martedì 12 gennaio 2010

Piove sulla Milano che amo! (titolo gentilmente prestato da Elena Fiore)

Ed è già finito il nostro meraviglioso fine settimana lungo nella bella Milàn!


Pioveva alla partenza....


Pioveva all'arrivo...


... E pioveva sul bagnato!


Pioveva, pioveva (tanto da farci sentire pesciolini nell'acqua)...

Pioveva ovunque di quella pioggerellina fina che ti penetra ovunque....

...un tempo che ogni scusa è buona per rifugiarsi in luoghi calducci ed accoglienti!

E concedersi una pausa thè (Mariage Frères, che di solito è tappa obbligatoria a Paris) in uno scenario meraviglioso

Ammirare gli interni di 10 Corso Como per esempio, ed una volta riconfortati fare una lunga pausa nella bella libreria al primo piano ed ammirare un'esposizione fotografica nella galleria Carla Sozzani.

Pioveva anche la sera sui Navigli...

... ancora tutti a festa illuminati!


Pioveva sul vicolo dei Lavandai....

Ma vuoi mettere la magia


... Di vedere ancora Milano tutta vestita di Luce (Ledfestival, clic per rimanere a bocca aperta), esattamente come lo era il nostro cuore nell'incontrare i nostri amici!


E chi se ne importa dell'acqua e del freddo quando si ha la fortuna di poter fare dei break in città meravigliose, con persone amate. Quando ci si può scaldare con un caffè e con l'affetto che si prova gli uni per gli altri?

Siam tornati ma siam più ricchi, ora riprendere il quotidiano è ancor più bello, con nuovi ricordi ed echi di risate ancora nelle orecchie e nel cuor!

Buon inizio settimana a tutti voi miei Fatonzoli, il cappuccio e la briosce l'ho lasciata per voi, tanto per condividere ancora qualche attimo al calduccio!

31 commenti:

Mary ha detto...

Bentornata Cathy:-)
belle foto !!!
in quanto alla pioggia ... lasciamo perdere non se ne può più... ma è l'inverno e ci sta !
staccare fa sembre bene se poi sei in dolce compagnia di amici ..tutto è più bello ...
:)
un abbraccio

elena fiore ha detto...

Me lo sentivo, mi sono detta: secondo me trovo un nuovo post della Fata!
Eccolo qui, eccoti lì!
Con il tuo splendido cappellino fru-fru che ti sta un incanto, come la sciarpa della mittttica!
Ti ringrazio (ma davvero non ce n'era bisogno)per avermi citata nel titolo: sei sempre fin troppo
corretta-precisa-leale (e marameo a quella là di V°M°A che non l'ha capito subito!).
La "Milano che amo" è in effetti l'idea per un libro che mi frulla nella testa da un po' di tempo.
Con i percorsi che profumano di creatività, i posticini che pochi conoscono, i vicoletti che mai ti aspetti...
Ma visto che non ce la farò mai a realizzarlo, parola di lupetto, che quando ricapiterai qui ti farò vedere pezzin-pezzetto quegli scorci della mia Milano che amo.
Per qualcuno grigia e algida, per me piacevolmente sorprendente.
Un po' come le matrioske: pensi d'averle scoperte tutte, ma ce n'è sempre ancora una da scoprire.
O forse funziona meglio l'esempio della cipolla: mai fermarsi al primo strato...perchè ce n'è un altro, un altro, una altro, un altro.
Sappi che la prossima volta sarà il turno dei fenicotteri rosa nel Quadrilatero del silenzio.
E resterai di stucco, perchè non sarà un barbatrucco...
Cara fatonzola, grazie di tutto!
Smuaccc

something2knit ha detto...

gironzolando pigramente nei blog mi ha attratto il fotoracconto della tua vacanza a Milano, molto bello, forse un pò umido:)... anche io adoro questa città e ti consiglio, nel caso tu voglia replicare, di visitare il sito www.madeinmi.it offre itinerari che aprono scorci di una Milano che pochi conoscono; oppure visita il blog try2knit.
buona passeggiata

Rory ha detto...

Quanto mi fanno sognare i tuoi racconti!, mi vien sempre il desiderio di fare un bellissimo fine settimana come i tuoi^^.
Felice per te che sia stato meraviglioso e felice io che mi godo le fotografie, i racconti e mi becco pure la briosce e il caffè come spuntino :D.
:*

Tibisay ha detto...

Riprenditi riprenditi, hai fatto proprio un bel viaggio, è bellissimo vedere che due blogger si incontrano e condividono qualcosa nella vita reale!!!

rachele ha detto...

QUANDO è IL SOLE CHE C'HAI NEL CUORE, NON C'è PIOGGIA CHE SPAVENTI!
QUANDO VORRAI SCENDERE UN PO' PIù GIù (PENSO 6 0 700 KM) NON DIMENTICARE CHE C'è GIà UN "CICERONE" CHE TI ASPETTA1baci rac

Ciacchina ha detto...

