cortile!!!!

Beta ha detto...

Ma quanti bei blablabla, ma quante cosine pirulì-pirulà, che bella cavalierina e che simpatico micione ... guarda qui guarda qua ... e che buono il cuoricione firulì-firulà! Ah, a proposito, smuacchete qui smuacchete la
(e se passi da me, ritagliati due min. per leggere la storia del Generale e se ti piace... la voti? :-D Grazie... dal Generale)

La Bohemien ha detto...

Il micio è uno splendore, e la faccina anche, il risultato finale, nella fata olce Follia, con tutto quel verde, è bellissimo!!!!
Il tuo Fato con i dolci, il io "Bohemino" con la pizza, che Amorini bravi e laboriosi che abbiamo trovato?! Siamo proprio due bimbe fortunate ^_____^
Un buonissimo finesettimana creoso, amoroso e culinario anche a te!!

Elisa ha detto...

Ciao Bisly! Grazie per essere passata... sono felicissima! Felicissima e, attualmente, senza parole... quando entro nel tuo mondo colorato rimango sempre a bocca aperta! A presto. Un abbraccio grande.

cicoria ha detto...

Bella l'idea della fibula, decorativa e utile allo stesso tempo...mi piace!
Quando fai vedere alcune fasi del processo creativo rimango sempre a bocca aperta...per me chi lavora il fimo come te ha la magia nelle mani.
Gaaamm...il cuore che ti ha fatto fato deve essere davvero buono...perchè non ci dai la ricetta? :)
Un bacio...buona domenica!
Vivy

Clo ha detto...

Caspita! Silenzio, neve che cade, thè caldo profumato ed il fato che ti fa questo strepitoso Valentino in anticipo.....
Che fortuna sfacciata!!!!!

Goga ha detto...

La neve, ieri sono stata fuori tutto il giorno sulla neve e mi sono beccata un'inaspettata abbronzatura dato che era piuttosto nuvoloso .... ma oggi sarò al calduccio tra compiti scolastici di mia figlia, lavatrici e qualche commento nei blog preferiti :-)
Rimango sempre afascinata quando ci dai qualche assaggio del percorso lungo verso la realizazione delle tue bellissime creature!
E poi il finale, dev'essere una delizia e la ricetta interesserebbe anche a me!
Mio marito di solito fa le palacinke (comunemente dette crepes). Buona domenica, grazie per la visita e scappo bzzzzzz

SCRAPGIRL : PATTY TANUZ ha detto...

Io vengo al tuo blog e respiro il tuo amore per il tuo fato!!! Complimentiiiii, anch'io sono innamorata del mio Papisho jajaja Cosi lo chiamo io jajaja, sai? fai qualcosa stupenda con tuo arte!!! Baci!!!!!!!!♥ ♥

elena fiore ha detto...

Credo che il mio cavaliere puro da qualche tempo sia in vacanza prolungata data la proliferazione di rughette e zampette sulla mia faccetta.
Mi sa che lo licenzierò e metterò una fatina a sostituirlo affinchè sia lei a vigilare sulla mia sfiorente bellezza.
La fibula (imparo oggi questo termine da te!) è meravigliosa, con quegli occhiotti sgranati e la tempesta di efelidi!
Ed anche gli occhietti affettati del work in progress, 'na vera meraviglia: precisissimi e bellissimi.
Ti superi da sola!
Il Fimo ed io siamo orgogliosissimi di te.
Fai i complimenti pure ad Iggy, chef impareggiabile ed amorevole marito!
E come recita qualcuno, dietro un grande uomo, c'è sempre una ... splendida Fata!

Ti lascio che è appena rientrato il Cavaliere...non sa ancora che avrà vita breve!!!

Smuaccc e buon relax tra tisane e cuoricini°*°
xxx
Zuzzie

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

che bello leggere i tuoi post mi mette sempre buonumore! Mi sa che anche io ho bisogno di un cavaliere che mi accompagna dal dentista...infatti da anni sono terrorizzata dal dentista, non so perchè, ma il risultato è che non ci vado spesso e cosi non va bene...
Un bacione
Marga

SABRI ha detto...

Sono senza parole... Ma quanto sei brava?

Maria ha detto...

E' vero che la tua fibula somiglia a un minuscolo cavaliere! E poi quanto mi piace la parola Fibula? Non la sentivo dalle lezioni di storia del costume, oggi al massimo le chiameremmo spilloni, ma non tu. ^^
Mi piacciono anche le nuove faccine, mettono un'allegria e ci vuole proprio oggi con tutto il grigio e il freddo che c'è.
Buona domenica fatata.

Ilaria ha detto...

FatONE, ma quanto è bello vedere le faccine in costruzione le "fettine"di micio diventare perle...
Sono in balia del terribile fine settimana: la creatività mi segue comunque... che fortuna immensa abbiamo!
Stralove...

Alessia ha detto...

Come sempre leggerti è bellissimo, e anche io ti auguro di cuore un pomeriggio sereno e coccoloso al calduccio...
Alessia

Mary ha detto...

Ciao Cathy ;-)
i tuoi bla bla bla ... sono spassosi ironici , invidio chi riesce ad dire tanto
(io purtroppo no..)oltre alle parole ci sono tanti fatti ...
fate micio miao sorrisi coccole ... un grande abbraccio ...

(qua solo freddo
niente neve :(

Anonimo ha detto...

Cathy, l'etichetta del cavaliere è troppo troppo divertente!
una curiosità: il boccettino di fianco è per caso qualcosa al profumo di rose dell'Occitane (tanto x non farmi mai i fatti miei!)?

la fibula (che nel nome mi ricorda i celti, grande passione del mio consorte) è bellissima, e il gatto.......lo vedrei proprio bene in una spilla "in solitaria"!
supersmack

ClaudiaC

*-cipi-* ha detto...

ihih lo voglio pure io il cavaliere chemi preserva la bellezza! ahahah
troppo carino!
carinissima anche la nuova faccina, che bell'azzurro quegli occhioni.
e bravo fato che cucina!

emilia ha detto...

Certo che andare in bagno con il cavaliere che ti guarda ! AHahah...belle tutte le tue creazioni...attendo di vedere il gattino finito.
Bacio e buona settimana :-)

Beta ha detto...

Grazie infinite per il tuo "voto" alla mia storia. Un bacione e un sorrisone (con finestrella!). Il Generale

Antonella ha detto...

Chi ha la fortuna di possedere una tua fatina, sa quanto sia vero che vivono di vita propria... La tua fibula poi è bellissima. Ma il tuo fato non ci svela la ricetta yogurtosa??

Aurora ha detto...

Tutto fantastico!!!! anche quel cuoricino cucinato, auguri al tuo Fato! si può sapere come l'ha fatto?
baci

Ork'Idea Atelier ha detto...

Non posso mai leggerti senza che le tue parole mi facciano nascere un sorriso :-)

bacio
Cristina