sabato 27 febbraio 2010

Fata for men

Più penso alla magia che scorre nel web e più faccio i salti di gioia. Non solo con un click si raggiungono luoghi lontani, si conoscono persone che mai si avrebbe avuto occasione di incontrare, ma si creano pure legami ed amicizie importanti, ed accade così, senza andare a cercare nulla...

Oggi vi voglio parlare di tre "uomini diversi" che in qualche modo hanno scelto di portare una mia creazione.
Il primo è Simone, e la cosa magica è che non è ancora nato! Stefania, squisita persona e portatrice sana di gri-gri mi ha chiesto di realizzare un oggetto portafortuna, una specie di protezione per questo bimbo tanto atteso da suoi due cari amici. Mai fatto nulla di simile prima, ma Stefania è tanto cara che non ho saputo dire di no... E mi sono lasciata andare, o meglio ho lasciato venire quello che doveva venire. Risultato? Questo grande cuore di 10 cmx10 cm. Confesso che mi era un po' "estraneo" e quasi non osavo mostrarne le fotografie a Stefania. Ma poi l'ho fatto.... Ed ecco spiegato ogni dettaglio che le fatine mi avevano dettato per la realizzazione del portafortuna! La cosa più magica? Simone avrà ben tre madrine; una con gli occhi marroni, una verdi ed una blu... Non lo sapevo, son state le fatine a mettercele, giuro! Io se ci avessi messo la testa non lo avrei mai fatto!

Il secondo uomo è Gioele, il figlio di Stefania con una passione smodata per le collane che ogni giorno supplicava sua mamma di trasformargli il suo Orecchino Hoppel Poppel in collanina per lui.
Appresa la notizia non ho resistito; ho dovuto inviargliene una tutta per lui. E vedendo la sua espressione fiera e soddisfatta! Riporto cosa mi ha scritto la sua mamma perché non mi stanco mai di "magia" "Gioele non era più nella pelle!!! si è messo subito la sua fatina al collo e mi chiedeva: "ma è magica?" allora io gli ho detto si è magica e si è andato a mettere in un angolo della stanza a parlare con la sua fata.
Dopodichè ha preso un foglio e e si è messo a disegnare!!!
(il disegno è in allegato)


Questo mi ha detto è per la fata buona che mi ha regalato la collana!!!! Mandaglielo mamma!!!
Mi ha spiegato che tu e tuo marito (lui da per scontato che ogni persona abbia una moglie o un marito :O) siete i fiorellini sulla sinistra, al centro c'è la fata che vive nella vostra casa e che ha una bacchetta magica, mentre in alto a sinistra c'è una collana per te!!!
Il giorno successivo è accaduto un evento eccezionale!! ha nevicato a roma e ciampino (sono anni e anni che la neve non si degna di salutarci) che meraviglia!!!!!
Allora
Gioele mi ha detto: Mamma la mia fatina ha fatto venire la neve!!!! è magica!!!!! dobbiamo metterla in un posto sicuro la notte se no me la rubano!!!!"
Ringrazio Stefania per avermi dato il permesso di pubblicare foto e storiella. E ringrazio Gioele per la sua dolcezza e la sua bravura nel disegnare; la tua collana per me è meravigliosa!

E per terminare il terzo uomo, Seo, che di anni ne ha "qualcuno in più". Ho conosciuto Seo e sua moglie Manu proprio sabato scorso quando sono venuti a casa nostra per scegliere degli anelli per Manu che è grande (ma grande) estimatrice di anelli e bislaccate! Due persone frizzanti e simpatiche nonché bislacche al punto giusto, proprio come piace a noi. Infatti, mentre Manu guardava ed entrava in comunicazione con ogni fatina in casa nostra, vedevo che anche suo marito guardava le mie creazioni, bofonchiando che non c'era mai nulla "a sua misura".

Non sia mai!!! Seguendo la filosofia del "se ti piace qualcosa: fattela!" che mi è tanto cara, gli ho proposto di cercare nella mia "cassettina delle meraviglie" se ci fossero dei pezzi che gli piacevano. E così è nato questo braccialetto a 4 mani, molto optical e ben poco sobrio.... Ma a noi "piace bislacco"!
Evviva gli uomini di tutte le età e dimensioni che conservano un cuore fanciullo e viva i fanciulli che coltivano i loro sogni; saranno uomini sensibili e liberi!

Voilà Fatonzoli e Fatonzole, piano piano è già ora di preparare il pranzo! Buon appetito, buon fine settimana e buon riposo a chi riposarsi può!

28 commenti:

Maria ha detto...

Ah, che bello! Non sai quanti sorrisi mi hai strappato con la storia di Gioele, w le fate!

mad ha detto...

Faterella magica :)

sono passata a sbirciare le nuove nate e sono sempre magiche ma questo lo sai.

Tont ha consegnato DolceFollia alla zia Barb,non abbiamo immortalato l'evento ma è stato innamoramento a prima vista e gioia gioia gioia della zia ,che si è ritrovata con una nuova amichetta ,non se l'aspettava proprio e come tutte le cose belle inattese ha portato solo felicità.

Poi ti mando le uniche fotine che ho fatto al suo vestitino da regalo.

elena fiore ha detto...