...che vergogna! e io che a Milano ci abito, queste belle luci me le sono perse...
felice che abbiate passato un buon w-e!!!

Susina "strega del tè" ha detto...

Ma come sei bella Fatonzaaaaaaa!!!!!!!

DRINA ha detto...

Weekend incantato...magari proprio dalla pioggia!
Buonanotte Fatuzzi

Cristina ha detto...

E me lo son preso il tuo cappuccino con brioche (anche se non è l'ora!!!) ... ma al "dolce" e alle calde atmosfere non so resistere!!!
Come vi capisco!!! Le ore trascorse in allegro chiacchierare, in compagnia, condividendo scorrono trooppo in frettaaaaaaaaaa!
Un abbraccio e un baciooo
Cri

RedFenyx ha detto...

Mhuhahuauha ma ecco la Fatina!!! che carina! ^____^
Devo dire che sinceramente Milano non e' una citta' che amo particolarmente, ma quell'angolino di Corso Como... e' davvero una piccola oasi ^^
Be' bentornata a casa e scaldati le ossa con una bella tisanuccia! ^^

Anonimo ha detto...

Mi associo a quanto detto da Ciacchina: felice che abbiate trascorso un bel week-end!
Tiz

cicoria ha detto...

Ciao Fata, che belle foto...ho avuto la sensazione di sentire l'umido della pioggia ed il profumo del cappuccino! Ti abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

bellissime le foto con tutta la pioggia e i colori allungati dall'acqua!
ah....Milano.....ho voglia di tornarci!
ogni posto in compagnia di amici è sempre bellissimo!
smack
ClaudiaC

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Fatina,
anche io ero a milano lo scorso week end, ho festeggiato il mio compleanno in famiglia, ma purtroppo con un bruttissimo raffreddore :-(
e sono ancora ko per questo raffreddore e un po malinconica per il rientro (berlino è grigissima in questo momento e ciò non aiuta).
Un bacione bakterienfrei!
Marga

Leilaluna ha detto...

ciao Fata.. piove anche qui a Roma.. ma non amo milano.. ci ho convissuto quando avevo 14 anni per 3 mesi e ci sono tornata di recente per un concerto.. è sempre più grigia...
Sarà che io amo il sole e gli alberi.. e Milano ha un parco solo a castello sforzesco!
Sarà che dove ti giri ci sono le rotaie dei tram.. fredde strisce d'acciaio.. sarà che quando vai sotto alla galleria duomo è tutto marmo freddo sotto un cielo grigio.
Come Parigi... dove la pioggia regna incontrastata tutti i giorni.
Vuoi mettere la toscana.. dove il sole caldo e gli alberi ti scaldano il cuore? vuoi mettere Praga coi i suoi colori accesi anche d'inverno?? bè son gusti mia cara Fata.. :)

Ilaria ha detto...

SisterOne...secondo me è Milano ( sento già le ire dei milanesi riversarsi su di me... paura!!! ). Tutte le volte che sono andata a Milano pioveva...
Le foto sono bellissime!
Ciao bella!

P.S. sto lavorando su "operazione emuli"...

conactiv... i conati di v---omito che vengono a vedere certe "riproduzioni"????

Bugigattolo ha detto...

Ciao Fatina, passo di qui per darti un baciozzo e augurarti un fantastico 2010!
Bacissimi.
P.s. Sei bellissima con quel cappellino! ;-)

AbcHobby.it ha detto...

bentornata!!! eh si, non ha fatto un bel week-end in questa nostra milano!!! è sempre bello però vedere la propria città tramite le foto e le parole di altri...

bacioni eli

CIRI ha detto...

Ops Fatonzola come sei bella nella bella Milàn! ...la pioggia si è messa proprio d'impegno questa volta ...me sei riuscita lo stesso a regalarci queste magiche immagini! Thank you!

elena fiore ha detto...

Beata ingenuità di Leilaluna alla quale hanno raccontato che a Milano c'è un solo parco!
Forse se clicca qui :
http://it.wikipedia.org/wiki/Parchi_di_Milano
scoprirà che quello del Castello Sforzesco nn è neppure il più grande!
E passi che non possa piacere Milano, ma io tutte le volte che sono stata a Parigi (più di una decina) la pioggia non l'ho mai trovata. E comunque, già so, che anche con il tornado...Paris l'è semper Paris!
Poi concordo: bellissima Praga, bellissima la Toscana, ...
(per me) bellissima Parigi,(per me) bella la mia Milano che amo!
E che difenderò sempre :-)

Paladina elenita°*°

Il filo magico ha detto...

