domenica 17 gennaio 2010

Immagini e ricordi meneghini

Solo 7 giorni fa eravamo a Milano e NON pioveva più,
quindi passeggiatina sui Navigli al risveglio


A naso in sù si può cogliere molto "humour meneghino"

... E poi fermarsi in piazza Sant'Eustourgio a bersi un thè alla California Backery
Farmi gli autoscatti riflessa nella qualsiasi.... Per poi divertirmi a rielaborare il tutto con il programma "on-line" pic-nic. Io ho acquistato il pacchetto "premium" che permette tantissime applicazioni, ma anche senza registrarvi potete modificare 5 fotografie per volta ed applicarvi effetti molto divertenti e belli. Provare per credere e non ci saranno più scuse per fotografie tristine e smorte!
... E prima di partire fare incetta di dolcetti da consumare con nostalgia una volta tornati a casa...

... Ma alle 12.15 appuntamento per un magnifico brunch da godere con gli amici.
Un grande grande grazie a Elena e tutta famigliola sua per averci dato gli indirizzi giusti (qui e sul precedente post), averci coccolati e accolti nella loro città e nei loro ambienti.

E mi piace concludere con una frase tratta da un libro (se non ricordo male "Kitchen") di Banana Yoshimoto, letto tanti, tanti anni fa...
L'amore, per quanto lo si doni,

per quanto si lasci aperto il rubinetto del proprio cuore,
non si esaurisce mai,
proprio come l'acqua degli acquedotti di tutto il Giappone.
Banana Yoshimoto

16 commenti:

elena fiore ha detto...

Ore 13.27: questo era il momento del Nescafè. Poi, forse tu, torta pere e cioccolato ed io macedonia con salsina al lampone e crema chantilly.

"Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni".
Questa credo sia una frase di Aristotele.

Io non ho solo un'amica, ho Te.
Mica pizza e fichi.
Nè salsine, nè tortine.

E ti riporto un'altra frase, senza citarne la fonte:
"Un bacio nostalgico, ma felice per averti nella mia vita!"

Com'è quella frase tipo
codice fiscale dei teen di oggi?
TVTTB ?
Proprio quella cosa lì!

Firmato:
lZzz

(grazie!)
Anzi, grz!

manuscrap ha detto...

o mamma, dopo questa dichiarazione di Elena mi sento di troppo :))), ma volevo dirti comunque che siete bellissime voi due e che i post su Milano (io non ci sono mai stataaaa) mi sono piaciuti tantissimo .. mi segnerò i nomi, hai visto mai??? un bacione

aniceandcinnamon ha detto...

tu e Elena...che bella storia di amicizia.
Sono contenta per voi, davvero tanto e permettetemi, un pò di dolce invidia
Un abbraccio Fata e atraverso te anche ad Elena
Sei fortunata ad averla conosciuta di persona ;-)
Baci
Vitt

laura ha detto...

ciao fata, ma dove sei sparita?!?
Budrio quale? in emilia?

Ilaria ha detto...

Ciao TesorOne... comincio dalla frase di Banana: meravigliosamente meravigliosa!
Proseguo con le foto, una meglio dell'altra e con Picnik, che adoro! Anche io vo a pagamento, faccio una serie di modifiche con quello e poi firmo con il photoshop...
Bello, gran mezzo per giocare con le foto: e mi levo pure le occhiaie da vecia abelarda che mi trovo in questo periodo!

Besos dalla tua Sisteriila!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

complimenti per le foto, anche io oggi pensavo intensamente di essere a milano dalla mia family una settimana fa, uno dei compleanni più belli della mia vita perchè l'emozione di spegnere la candelina con la mia nipotina (che stra-adoro) non me la può togliere nessuno!!! Cosi come il fatto di aprire i regali insieme a lei, ballare con lei e giocare con lei...ok non che il resto della famiglia non sia importante, ma lei al momento ne è il centro ;-)
Bellissima la frase di Banana Yoshimoto che io adoro, e anche Kitchen è uno dei miei libri preferiti.
Chiudo dicendoti che le coccole quasi funzionano ;-) oggi molta meno tosse!!!
Kisses
Marga

Ciacchina ha detto...

che bello, in questi giorni sto leggendo, in giro per i blog, un sacco di post che parlano di amicizia... mi piace un sacco!
grazie di averla condivisa con noi

Sara Pacciarella ha detto...

Io sull'amicizia ancora ci rifletto, ancora devo capire bene cos'è. Tuttavia, averti conosciuta, sapere che ci sei, vedere le cose attraverso i tuoi occhi, mi rende felice, e quando passo da te, mi sembra di realizzare che l'amicizia esiste davvero. Lunga vita alla fatamicizia e lunga vita ad Elena e al vostro LOVE!
Notte nottina mia dolce fatina.
Mua,
Sara.

bellanna ha detto...

Fatina, è bello condividere, attraverso le vostre parole, un po' del dolce e sincero sentimento che vi lega...a volte, seduta qui davanti al pc, mi sembra di vedere un pezzo di un film o di leggere una storia da un libro, e mi ritrovo a fantasticare sui personaggi protagonisti (la Fatina e il Follettino)a immaginare le loro vite al di là delle parole raccontate, oltre il punto...Detto questo Milano è bella, ancor più se puoi condividerla con qualcuno. Un bacetto e buona notte.

Il mio nome è Leilaluna ha detto...

molto bello questo post :) spero che tu possa rifare un'esperienza così piacevole mooolto presto mia cara :) un bacio.
Leilaluna

CIRI ha detto...

...ma che belle foto Fatonzola! ...sarebbero state belle anche senza modificarle...ma già che ci sono ascolto il tuo consiglio e vado a provare questa magia di programma!

cicoria ha detto...

Le insegne che hai fotografato sono davvero divertenti :)
Per quanto riguarda il programma di fotoritocco preferisco usare solo Photoshop, penso che sia il più completo.
E per le parole di Banana Yoshimoto...che dire? Beati i Giapponesi che hanno tanta acqua :)
Ti abbraccio!

Perline e bottoni ha detto...

L'umorismo intrinseco in certe insegne è davvero surreale. Per il resto taccio. Non so cosa dire, se non che sto sorridendo alle tue parole e a quelle di Elena. Una splendida giornata.

Rory ha detto...

Noooo, ma la scritta del parrucchiere fa scompisciare!!!.. ih ih ih!!.
Il tuo racconto è come sempre favoloso.
Buonissima giornata ed un bacione!.

emilia ha detto...

Milan l'è un gran Milan ! Belle le foto e bella l'amicizia tra te e ELena..un bacio e buonissima settimana :-)

AnnaDrai ha detto...

la prossima volta in questo giretto meneghino voglio esserci anche io, anche per assaporare i dolcetti che vedo in foto... sono la solita golosa! ;P
smakkk