Ooooh! Fammi sedere 2 minuti che mi rilasso giusto-2-minuti!
Ma Fatonzi, complimentissimi!
Mi seduci tutti e tutte in tutti i modi, tutti i luoghi, tutti i laghi :-D
!!!
O forse in tutti i cantoni, e che sian bimbi oppure omaccioni!
Potere delle gri°gri.
La polverina magica con cui le inebri funziona davvero, perchè le tue fatine arrivano a tutti, ma soprattutto arrivano al cuore.
Bellissime tutte e tre le storie, e splendido sapere che produci magia!
Faccio un applausone al disegno pieno di brio di Gioele.
Multicolor e very-Fata !!!
E che bello sarebbe vedere l'ultimo ometto del post, in completo gessato con il tuo bracciale al posto!
Mi fa tornare in mente (un anno lontanissimo, durante il carnevale di Venezia) un uomo serissimo in doppiopetto grigio con un colapasta turchese in testa.
J'adore i bislacchi man!!!

Fine-pausa-2-minuti
:-(

Zuzzie°*°
Bacione !

Miriam ha detto...

Ciao fata, la storia di Gioele è tenerissima, mi ha fatto troppo ridere la sua paura di avere una cura speciale per la sua fatina magica!!!
Mi ricorda mio nipotino(7 anni) che proprio in questo priodo sta facendo con la sorellina(4anni)una gara di disegni e tramite la mamma me li inviano con la posta elettronica. Inutile dire che mi sveno ogni volta che arrivano perchè è sempre una valanga di allegria e colore...
Niente male l'idea degli ometti più grandicelli stile bislacco, che meraviglia contro il logorio della vita moderna!
Un abbraccio coloratissimo a te cara Cathy!

Selene ha detto...

E' un post meraviglioso, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Il bambino e il mondo fatatato, che bello :)

judith ha detto...

Mamma mia quanto è dolce Gioele!!!!! sicuramente si capisce chi abbiamo letto questo post per il sorriso che c'è disegnato sul nostro viso.
Auguri a Simone che arriverà così ben protteto delle sue tre fatine madrine.
E complimenti a Seo........ di solito gli uomini sono più noiosi e grigi per queste cose.

Buon week-end!!!!

Leilaluna ha detto...

che belle queste storie.. complimenti fata Bislacca.. credo proprio che le tue fatine Gri Gri sono magiche ;)

Beta ha detto...

Evviva la magica Fatina for man and woman and boy and girl... (che ridere: da titolo pensavo ti fossi data alla "politica", visti i manifesti elettorali che si vedono in giro! ;-D ). Buon w.e. e tanti bacioni a voi fatonzoli

Perline e bottoni ha detto...

Che meraviglia gli uomini anticonvenzionali e sicuri di se stessi al punto di infischiarsene di quello che pensa la gente. Una rarità... Buon fine settimana mia dolce Fata.

Fra ha detto...

tre fatine per il nascituro, brava perchè una non basta mai!!!!

E il piccolo con su al collo la sua è davvero un tipo di classe!!!

Mary ha detto...

che tenera storia :-)
magiche o no ...
:-)))la gri gri di Jò è tornata a casa ...
adoro le fantasie optical , e l'insieme è favoloso !
un bacione mary

Ilaria ha detto...

Meraviglia!!! Bisly pour homme...
anche io qualche volte penso come girare al maschile le mie cose... difficile: bignè e biscottini 'gna fanno!!!

Un beso... e una spruzzatina di Bisly pour homme sui polsi ( he he heeeee)
Love!

Parola di verifica: stura: quello che vorrei io ... uno stura naso per il mio rafreddore micidiale!

cicoria ha detto...

Che posso dire? Questo post è cpme una fiaba illustrata...fa sognare!
Buona Domenica Fata!
Vivy

AbcHobby.it ha detto...

evviva... che bello vedere finalmente qualche uomo un po' bislacco, che ama indossare qualcosa di estroso e divertente!! solitamente li vediamo sempre sobri, nei loro vestiti scuri... evviva gli uomini che osano!!! vedere la gioia negli occhi del bimbo deve essere la soddisfazione più grande!!!

bacioni e buona domenica
eli

Robs ha detto...

è bello leggere queste storie, e credo che per te siano vere soddisfazioni! Sono davvero felice per te!
Buona domenica cara, Robs
p.s.
Grazie per le info sulla piantina mangia radiazioni ;)

RedFenyx ha detto...

Che bello! queste piccole gioie portano davvero il sorriso!

Sara ha detto...

Pero que hermosos, estos nuevos diseños.Saludos.

rachele ha detto...

che dire di questo post.. tenero,coinvolgente,divertente...MAGICO grazie Cathy.
baci baci rachele

bijoux niki ha detto...

una bellissima e tenera favola,è bello sapere che le fatine sono in giro a proteggere e a fare felici i bimbi.
ede è anche bello sapere che fanno sorridere i più grandi.
un baciuz
niki

emilia ha detto...

L'ennesima meraviglia e che bella storia !!
Bacio fatina, buona settimana :-)

Leilaluna ha detto...

un saluto per un buon fine settimana all'insegna del riposo e del divertimento!! un bacio ciao!

laura ha detto...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

*-cipi-* ha detto...

ecco, io alla fata magica mi sono commossa
ma si può?
ufff

poppy ha detto...

ciao fata,vieni a casa mia?c'è una cosa per te ;p

Antonella ha detto...

ciao cara
passa da me c'è una sorpresa per te..un po' di primavera in attesa che arrivi :)
baci
Antonella
http://attimidiletizia.blogspot.com/

Anna B. ha detto...

Fortunati questi "uomini bislacchi"!
Il cuore è davvero strepitoso...

CartEssenza ha detto...

Ma che belle storie, Fatina! Quella di Gioele è stupenda, che bimbo carino!!! ^__^
Un bacione!

La Bohemien ha detto...

For men? Vorrei proprio vedere se esiste una sola donna al mondo che non si terrebbe ben stretti questi splendidi tesori ^____^
Il cuore poi è una meraviglia!!!!