Mi associo a Elenita, paladina di Milan!!
Sarà perchè è la mia città, sarà perchè anche io non smetto mai di scoprire angolini deliziosi e charmant, sarà perchè ogni volta che mi allontano per più di una settimana, mi manca da morire...insomma se mai la bella elenita decidesse di scrivere il suo bel libro e volesse una coautrice... mi candidoooo! ;o)))
Grazie a te fatina bella per aver reso giustizia con le tue belle foto anche alla milano uggiosa e grigia, ma sempre affascinante...
Un mega baciuz,
Elisa

Daniela Cerri ha detto...

Oh fatina dolce quanto mi manca la mia Milano!!! Grazie per la vista, ti sei fatta proprio i giretti nei luoghi giusto (tempo un anno e mi sa che ci ritorno), grazie per la visita, purtroppo non potete avere gli aggiornamenti del mio blog, problemi non miei, non vostri ma di blogger, e vabbè, ti abbraccio con la nostalgia nel cuore!!!

cinziacrea ha detto...

Ciao Fata.
come sei carinissima!!!!!!!!!!
Quel cappellino e quella sciarpina ti fanno sembrare una fatina tenera tenerosa!!!!!!
Io non sono mai stata a Milano ( mi piaerebbe e forse un giorno un salto lo farò!)
Le foto sono molto belle,credo che la pioggia abbia un suo fascino...
per il resto concordo SUPERPIENAMENTE con la Elena!!!!!!
Bacio baciotto e buona serata.

AnnaDrai ha detto...

La Galleria Sozzani è uno dei miei posti preferiti: mostre fotografiche di qualità, sempre gratis, vuoi mettere?! E la libreria ha dei libri magnifici, mi ci perdo a sfogliarli...
aaaah mi hai fatto venire un po' di nostalgia... ;)
Spero che la prossima volta ci incontreremo lì... senza pioggia :D
baciottoni

Leilaluna ha detto...

uahahahah Elenuccia!! :d probabilmente Milano non l'ho vista tutta.. solo il bronx e il centro (piccolissimissimo!!)
Però non mi è mai garbata!! che ci posso fare?? :D io vivo a Roma e posso dire che odio pure lei.. anche se ha almeno una ventina di parchi e viali alberati.. per quanto riguarda parigi sono andata li 2 volte, una volta a maggio e si moriva di freddo e pioveva tutte le mattine.. e poi ci sono riandata ad agosto 4 giorni.. e freddo e pioggia.... ricordo che appena si usciva da Parigi c'era il sole... a versailles e ad eurodisney...
Ricordo il giorno della partenza... c'era il temporale.. appena si è preso l'aereo... IL SOLE!!! :D

eheheh sono un'amante della luce che ci posso fare?? :)
Spero di tornare a Parigi e ricredermi!!! un bacio carissime!! :)

Tatti ha detto...

Sono stata anche io nella Milano da bere (che anch'io amo) il primo dell'anno, per farmi un risottino in galleria "come si deve"...e meritava...eccome se meritava....e finalmente il Duomo di fuori-di dentro-di sopra senza troppa gente in giro....ma ci tornerò presto, perchè il primo dell'anno purtroppo mostre e musei erano chiusi....
Insomma, concludendo stò nella squadra di chi ama Milano. E anche la splendida Torino. E anche Parigi. E pure Londra. E Amsterdam. E Roma....e Napoli....e basta perchè sennò famo notte, ma sono tantissime le belle città, basta saper guardare anche oltre "il grigio".

Baci Fatonzolina
Tatti

aniceandcinnamon ha detto...

mi piace questa descrizione di questa Milano della Elena (oseri dire)e tu come sempre sei Bislacca e creative nel descriverci le tue esperienze. Mi piace la prima foto: una Fata Bislacca troppo dolce

Se avanza ancora una briosce la terrei per domani mattina chissà che la mia triste "breakfast on the car " non diventi più ..dolce
Baci cara
*Vitt*

donnaraita ha detto...

Fatina bagnata fatina adorata.... che bello questo riassunto della tua gita nella MIA city.... sarà anche grigia ma io trovo sia incantevole... spesso noi che ci viviamo non apprezziamo le belle cose che ci dona, gli angolini deliziosi, i palazzi, le mostre... sono contenta vi sia piaciuta... spero proprio la prossima volta che tornerai ci sarà il sole.... un gioiello...
Grazie della visita e ricambio con affetto, bene... salute... amore, creatività.... AMICIZIA
un bacione
Rituzza

OMMAMMAAAaA::::: CUSLO come lo interpreto?????
smauck

Anonimo ha detto...

sai che stavo riguardando le tue foto e la sesta, quella prima della pausa per il the, sembra un quadro di Klimt?
smack
ClaudiaC

Paola ha detto...

Belle foto e belle le atmosfere che trasmettono. Buongiorno! che freddo fa?
Io sogno la primavera ad occhi aperti.
iao ciao e buona giornata